Invece ho scoperto un'altro sistema che di sicuro è valido per le auto, per le moto, non so, ma credo che si possa applicare.
Esiste un sistema di controllo che si può montare in convenzione con Allianz assicurazioni, costo di acquisto ed installazione 120 euro collegato con un sistema satellitare, e si può attivare e disattivare a piacimento.
Ha la possibilità di dare l'allarme in caso di malore o di incidente o anche di difficoltà e fa intervenire immediatamente la forza pubblica o il 118 chiamando e dando la esatta posizione, in caso di urto forte e/o di ribaltamento se dopo X secondi non viene disattivato chiama subito lui autonomamente.
Da ogni informazione su dove si trova l'auto e sui percorsi che ha effettuato, un mio amico ha evitato l'arresto grazie ad un sistema simile, quando con un'auto identica e con una targa clonata hanno effettuato una rapina, se richiesto, chiama il proprietario per avvertirlo che con la sua auto hanno superato i limiti di velocità e di quanto, nel caso uno dia l'auto a terze persone o ai figli e voglia tenere la cosa sottocontrollo, non è una scatola nera, quindi può essere eliminato/disattivato e le informazioni non sono consultabili da terze persone.
Da in tempo reale la esatta posizione in cui si trova l'auto o il mezzo, quindi in caso di furto dovrebbe consentire il ritrovamento immediatamaente.
Tutto con solo 120 euro ed un'aggiunta sulla polizzadi 5 euro se non sbaglio o forse una bella riduzione, devo chiedere info.