Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: IDEA ANTIFURTO DA PAURA A COSTO 30 EURO LIDL!  (Letto 5273 volte)

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
IDEA ANTIFURTO DA PAURA A COSTO 30 EURO LIDL!
« il: 17 Maggio 2013, 08:49 »

ALLA lidl si trovano in questo periodo dei walkie talkie. dove sta l'ideona? hanno il vox incorporato (manda un segnale fortissimo a inizio trasmissione,appena la radio capta un suono)quindi se tu ne metti uno nel baule o sotto la sella o dove vuoi e lo lasci acceso,in caso di tentato furto,o avviamento, questo attiverà il micro ed invierà un segnale all' altra radio fino a 8km campo aperto o meno in città.dove sta la mia genialità? sta nel fatto che si verrà informati in tempo zero su ogni manomissione alla moto. e potendo regolare l'intensità della sensibilità di attivazione si eviteranno falsi allarmi.applausi grazie.. emodrin 10.gif
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:IDEA ANTIFURTO DA PAURA A COSTO 30 EURO LIDL!
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2013, 09:27 »

Come risolvi il problema del consumo di corrente?
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

Spirito Libero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2013, 10:34 »

ALLA lidl si trovano in questo periodo dei walkie talkie. dove sta l'ideona? hanno il vox incorporato ...
...applausi grazie..

Credo che l'efficacia dell'antifurto stia nel dissuadere il malfattore (che per ora chiameremo stronzo) a toccare la nostra moto.
Mettiamo che qualche stronzo faccia in qualche modo attivare la tua radio.
A meno che si metta a cantare mentre "armeggia" con gli attrezzi del mestiere credo che si attivi solo all'accensione del motore (rumore), e poi pianti quello che stai facendo e ti metti a correre?
Forse io non ho colto la genialità della tua idea... magari prova a spiegarmi meglio...
Complimenti comunque per l'intraprendenza...

Spirito

costant

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2013, 12:42 »

...sappiamo tutti che la maggior parte dei furti avviene caricando la moto su un altro mezzo di trasporto, non accendendola... e solitamente i ladri abituali non desiderano fare tanto rumore quando caricano una moto... ma anche se fosse che si attiva con un qualche rumore... quanti secondi hai per arrivare alla moto prima che siano già spariti?
Pensa un pò, magari quando sono già spariti dalla vista, ma non dal raggio d'azione dei trasmettitori, li senti che ridono e parlano della tua moto, sai che sono entro qualche km, ma non puoi sapere di preciso dove, uno spasso!
Per carità, tutto aiuta, ma ho più di un dubbio...
E' sempre e comunque solo la mia opinione fiori
The King of OT...

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2013, 13:27 »

Mah! a parte il fatto che il "vox" come lo chiami tu potrebbe attivarsi per qualsiasi  rumore forte vicino alla moto facendo prendere uno "spaghetto" al possessore che penserebbe ad un furto e starebbe sempre a correre ( farebbe stare in linea però...)  ma poi dove sta l'utilità? per  rubare una moto, sia che accendano il motore sia che la carichino su un furgone i ladri mettono pochissimi minuti e il sentire un rumore dal walkie, a meno che non si sia a qualche centinaio di metri non serve a nulla, se te la devono rubare te la rubano.

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2013, 13:56 »

Invece ho scoperto un'altro sistema che di sicuro è valido per le auto, per le moto, non so, ma credo che si possa applicare.
Esiste un sistema di controllo che si può montare in convenzione con Allianz assicurazioni, costo di acquisto ed installazione 120 euro collegato con un sistema satellitare, e si può attivare e disattivare a piacimento.
Ha la possibilità di dare l'allarme in caso di malore o di incidente o anche di difficoltà e fa intervenire immediatamente la forza pubblica o il 118 chiamando e dando la esatta posizione, in caso di urto forte e/o di ribaltamento se dopo X secondi non viene disattivato chiama subito lui autonomamente.
Da ogni informazione su dove si trova l'auto e sui percorsi che ha effettuato, un mio amico ha evitato l'arresto grazie ad un sistema simile, quando con un'auto identica e con una targa clonata hanno effettuato una rapina, se richiesto, chiama il proprietario per avvertirlo che con la sua auto hanno superato i limiti di velocità e di quanto, nel caso uno dia l'auto a terze persone o ai figli e voglia tenere la cosa sottocontrollo, non è una scatola nera, quindi può essere eliminato/disattivato e le informazioni non sono consultabili da terze persone.
Da in tempo reale la esatta posizione in cui si trova l'auto o il mezzo, quindi in caso di furto dovrebbe consentire il ritrovamento immediatamaente.
Tutto con solo 120 euro ed un'aggiunta sulla polizzadi 5 euro se non sbaglio o forse una bella riduzione, devo chiedere info.

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2013, 17:53 »

il sistema di cui parla Fletcher esiste da tempo e non è altro che un circuito costituito da un modulo GPS integrato ad un modulo telefonico  con SIM. Il sistema prevede la tracciatura della posizione che viene inviata ad un centro di controllo.
Esistono inoltre i GPS Tracker che funzionano sempre con un modulo GPS ed una scheda SIM . In caso di attivazione ( furto) il modulo telefonico invia la posizione della moto al cellulare del proprietario. Certo  se i ladri chiudono la moto in un furgone schermato o la nascondono in un garage entrambi i sistemi non servono a nulla. Alcune compagnie di assicurazione però in presenza di sistemi come questi ( alcune  addirittura lo propongono) fanno forti sconti.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2013, 21:33 »

dove sta la mia genialità? sta nel fatto che si verrà informati in tempo zero su ogni manomissione alla moto. e potendo regolare l'intensità della sensibilità di attivazione si eviteranno falsi allarmi.applausi grazie.. emodrin 10.gif

Mmmmh...
Potresti provare anche con un banalissimo antifurto di quelli col sensore di movimento. Così appena qualcuno tira giù la moto dal cavalletto... suona l'allarme.
Io però sostituirei la sirena con un paio di candelotti di dinamite o una pallotta di C4 e relativo detonatore...   8.gif
                                                         ...PUM!

...dici che così ci rimetti la moto? Beh, ce la rimetteresti lo stesso se te la ciùlano. Ma almeno così sai dov'è esplosa.   :TRbuaha:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2013, 22:08 »

Potresti usare la ricetrasmittente per infamare i ladri mentre ti stanno rubando la moto.  :)) :))

:OT:
Io ho la Unibox della Unipol sul Suzuki, non costa nulla e lo monti in autonomia, a differenza della Allianz, e a fine polizza, scaricando il tracciato gps degli ultimi 365 giorni, puoi avere uno sconto sulla successiva polizza assicurativa.
Unica cosa di questi aggeggi: andrebbero installati in luoghi inaccessibili, anche perchè il Lupin di turno, la prima cosa che fà, è strappare l'apparato e buttarlo nel bidone.  dunno.gif

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

daniel69

• biker. sempre.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +15/-6
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: torino
  • Km: 91400
  • Moto in uso: varadero 1000 i.e. my 2010
  • GS? NO GRAZIE!!
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2013, 00:54 »

con calma rispondo.. per quanto riguarda consumo corrente hanno batterie ricaricabili incorporate e non si deve fare nessun allacciamento.la si posiziona e stop.- si può regolare la sensibilità dell'attivazione vox proprio per evitare falsi allarmi.

come tutte le cose non è panacea per tutto.quindi esemplifico.

sei in hotel di notte, silenzio assoluto tu dormi e non hai antifurto convnzionale che suona o se ce l hai te lo disattivano. con lo spostamento della moto la radio ti invia segnale in camera e chi non riuscirebbe a volare x controllare?
oppure sei inpizzeria a 5 metri lineari dalla moto. tu non senti nulla da dentro ma se la radio fa bip tu non esci?idem..come sopra. x me il gioco vale la candela..
 meglio falso allarme che vero furto..in tutti i casi.poi sono davvero piccolissime ma molto potenti.le potreste vdere sul sito lidl e xme valgono i 30 e. in più hanno auricolari e ci si può comunicare da moto a moto.

ciao bikers!
moto preced. mtx125,dominator,transalp600,kawa zzr600,transalp 600, transalp 650 2000, ta 2005, dea 700, varadero 2010

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2013, 07:39 »

in più hanno auricolari e ci si può comunicare da moto a moto.

ciao bikers!

:wtg:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2013, 09:25 »

Prova Daniele, e facci sapere!  fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2013, 09:52 »

sono davvero piccolissime ma molto potenti.le potreste vdere sul sito lidl e xme valgono i 30 e. in più hanno auricolari e ci si può comunicare da moto a moto.

ciao bikers!

Ecco, questa è un'ottima idea. 61.gif :wtg:
Come antifurto è meglio il catenone. Mi raccomando che non arrivi a terra, questo impedisce ai ladri di fare maggior forza con tenaglioni ed attrezzi vari!. whip cop.gif
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2013, 10:22 »

Il miglior antifurto?!?!
Moto vecchia e parcheggiarla di fianco ad un GS!!! emo-10  emo-10 emo-10

Giovannino

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
    • Facebook
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2013, 11:13 »

Il miglior antifurto?!?!
Moto vecchia e parcheggiarla di fianco ad un GS!!! emo-10 emo-10 emo-10

Quello che dicevo io: chi ruba una Varadero? E' già vecchia abbastanza e poi non è un pezzo commerciale. Lo stesso, ovviamente, dicasi per la TA cui Remo alludeva! ;)

fiori
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)