Passione Honda On-Off

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Autore Topic: Commenti su MOTO.IT  (Letto 5388 volte)

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Rosso

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Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2013, 10:50 »

Sarà che mi sono appena alzato, sono rintronato e non capisco i doppi sensi e le allusioni (ammesso che ci siano), ma mi pare una discussione da "La prova del cuoco" o "Masterchef" o "I menù di Benedetta"...   36_1_51

Io comunque ho pranzato per un po' in un rinomato ristorante che utilizzava tovagliati e porcellane bavaresi bianche e azzurre...
Non mi fregano più!   score.gif
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BoboNero

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Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2013, 12:40 »


Secondo me, che si parli di cucina, pizza o moto, ognuno dovrebbe avere il coraggio di fare quello che gli viene meglio, senza voler per forza seguire la concorrenza spesso con risultati discutibili.
Allora magari si vedrebbe una CrossTourer senza becco, proprio perché e ovvio che per togliere lo scettro ad un Re, non basta scopiazzarne malamente l'estetica, oppure tornando alla cucina, approssimare ingredienti e mischiarli alla meglio per tentare di riprodurre il gusto di questa o quella pietanza.
Allora si che che il mercato sarebbe vario ed ognuno di noi sceglierebbe, la pietanza, pizza, o moto che preferisce, senza rischiare di prendere un bidone.




 
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sicanos

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« Risposta #17 il: 12 Maggio 2013, 13:30 »

State esagerando con le metafore gastronomiche, confondete chi legge l'ultimo post... alla fine tutto si risolve con il riconoscimento di una  leadership dovuta alla indiscutibile qualità ,  all'innovazione tecnologica, alla versatilità, alla fama del Brand  il tutto genialmente miscelato e gestito da un marketing insuperabile che, una volta raggiunto lo scopo di creare un' immagine del prodotto che contenesse tutti i fattori anzidetti si è potuto permettere di imporre un prezzo elevato, sicuro in ogni caso del successo di vendita.
Chi la vuole deve pagarla salata, consapevole che una parte del prezzo è un "dazio" che si paga per il brand. Un po come le cifre di affiliazione per i club esclusivi. Il principio è lo stesso.

BoboNero

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« Risposta #18 il: 12 Maggio 2013, 13:46 »


Si ok, ma allora? Pizza o filetto? GS o concorrenza...  :)) :))

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fulviogp

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« Risposta #19 il: 12 Maggio 2013, 19:31 »


Si ok, ma allora? Pizza o filetto? GS o concorrenza...  :)) :))

Io nelle mie scelte cerco sempre di avere il miglior rapporto qualità/prezzo: fra filetto e pizza devio sulla grigliata mista e tra BMW e concorrenza, attualmente, propendo per la concorrenza di Honda, da sempre marchio di affidabilità.
Dopodiché, ognuno spenda come meglio crede, l'importante è essere onesti e non difendere a tutti i costi la propria scelta per nascondere magari il bidone preso.
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Fredrix

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Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2013, 20:13 »

Inizialmente il post era stato aperto per criticare MOTO.IT che non da la possibilità di inserire commenti sui loro articoli se non da parte dei soliti che dietro qualche compenso(altrimenti non si spiegherebbe) scrivono e commentano quanto gli pare....mentre ad altri( come il sottoscritto) non ne viene data possibilità....Il discorso poi ha preso un'altra forma che è quella dell'apparire e non dell'essere motociclista!
Non discuto le qualità del marchio bavarese che è riuscito nel proprio intento(vendere) ma da qui a dire che è il nr. 1 in tutto...Mi sembra alquanto eccessivo!Prima di acquistare il Vara ero andato a vederla anch'io e vista la boria dei tre saloni BMGnù girati e lo snobbo nei confronti dell'Africona che avevo all'epoca miscelato al non saluto da parte dei possessori di tale marchio mi ha fatto sorgere in testa il pensiero: "Ma io non sono cosi"...Perchè mai dovrei mescolarmi o identificarmi con codesti volgari elementi?
Da qui ne è scaturito un pensiero negativo nei loro confronti...Ho testato questa condizione particolare comprando anche una Jeep nuova e andando a raduni vari ho notato lo stesso atteggiamento da parte dei loro possessori...Quindi, ne deduco che piu si ha( in termini economico-materialistico) e piu si diventa stronzi...La Jeep l'ho venduta e la moto sono ritornato a quella che era stata il mio primo amore pensando che poi il mio piacere è dato dal fine e non dal mezzo....Non voglio diventare stronzo, il mondo ne è già troppo pieno....E una buona parte possiede una bavarese....
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sicanos

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« Risposta #21 il: 12 Maggio 2013, 20:22 »

@Fredrix, non si diventa stronzi perché si è  comprata una BMW, di solito lo si è già e l'acquisto di quel  certo tipo di moto che fa fighi e dà l'illusione dell'esclusività a queste persone non fa altro che nutrire la loro stronzaggine.  Fortunatamente non sono tutti così. Ne conosco molti che hanno la GS ma non "se la tirano" e sono veri motociclisti e...ti salutano per strada.  Non facciamo di tutta l'erba un fascio!

Rosso

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« Risposta #22 il: 12 Maggio 2013, 20:34 »

Sicanos sei un mito!!  roflmao.gif roflmao.gif :TRbuaha: 61.gif 61.gif :TRbuaha: roflmao.gif roflmao.gif
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« Risposta #23 il: 12 Maggio 2013, 20:35 »

@Fredrix, non si diventa stronzi perché si è  comprata una BMW, di solito lo si è già e l'acquisto di quel  certo tipo di moto che fa fighi e dà l'illusione dell'esclusività a queste persone non fa altro che nutrire la loro stronzaggine.  Fortunatamente non sono tutti così. Ne conosco molti che hanno la GS ma non "se la tirano" e sono veri motociclisti e...ti salutano per strada.  Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Infatti ho scritto una buona parte, non tutti...
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fletcher

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« Risposta #24 il: 12 Maggio 2013, 20:37 »

@Sicanos rispondo al tuo mex subito dopo il mio.
Scusami ma non la vedo nella stessa maniera, io ho già detto che per me il GS è un'ottimo prodotto, ma che ha le sue pecche proprio sulla qualità, vizi, errori di gioventù, difetti, chiamateli come volete ma ci sono e sono stati pacificamente anche dichiarati dai vertici di BMW.
Per quanto riguarda il discorso moto per me non è il massimo delle aspettative in assoluto, ma perchè è nauturale che non lo possa essere ed è per questo che di moto ve ne sono tante anche nella stessa categoria, non è possibile pensare che vi sia un solo modello o una sola moto che sia univocamente la migliore di tutte e per tutti.
Tutte queste moto, che siano da 240 o da 280 kg. possono anche validamente andare in off ma con i loro limiti e non solo non tutti ci riescono, ma sono proprio pochi, se si prediligono prestazioni stradali, mantenendo la versatilità del genere, la Ducati Multistrada con la sua trasmissione desmodromica, 150 c.v. e 50 kg. in meno, la surclassa, non è la più venduta, ma la seconda, costosissima anche questa, ma a parte quello che si cerca in una moto, che rilevanza ha che sia intesta alle vendite o seconda o terza, non dovrebbe averne nessuna, sono due ottime moto entrambe, simili, ma che soddisfano una clientela o esigenze diverse.
Se invece si cercano o si privileggiano prestazioni Off road, KTM surclassa sicuramente il GS sempre con 150 c.v. e tanti kg. in meno, ma anteriore da 21 e tante altre raffinatezze, credo e spero che ci sia poco da discutere, ma qual'è il problema, sono due ottime moto entrambe con il loro bel marchio, tanta tradizione e tanta tecnologia, ma che hanno caratteristiche diverse e rispondono ad esigenze diverse, ogniuno ha la sua moto, il mondo è bello perchè è vario.
La GS 800 è diversa dal 1.200 si o no? Trasmissione a catena, anteriore da 21, forcelle rovesciate e senza paralever e telelever, per me una delle poche, forse l'unica vera maxienduro nella produzione attuale, ha i suoi bravi 80-90 c.v., su strada va alla grande, oltre 200 dichiara BMW, ha tutta la coppia che serve, per me forse è l'età che avanza o forse ormai lo sterrato me lo sono dimenticato e la strada con il confort della Varadero hanno preso il sopravvento, altrimenti non avrei dubbi, quella sarebbe la mia moto, è un cesso, non mi sembra, non è come il 1.200, certo che non lo è, è una moto completamente diversa che risponde ad esigenze diverse.
Se uno compra la moto per andare in moto, se sceglie la 800 vuole quella e non gli frega nulla della 1.200, idem il contrario, non è una scelta di carattere economico, mi rifiuto di pensarlo, perchè se a determinare la scelta tra queste due moto è il fattore economico è una scelta stupèida, viste le differenze tanto evidenti.
Per il discorso del ristorante, mi viene da dire che ci azzecca, nulla, forse un po per fare un'esempio, ma se io vi è un ristorante rinomato, gestito da un grande chef so che andando li posso mangiare piatti particolarmente raffinati e ricercati, ma mi devo mettere in giacca e cravatta, stare attento all'etichetta e spendere.
Dalle mie parti sta prendendo piede una bella trattoria, la trattoria della zi Teresa, non è raffinata, è gestita da pescatori, si mangia pesce freschissimo in quantità industriali e cucinato magistralmente, nei piatti di porcellana spessi delle mense e con i tovaglioli di carta, ma benissimo, se ad un certo punto ti scappa un lunghissimo e corroborante rutto, delle due l'una, nessuno ci fa caso o scoppiano in una fragorosa risata e ti fanno gli applausi ed un bel bridisi alla salute.
Ma quale è il problema? se a me oggi va di andara dalla zi teresa, domani ho voglia di mettermi in ghingheri per andare dallo chef rinomato per provare quella particolare pietanza ricercata, per me nessuno dei due ristoranti è migliore dell'altro, ma semplicemente rispondono a gusti ed esigenze diverse o anche a desideri del momento, sono semplicemente due tipologie diverse di locali.
Io non voglio essere un detrattore del GS, ma sinceramente non mi viene da nessuna parte di metterla su un'altare come il massimo che si possa avere dalla vita, è sicuramente un'ottimo prodotto, come ve ne sono tanti altri meno noti, anche con lo stesso marchio e lo stesso motore, il discorso di aver creato un mito e sia al top delle vendite malgrado un costo di 4-5.000 sopra al gia elevato costo delle altre, per me è frutto solo di un raffinatissimo lavoro di marketing in cui BMW è bravissima.
E' un'elemento noto agli esperti, le cose che di sicuro hanno successo nelle vendite possono rispondere a due caratteristiche, essere molto economiche e concorrenziali, o particolarmente raffinate e con un prezzo più su in assoluto, le vie di mezzo hanno sempre un successo grigio, il prezzo elevato è determinante per giustificare e rendere quella raffinatezza, ma lo vediamo proprio con le oto di questo settore, mi sembra abbastanza evidente.
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fletcher

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« Risposta #25 il: 12 Maggio 2013, 20:38 »

 afro.gif scusate ho scritto un mex troppo lungo.  eekout :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
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Rosso

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« Risposta #26 il: 12 Maggio 2013, 20:52 »

@Fredrix, non si diventa stronzi perché si è  comprata una BMW, di solito lo si è già e l'acquisto di quel  certo tipo di moto che fa fighi e dà l'illusione dell'esclusività a queste persone non fa altro che nutrire la loro stronzaggine.  Fortunatamente non sono tutti così. Ne conosco molti che hanno la GS ma non "se la tirano" e sono veri motociclisti e...ti salutano per strada.  Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Infatti ho scritto una buona parte, non tutti...


Personalmente, gli uncici giessisti che apprezzo sono quelli che guidano una moto con qualche anno sulle spalle e almeno 80mila km sul cruscotto. In genere sono persone che hanno scelto il GS solo perchè è un boxer trasversale, col baricentro basso e una spiccata propensione a girare regolare, null'altro.
Allo stesso modo, sono motociclisti che non si vergognano a raccontarti delle magagne meccaniche che hanno passato con le loro moto. Non ne fanno un mito a tutti i costi solo perchè sul serbatoio c'è scritto BMW. Probabilmente se la Yamaha o la Honda o la Suzuki facesse una moto versatile e bilanciata come il GS, comprerebbero quella.

Detto questo, torniamo al tema iniziale. Ripeto il mio parere: Internet non è democratico. Non può esserlo finchè qualcuno avrà in mano la chiave di gestione di un sito o di un forum che dir si voglia.
E Moto.it è una rivista, virtuale ma sempre rivista.
Ah, a proposito, per via di censura dei post: Auto.it (la sorella a quattro ruote di Moto.it) è anche peggio, te lo dico per esperienza.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2013, 20:54 da Rosso »
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« Risposta #27 il: 12 Maggio 2013, 22:30 »

Come può esserlo visto quello che si legge in questa discussione.....siamo proprio messi male......
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fletcher

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« Risposta #28 il: 13 Maggio 2013, 14:13 »

Il GS è un'ottima moto, ma per me è diventata un mito perchè in BMW sono dei maghi nel Marketing, le riviste notoriamente si sostengono con la pubblicità, credo che sia facile trarre le dovute conclusioni.
Per quanto riguarda i Giessisti io dico sempre che dipende, ne ho conosciuti alcuni che si comportano normalissimamente, come se avessero una qualunque altra moto, ovviamente sono orgogliosi della loro moto, ma come lo siamo tutti.
Altre volte ho conosciuto persone che ritengono presuntuosamente di essere uno scalino più su solo per la moto che hanno, alcuni di questi ha solo la moto perchè in moto quasi non ci sa andare, ho scritto alcuni, non lo scrivo con invidia ma per quello che ho visto personalmente, ma credo che sia cosi un po ovunque e con tutti i mezzi, la moto in se porta ad atteggiarsi un po ed esalta questo comportamento, di certo è una moto di tendenza e molti la comprano solo per quello.
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Toro65

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Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #29 il: 13 Maggio 2013, 14:45 »

Sai qual'è il problema Giuseppe!?!? Molti parlano senza cognizione di causa, io ero il primo, poi ho scoperto un bel po di cose che , come spesso ribadisco, non le puoi assaporare in mezz'ora, in un we o in un mese. Ti faccio un piccolo esempio, se adopero la moto precaricata su un casco (solo pilota) e settata su "sport" l'assetto non è molto differente di quando adopero il precarico su un casco+valige (pilota+passeggero o pilota+bagaglio) e settata su "normal" o "confort", ma sai cosa succede?? Si accorcia il passo, e la moto diventa moooooolto più agile. Sono 5 mesi che ho l'RT e ancora ne sto affinando l'uso e continuo a scoprire nuove cose. Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.   fiori
« Ultima modifica: 13 Maggio 2013, 14:46 da Toro65 »
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