Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Commenti su MOTO.IT  (Letto 5386 volte)

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #45 il: 25 Maggio 2013, 02:01 »

Non voglio e non mi va di entrare in una discussione sul GS si o GS no, sicuramente è na gran moto (se no sono tuti deficenti...) però io ho preso il Ct e sono contentissimo anche se non è la moto "da figo"....

Sul resto ragazzi dipende tantissimo da chi incontri. Io in mercedes non ho mai avuto problemi e anzi le pochissime cose successe fuori garanzia mi sono sempre venuti incontro, l'affidabilità è altissima e i tagliandi costano il giusto.
Con Honda (il TA all'inizio, poi il VFR e il CT adesso) mi sono sempre trovato bene con tagliandi ben fatti e al giusto prezzo, ma anche quì è contato tantissmo il titolare.
Tanto per dirvi mia mamma ha avuto una vettura Honda (una dievrtentissima HRV ricordate il motoscafo...) ebben i suoi tagliandi costavano il doppio di quelli del mio coupè mercedes!

E' che i poveri meccanici honda possono mangiare solo coi tagliandi, quelli mercedes o bmw vivono bene anche diversamente....... emo-10
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #46 il: 25 Maggio 2013, 12:09 »

Non voglio e non mi va di entrare in una discussione sul GS si o GS no, sicuramente è na gran moto (se no sono tuti deficenti...) però io ho preso il Ct e sono contentissimo anche se non è la moto "da figo"....

Sul resto ragazzi dipende tantissimo da chi incontri. Io in mercedes non ho mai avuto problemi e anzi le pochissime cose successe fuori garanzia mi sono sempre venuti incontro, l'affidabilità è altissima e i tagliandi costano il giusto.
Con Honda (il TA all'inizio, poi il VFR e il CT adesso) mi sono sempre trovato bene con tagliandi ben fatti e al giusto prezzo, ma anche quì è contato tantissmo il titolare.
Tanto per dirvi mia mamma ha avuto una vettura Honda (una dievrtentissima HRV ricordate il motoscafo...) ebben i suoi tagliandi costavano il doppio di quelli del mio coupè mercedes!

E' che i poveri meccanici honda possono mangiare solo coi tagliandi, quelli mercedes o bmw vivono bene anche diversamente....... emo-10

roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif eekout
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #47 il: 25 Maggio 2013, 22:32 »

scusate l'off topic  :OT:
@ fletcer: cortesemente, ti prego, prova ad essere più sintetico;
la dote principale di un forum è la poca prolissità negli interventi; se anche i tuoi fossero più agili, probabilmente sarebbero anche più apprezzati. Non è questo il posto dove dimostrare loquacità e doti oratorie.
 10.gif
fine O.T.   cop.gif
Ho visto solo adesso, non è mia intenzione dimostrare nessuna loquacità o doti oratorie, ho solo raccontato quello che mi è successo quando ho avuto a che fare con l'assistenza Honda e BMW  , in sintesi, da quello che mi è capitato, in BMW i tagliandi ordinari costano poco, ma se non stai più che attento una bella botta trovano il sistema per tirartela ugualmente e fatanto male.
In Honda i tagliandi costano pochissimo, ma praticamente è quasi come se non li facessero, servono solo per mantenere la garanzia.
Se la moto si rompe son dolori, in BMW si spendono bei soldoni, anche se è un difetto acclarato del veicolo e deve rientrare in garanzia o in un richiamo loro se ne fottono e non fanno pagare proprio quando sono costretti.
In Honda non prendono un cent ma non risolvono il problema, almeno a me con la pompa della benzina dopo ben 5 controlli ed aver lasciato la moto in assistenza non sono venuti a capo di nulla e sono andato avanti per oltre 10.000 km. con la moto che andava a singhiozzo, fino a trovare la soluzione in questo forum.
Ci ho tenuto e ci tengo a precisare che ho parlato dei problemi in assistenza BMW come in casa Honda solo per dare un'informazione e non per fare il detrattore di un marchio o di un'altro, tanto nopn credo che ne esistano di perfetti, ogniuno offre i suoi vantaggi, ma ha le sue beghe. 

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #48 il: 25 Maggio 2013, 23:30 »

@ fletcher:
ecco, ora lo hai detto in maniera molto più concisa e sintetica   :wtg:
il mio era un invito a condensare, non a tacere  ;)
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #49 il: 26 Maggio 2013, 11:58 »

@Nippi se devi raccontare un'episodio accaduto e non limitarti ad esprimere un concetto il post si allunga necessariamente, ci tenevo a precisare la mia posizione di non detrattore del GS e con la convinzione che basterebbe parlarne un po meno o/e parlarne come si fa di qualunque altra moto del tipo a me piace quello e non piace quell'altro con riferimento a questa o quella caratteristica per iniziare a sfatare un po il mito.
In questo forum Honda di diritto o di rovescio si è forse parlato più del GS che della Crossturer, ma mai IMHO nella maniera giusta, tipo uno che la prova e da le sue impressioni o ne parla in questi termini, viene preso in considerazione sempre come una sorta di bastian contrario.
Quando si parla di una qualunque moto parte subito il confronto diretto con il GS difficilmente con altri modelli analoghi che ormai ci sono e non si considera un particolare non del tutto trascurabile che è il prezzo, parte da 15.500 euro, ma con il minimo sindacale di optional obbligatori si sforano abbondantemente i 18.000 per arrivare facilmente a 20.000 se si vuole completa.
Sul discorso della maggiore quotazione successiva va bene forse se si tiene poco, la mia Vara del 2004 vale 3.500 euro ma messa bene e con gli optional 4.000 li vale tranquillamente, un GS dello stesso anno vale 5.500 euro, ma all'acquisto costava 3-4.000 euro in più. 

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #50 il: 27 Maggio 2013, 14:33 »

piccolo  :OT:

" IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO..." concordo in parte con le tue considerazioni @Fletcher  perché è capitato anche a me di dovermi dilungare ma devi convenire che hai una particolare propensione alla prolissità o comunque alla lungaggine descrittiva. Sei sicuramente in buona fede ma onestamente alcuni tuoi interventi ( vatteli a rileggere) sono TROPPO lunghi e articolati. Strano perché a quanto ne so sei un avvocato e dovresti avere oltre a quello della loquacità il dono della sintesi. Lungi da me però mettermi sul pulpito, prendilo solo come un consiglio  fiori

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • BMW GS 1.200
« Risposta #51 il: 28 Maggio 2013, 00:07 »

@Sicanos, scusami ma qui non ti seguo, non mi va di fare polemica, ho scritto diversi post veramente troppo lunghi, ma nell'ultimo proprio non mi sembra, salvo che nelle discussioni non bisogna esprimere concetti, ma solo dati tecnici due parole bisogna scriverle.