Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Commenti su MOTO.IT  (Letto 5382 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

varagio

  • La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Offline Offline
  • Post: 1799
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #30 il: 13 Maggio 2013, 17:38 »

Sai qual'è il problema Giuseppe!?!? Molti parlano senza cognizione di causa, io ero il primo, poi ho scoperto un bel po di cose che , come spesso ribadisco, non le puoi assaporare in mezz'ora, in un we o in un mese. Ti faccio un piccolo esempio, se adopero la moto precaricata su un casco (solo pilota) e settata su "sport" l'assetto non è molto differente di quando adopero il precarico su un casco+valige (pilota+passeggero o pilota+bagaglio) e settata su "normal" o "confort", ma sai cosa succede?? Si accorcia il passo, e la moto diventa moooooolto più agile. Sono 5 mesi che ho l'RT e ancora ne sto affinando l'uso e continuo a scoprire nuove cose. Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.   fiori
Toro, sei troppo snob, vattene da questo topic  emoass  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif  pash.gif drunk.gif
Connesso
Giovanni Franzoi "Francis"

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #31 il: 13 Maggio 2013, 17:55 »

Sai qual'è il problema Giuseppe!?!? Molti parlano senza cognizione di causa, io ero il primo, poi ho scoperto un bel po di cose che , come spesso ribadisco, non le puoi assaporare in mezz'ora, in un we o in un mese. Ti faccio un piccolo esempio, se adopero la moto precaricata su un casco (solo pilota) e settata su "sport" l'assetto non è molto differente di quando adopero il precarico su un casco+valige (pilota+passeggero o pilota+bagaglio) e settata su "normal" o "confort", ma sai cosa succede?? Si accorcia il passo, e la moto diventa moooooolto più agile. Sono 5 mesi che ho l'RT e ancora ne sto affinando l'uso e continuo a scoprire nuove cose. Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.   fiori
Toro, sei troppo snob, vattene da questo topic  emoass  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif  pash.gif drunk.gif
:stone:
Connesso

costant

  • Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +16/-4
  • Offline Offline
  • Post: 928
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: genova... in trasferta...
  • Km: 197.641
  • Moto in uso: Varadero HRC - Fù Kymko Agility 50 "Il Bolide"
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #32 il: 13 Maggio 2013, 19:47 »

Sai qual'è il problema Giuseppe!?!? Molti parlano senza cognizione di causa, io ero il primo, poi ho scoperto un bel po di cose che , come spesso ribadisco, non le puoi assaporare in mezz'ora, in un we o in un mese. Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.
Come non quotare??
Connesso
The King of OT...

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2256
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #33 il: 13 Maggio 2013, 21:04 »

Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.   fiori



Assolutamente d'accordo! :wtg:
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6769
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #34 il: 13 Maggio 2013, 21:13 »

afro.gif scusate ho scritto un mex troppo lungo.  eekout :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
concordo!
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

vanzo

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 393
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #35 il: 13 Maggio 2013, 21:28 »

E' fuori di qualsiasi dubbio che moto.it e qualsiasi altra rivista cartacea o meno debbano sottostare alle leggi della pubblicità e/o del volere del proprietario. Ciononostante dobbiamo riuscire ad applicare ciò che Dio ci ha dato sperando che ne facessimo buon uso, e cioè il libero arbitrio.
E' chiaro che cambi vedere la stessa notizia sul Silvio nazionale su Rete4 o su Rai3. Sta poi a noi ragionare e capire quale sia la vera versione.
Se quindi una rivista prova 10 maxienduro e ne esce vincitore un GS,  beh..... io compro il Crosstourer   :D
Connesso
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #36 il: 13 Maggio 2013, 22:03 »

Perfetto 61.gif e io ti stimo fratello. ...qualsiasi moto tu abbia  fiori
Connesso

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #37 il: 14 Maggio 2013, 00:11 »

Sai qual'è il problema Giuseppe!?!? Molti parlano senza cognizione di causa, io ero il primo, poi ho scoperto un bel po di cose che , come spesso ribadisco, non le puoi assaporare in mezz'ora, in un we o in un mese. Ti faccio un piccolo esempio, se adopero la moto precaricata su un casco (solo pilota) e settata su "sport" l'assetto non è molto differente di quando adopero il precarico su un casco+valige (pilota+passeggero o pilota+bagaglio) e settata su "normal" o "confort", ma sai cosa succede?? Si accorcia il passo, e la moto diventa moooooolto più agile. Sono 5 mesi che ho l'RT e ancora ne sto affinando l'uso e continuo a scoprire nuove cose. Poi il fatto che uno snobba o non saluta, secondo me, è una questione di intelligenza/stupidità, probabilmente una persona del genere si comporta così a prescindere dal mezzo che ha.   fiori
Però vedi, tu adesso parli della tua e non del GS ed aggiungo 1.200 per precisare.
Quello che si contesta in questo caso a Moto.it come a tutte le riviste del settore è il fatto di aver creato un mito o aver alimentato ed alimentare questo mito con il GS 1.200 e che venga portato sempre in testa a tutte le altre.
Io sono convinto che il GS è un'ottima moto, quello che contesto a BMW è la scarsa considerazione del cliente dopo la vendita, che spesso viene considerato solo come un pollo da spennare, spesso per difetti del mezzo e quindi per delle loro responsabilità, fanno pagare cifre da capogiro e poi tocca fare sempre questioni ed è il motivo per cui non ho preso un GS quando ho pensato di cambiare la Vara.
Ma la tua è un RT se non sbaglio, mi sai dare una spiegazione sul fatto che il GS 1.200 è il mito irraggiungibile mentre la tua è una bella moto come tante altre?
Non so se riesco a spiegarmi, la tua nel suo genere, con tante raffinatezze simili a quelle del GS, dovrebbe/potrebbe rappresentare il top della categoria, ma non ha questa immagine cosi forte come il GS nella categoria maxienduro.
Per me il GS, ripeto, è un'ottima moto, ma non è il top nelle maxienduro perchè in OFF non va meglio delle altre, in generale o a livello di idea per me il top delle maxienduro era l'Africa Twin  per le sue doti off road, associate a quelle stradali, buone, ma che non erano paragonabili a quelle della Varadero e nemmeno il confort nei lunghi viaggi, una moto simile è il GS 800, per questo è stata brava BMW perchè a tirato fuori la maxi enduro in una fascia che tanti aspettavano e che era stata completamente cancellata da tutti i marchi,individuata insieme alla Ktm come l'erede dell'A.T..
La nuova GS, dice la pubblicità, è ancora più stradale, bellissima moto sicuramente, ma tra tante con le sue caratteristiche che piacciono moltissimi a chi cerca quel tipo di moto, perchè in ogni comparativa si parte dal GS che viene sempre considerata e descritta come la perfezione in tutto e poi si inizia a parlare delle altre, sempre bene ma evidenziando in ogniuna un difetto o un limite?
La Crossturer ad esempio va bene in Off, me ne sono reso conto provandola altrimenti non ci avrei scommesso un centesimo, questa dote è saltata fuori solo in una prova comparativa dove i tester hanno detto, la sorpresa della prova è la Crossturer che si comporta bene in Off road ....., in tutte le altre dicono il contrario, tra la crossturer ed il GS, considerati gli stessi accessori ci sono a spanne 4.000 euro di differenza, anche questo poteva essere considerato nella comparativa con una valutazione, ma non se ne parla mai.
Per il resto non posso che quotare, personalmente sono convinto che mi comporterei sempre alla stessa maniera scendendo da qualunque mezzo che sia un Ferrari, un GS, la Varadero o una vecchia Fiat 500, forse è una questione di personalità, come è possibile sentirsi diversi o atteggiarsi a migliori o peggiori in base alla moto che si possiede, per me è un'assurdo, ma sembra che vada cosi......     
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #38 il: 14 Maggio 2013, 00:23 »

mi sai dare una spiegazione sul fatto che il GS 1.200 è il mito irraggiungibile mentre la tua è una bella moto come tante altre?

Forse perchè negli ultimi anni, la BMW  è l'unica casa che ha saputo riciclare il progetto GS rendendolo anno dopo anno sempre attuale, mentre la concorrenza dormiva sugli allori oramai essiccati??

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #39 il: 14 Maggio 2013, 01:09 »

Ho fatto l'esempio della mia perchè monta lo stesso tipo di sospensioni, di motore ecc. Dopo aver comprato la moto mi sono accorto che il coperchio della vaschetta dell'olio freni aveva la vernice scoppolata  :D passato in concessionaria, dove NON avevo acquistato la moto, e cambiato al volo gratuitamente. Ho fatto il tagliando dei 10.000 dove oltre le solite sostituzioni di oli (compreso cambio e cardano)e filtri è previsto l'allineamento dei corpi farfallati e la registrazione delle valvole, beh indovina un po'....... 146 €......non mi sembra di esser stato trattato con scarsa considerazione o di esser stato spennato. Come ho già detto non date retta al "sentito dire" bisogna avere fatti tangibili in mano prima di parlare a vanvera. Avete notizie certe che le case pagano le testate giornalistiche per far vincere le proprie moto??? Se così fosse chi glielo fa fare alle varie Honda, Ducati, Triumph, Yamaha ecc. di partecipare se tanto Bmw paga!!!! L'RT è la tourer più venduta in europa (in francia vende più del GS). Giuseppe....ancora con sto "OFF".....queste NON SONO moto da off, ormai sono totalmente stradali/turistiche, l'"off" è un'altra cosa!!!!  fiori
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:10 da Toro65 »
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #40 il: 14 Maggio 2013, 07:38 »


Quoto in toto, aggiungo che, tempo fa, in preda alla voglia di cambiare, il concessionario mi ha mostrato le fatture di vendita relative ai tagliandi BMW, e non c'era niente di anomalo.

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

fletcher

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Offline Offline
  • Post: 1663
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #41 il: 14 Maggio 2013, 11:55 »

Scusate ma io non parlo per sentito dire, ma dopo aver frequentato per oltre 10 anni la concessionaria e le officine di casa BMW.
I tagliandi e la manutenzione costano normalmente poco, in soldoni nel 2002 un tagliando ad una BMW 320 è costato 300 euro, lo stesso tagliando in concessionaria Renault per una Clio 1.4,  700 euro.
Ma quando il mezzo è in garanzia qualche sparata la fanno senza troppi complimenti e bisogna stare molto attenti e mettere dei paletti.
Con i modelli precedendi vi erano due tagliandi, oil control, cambio dell'olio ed una controllata generale e Service che era un tagliando più completo, con i mezzi attuali indica semplicemente di volta in volta quello che bisogna controllare e le sostituzioni da fare, facendo l'olil control con un prezzo concordato con una loro offerta in 120 euro, che per un cambio dell'olio non sono pochi, ma in concessionaria i controlli della centralina ecc..., mi sono ritrovato con un conto di 600 euro da pagare, mi hanno sostituito diverse cose senza avvertirmi, tra cui il liquido del radiatore e non ricordo cosa altro, solo perchè era prossimo alla scadenza chilometrica, ma non in scadenza, solo che quelle cose io le avevo già fatte sostituire prudenzialmente tre mesi prima,  nel tagliando precedente fatto da LORO, dopo un bel battibecco con il capo officina gli ho dato 300 euro se non sbaglio ed ho chiuso il discorso.
Ma non dico nulla di nuovo, in tutte le concessionarie non si sa mai come ti va e quanto paghi.
In casa Honda, con la Vara, ho fatto il tagliando da loro fino a quello dei 18.000 km., pagando 100 euro o al massimo 120 euro ogni volta, ma perchè in realtà non hanno mai fatto nulla, cambiavano l'olio e basta, la prima volta ho ritirato la moto in chiusura per andare fuori, son dovuto tornare a casa per oliare la catena che non avevano nemmeno guardato.
Quando ho avuto i noti problemi con la pompa della benzina, a 20.000 km. circa, mi hanno fatto le diagnosi più stravaganti e son dovuto andare avanti fino a 35.000 km. con la moto che improvvisamente singhiozzava e si spegneva nel traffico per poi trovare la soluzione solo nel forum.
A 30.000 km. ho fatto controllare dal mecca il filtro dell'aria, era l'originale con i sigilli di prima installazione della casa, non era mai stato nemmeno controllato e/o soffiato, in Honda hanno preso poco e non hanno trovato pretesti per darmi delle botte come mi è capitato in casa BMW, ma non hanno fatto nulla, tra i due mali non so quale è il peggiore.
Quello che contesto a BMW è che se i loro mezzi hanno un difetto o un problema, e li hanno spesso per costituzione, vedi cardano per il GS turbine e lamelle dei collettori per le auto (queste ultime hanno fuso molti motori seminuovi) fino a quando capita in garanzia va bene, ma poi è tutto  a carico del cliente, anche se sanno benissimo che è un difetto del mezzo.
Ma questo è quello che ho visto io sulla mia pelle in BMW, ma .... se non è zuppa è pan bagnato, io parlo solo delle mie esperienze raccontando quello che mi è capitato, non credo che vi siano marchi esenti da critiche, ha me in BMW è capitato cosi, in Honda lo ho scritto, per le altre non so.       
Connesso

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6769
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #42 il: 14 Maggio 2013, 14:36 »

scusate l'off topic  :OT:
@ fletcer: cortesemente, ti prego, prova ad essere più sintetico;
la dote principale di un forum è la poca prolissità negli interventi; se anche i tuoi fossero più agili, probabilmente sarebbero anche più apprezzati. Non è questo il posto dove dimostrare loquacità e doti oratorie.
 10.gif
fine O.T.   cop.gif
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

marcorov

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-2
  • Offline Offline
  • Post: 358
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: ROVERETO
  • Km: ancora pochi ma crescono
  • Moto in uso: CROSSTOURER
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #43 il: 24 Maggio 2013, 21:36 »

Non voglio e non mi va di entrare in una discussione sul GS si o GS no, sicuramente è na gran moto (se no sono tuti deficenti...) però io ho preso il Ct e sono contentissimo anche se non è la moto "da figo"....

Sul resto ragazzi dipende tantissimo da chi incontri. Io in mercedes non ho mai avuto problemi e anzi le pochissime cose successe fuori garanzia mi sono sempre venuti incontro, l'affidabilità è altissima e i tagliandi costano il giusto.
Con Honda (il TA all'inizio, poi il VFR e il CT adesso) mi sono sempre trovato bene con tagliandi ben fatti e al giusto prezzo, ma anche quì è contato tantissmo il titolare.
Tanto per dirvi mia mamma ha avuto una vettura Honda (una dievrtentissima HRV ricordate il motoscafo...) ebben i suoi tagliandi costavano il doppio di quelli del mio coupè mercedes!
Connesso
la moto è allegria e gioia a prescindere da quale moto....

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Commenti su MOTO.IT
« Risposta #44 il: 24 Maggio 2013, 21:40 »

 :wtg: 61.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------