Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Per gli amanti del biscione (il Vice Presidente in primis, e io in secundis)....  (Letto 4556 volte)

Max68

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Pescara
  • Km: 24000
  • Moto in uso: KTM Smt 990

:wall: Oddio, io di macchine ne ho avute davvero tante, le cambio ogni 3 anni e con ognuna ho avuto qualche piccola rogna. Tra queste ho avuto un'Alfa 156 2,0 Twin Spark argento con interni pelle rossa, pack sport 3, nel 1999 era davvero bella come linea, e anche il motore andava forte ed era silenziosissimo. Però aveva dei difetti fastidiosi, le sospensioni particolarmente rumorose, bruciavo una lampadina ogni 2 mesi, e per un periodo ho auto dei problemia all'iniezione che facevano sussultare l'auto, ad ogni tagliand ho segnalato la cosa, mai risolta. Ad un certo punto, vicino ai due anni, quindi in scadenza di garanzia e con l'auto prossima ai 60k km un pò urtato, punto i piedi e decido che si deve risolvere il problema dell'erogazione a singhiozzi, vado in conc e dico che non me ne vado finchè non lo risolvono (a freddo era tremendo, mi son preso delle caghe da paura  :wall:), magicamente il problema viene risolto e mi dicono di accomodarmi alla cassa, domando "Perchè?". sempllice, c'è da pagare... (l'auto ha superato i 50k km e la garanzia decade anche senza aver l'auto due anni). Cavolo sono andato su tutte le furie, ho chiamato il servizio clienti, ho preteso la vista di un ispettore, quando è venuto, ho preteso fosero tirati fuori i fogli dei tagliandi. In questi c'era scrittto chiaramente il difetto che avevo riscontrato e mai risolto, gli ho chiesto come mai, adesso che dovevo pagare si è risolto, e prima no, con tutti i pericoli del caso, inoltre, gli interni in pelle sembravano avessero percorso 300000 km, mi ha detto che era normale usura... le Volvo 740 dell'85 con un milione di km non hanno gli interni così ridotti. In sostanza, bella auto, bellissimo motore (senza il difetto), comoda, silenziosa, rifinita male, con sospensioni scadenti e un servizio post-vendita penoso... Non credo comprerei un auto di fascia superiore con il marchio Alfa. La migliore auto avuta? Mitsubishi Pajero 3,2 di-d, 194000 km e solo due lampadine di posizione bruciate, un altro livello, difetti? Nemmeno uno, solo i tagliandi (costosissimi però).

Ora ho una Volvo XC90 Sport 2,4 d automatica (è la seconda Volvo), che và benissimo (però qualche rognetta l'ha avuta), stò cercando di venderla per ridimensionarmi un pò e appena possibile prendere il nuovo Pajero da 200cv. Di magico in Volvo, cosa che non ho riscontrato in nessun marchio c'è l'assistenza, davvero di un livello nettamente superiore, tant'è che a livello di soddisfazione cliente è il primo marchio al mondo, e in più a prezzi davvero onesti (ancor più convenienti se consideriamo che i tagliandi sono previsti ogni 30k km).

:wynar:
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali, comincio a frenare (Kevin Schwantz)

Occhio per occhio, occhio al quadrato

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

...appunto, il mondo è bello perché vario, io con le mie 3 Alfa, in tutto ho percorso oltre 300000 km, e a parte qualche lampadina bruciata, nessuna rogna, forse anche questione di c@@o.... :slayer:
Mirco
Rimini
--------------------

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R

e a parte qualche lampadina bruciata :slayer:

Senza dubbio Bosch di produzione tedesca  :TRmarameo: :TRmarameo:

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

e a parte qualche lampadina bruciata :slayer:

Senza dubbio Bosch di produzione tedesca  :TRmarameo: :TRmarameo:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

Credo proprio poi che la prossima auto che farò (considera che per ora non ne ho), rifarò una nuova Alfa, spero sempre di proprietà italiana....
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT

Scusa Mirco ma, tre alfa e 300000 km vorrei sperare che non hai avuto problemi, sono 100000 km di media per auto, se pensi che si fanno con il vara sarei stupito del contrario.Io 370000 km lo ho fatti solo con il volvo 240 superpolar e veramente senza nessun problema e ti dirò......ancora è per strada e ha superato il mezzo milione di km  :cool:

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200

:smokin:...confermo anch'io, due 147 una Gt ed ora la 159 mai  problemi!
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

dado72

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-0
  • Città: Occhiobello (RO)

Certo, il mondo è bello perchè è vario, guarda tu stesso nella tua famiglia, hai un fratello che gira con una "friggitrice".....  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Verissimo..... :))
:TRmarameo: :TRmarameo: :TRmarameo:

...patati....patata.....patasnella eccola quà....
mukkina piccolina....patatina....
col cardano piccolino.....patatino..... :TRmarameo:
-IL DESTINO E' QUEL CHE E', NON C'E' SCAMPO PIU' PER ME'!
-A MENO CHE NON MI SBAGLI...QUESTA SARA' UNA NOTTE DI FURORE!
-IL MONDO E' UN LIBRO...E CHI NON VIAGGI

Toro65

• Full Member

Certo, il mondo è bello perchè è vario, guarda tu stesso nella tua famiglia, hai un fratello che gira con una "friggitrice".....  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:

Non fate caso.....in fondo è una buona persona......non è pericoloso  :ttok:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

Non fate caso.....in fondo è una buona persona......non è pericoloso  :ttok:

:wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

Scusa Mirco ma, tre alfa e 300000 km vorrei sperare che non hai avuto problemi, sono 100000 km di media per auto, se pensi che si fanno con il vara sarei stupito del contrario.Io 370000 km lo ho fatti solo con il volvo 240 superpolar e veramente senza nessun problema e ti dirò......ancora è per strada e ha superato il mezzo milione di km  :cool:

Allora, la mia prima alfa, una 33 Imola, arrivato a 110000km dopo 4 anni, un simpatico albanese, pensò bene di NON fare uno stop centrandomi in pieno sulla fiancata altezza montante, risultato, macchina con oltre 10 milioni (eravamo ancora al tempo delle lire) di danno, e auto da buttare....

Seconda Alfa (acquistata in sostituzione della 33), Alfa 145 quadrifoglio (2000 a benzina con 150CV), auto dalle prestazioni incredibili, veramente una bomba (non sovralimentata ma dalla potenza esuberante), cambiata dopo circa 4 anni, in quanto eravamo attratti (io e signora) dalla 156 SportWagon, e venduta ad un neopatentato (i genitori contentissimi dell'acquisto  :blink:), con circa 1200000 km....

Terza Alfa, 156 SportWagon 2.4 JTD, auto stupenda, acquistata full optional, d'occasione (era una di quelle dei dirigenti fiat), con 15000 km e 6 mesi di vita, pagata la metà del prezzo di listino, comoda, incredibile come potenza (5 cilindri 140 CV, incredibile come al minimo tocco dell'acceleratore corrispondeva una spinta incredibile), venduta circa a 60000 km, ad un "pizzardone" (venduta perchè ormai facevo a malapena 2000 km l'anno in auto, e tenerla ferma mi piangeva il cuore), e ora passata ad un terzo acquirente......(a dire la verità mi piange ancora il cuore averla venduta)...in ognica so, NESSUN PROBLEMA

Rimango convinto che noi italiani NON abbiamo niente da imparare dagli stranieri a fare auto.....  :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima

.......sorry, ma che ci azzecca (hehehehe) una Volvo 240 SuperPolar con le Alfa????
La Volvo appartiene a quelle autovetture con caratteristiche votate alla sostanza, lente, da mettere in autostrada e via, consumi sopra la media, ma con possibilità di alti kilometraggi, le Alfa hanno caratteristiche differenti, improntate più sulla sportività, con una guida che coinvolge e può portare l'autista ad esagerare, compromettendo la tenuta degli organi vitali dell'auto.

........................ :ttok:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

.......sorry, ma che ci azzecca (hehehehe) una Volvo 240 SuperPolar con le Alfa????
La Volvo appartiene a quelle autovetture con caratteristiche votate alla sostanza, lente, da mettere in autostrada e via, consumi sopra la media, ma con possibilità di alti kilometraggi, le Alfa hanno caratteristiche differenti, improntate più sulla sportività, con una guida che coinvolge e può portare l'autista ad esagerare, compromettendo la tenuta degli organi vitali dell'auto.

........................ :ttok:

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: straquotato  :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Mirco
Rimini
--------------------

Toro65

• Full Member

Evidentemente anche per le auto vale il discorso moto, ognuno sceglie in base a ciò che deve fare con il proprio mezzo. Non mi servono le prestazioni ma i lunghi kilometraggi senza aver problemi, quindi come dice il buon Renato, se può portare l'autista a esagerare(1) rischiando di compromettere gli organi vitali dell'auto(2), non fa per me. Rimango dell'idea che una buona auto per essere tale deve fare un alto kilometraggio senza dare grossi problemi, poi per carità se ho soldi da spendere è un'altro discorso.....

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member

...si, ok, ma anche sulla base dei propri gusti e tasche  :ttok: :chin:
Quando ho scelto Alfa, era perchè oltre a piacermi me le sono potute permettere (premetto che le ho sempre pagate almeno il 60% rispetto al prezzo reale  :D ), in ogni caso, per quanto mi piaccinao alcune Volvo, ma la polar  :TRbuaha: :TRbuaha: :TRbuaha:
Mirco
Rimini
--------------------