Le variabili da considerare per il flusso d'aria sono più di una, quali: la forma aerodinamica della moto, del cupolino, del casco, l'altezza della persona. Combinando tra loro nel modo migliore queste variabili, si dovrebbe ottenere un flusso migliore possibile. Ovviamente non è così facile.
Nel mio caso, usando il modulare n103 della Nolan, ho ottenuto notevoli miglioramenti solo con il cupolino maggiorato della Givi. Con l'originale era solo tanto rumore, e la visiera del casco doveva restare per forza chiusa, per avere un minimo di attenuazione del rumore. Col Givi è tutta un'altra "musica"! La cosa più bella è che sento il motore (prima era impossibile), la visiera è sempre aperta, le spalle non sono in pressione d'aria e, quando si infilano, gli insetti svolazzano qualche secondo attorno al cruscotto (sembra ridicolo, invece succede..).
Il "Gianfraspoiler", per chi lo ha montato, è altrettanto efficace, e non serve cambiare cupolino. Due pezzi di biadesivo e via. Altre appendici tipo l'MRA o similari hanno altrettanta funzionalità. Tutto sta a scegliere la variante che possa dare il miglior risultato.