non ho capito molto l'importanza del tubo centrale... essendo cavo, nel suo interno trova alloggio il perno in fotografia. ma comunque lo copre soltanto?!
sulla mia TA il tubo c'è così come il perno del paramotore.
ieri abbiamo deciso di fare un altro lavoro: alesare i fori dei telai, li dove si imperneano sotto i due lati, per un diametro di 16mm; utilizzare poi la spina che fermerà il cavalletto centrale. la differenza è che la spina del cavalletto misura 15-16mm di diametro mentre il perno attualmente montato misurerà al massimo 10-12mm. dovendo sopportare il peso della moto più eventuali bagagli, preferisco avere un diametro maggiore.
quindi potrò montare il cavalletto, il paramotore e anche due pezzi di tubo(recuperando quello di sotto), opportunamente tagliato come distanziatori tra cavalletto e fermi del motore.
ovviamente l'alessaggio comportando una diminuzione di spessore sull'occhiello telaio, farò saldare una rondella di rinforzo. a lavoro ultimato posterò le foto, qualora fosse poco chiara la spiegazione. così eventuali altre persone potranno prendere spunto.