Dunque ... ho acquistato da Ebay una seconda sella (usata) ... l'ho portata in una selleria chiedendo di farmela alzare di una decina di centimetri, comunque il massimo accettabile anche a livello estetico, per farvi capire quanto, il posteriore del passeggero si è alzato di 2 cm, ciò a congiungersi a curva fino al fronte sella. Ieri sera la ritiro, stasera l'ho montata, ci salgo sopra ... "Oh cazzo, forse ho esagerato, merda ....", titubante parto, mi faccio un 5 minuti di giro prova ...
I 5 minuti diventano 50 ... ripeto 50 minuti di voci da orgasmo dentro il casco! Dio caro che figataaaaaaaaaa!!!
PRO: la guida da effetto "astronave" passa drasticamente ad effetto "cross/motard", manovrabilità schizzata alle stelle, gestione delle pieghe e delle curve schizzata alle stelle, comodità nel cambio e nella frenata posteriore schizzata alle stelle, godimento schizzato alle stelle ... insomma, schizzi ovunque!
CONTRO: perchè cazzo non l'ho fatta fare prima!
Vabbè, se proprio devo mettere un contro, la Transalp mi è diventata COSI' GOVERNABILE da sembrarmi il mio vecchio Super Motard, ve lo giuro, è pazzesco quanto quei quasi 10 cm hanno TOTALMENTE cambiato e migliorato lo stile di guida! Non l'avrei mai più creduto! Dunque devo fare attenzione e ricordarmi di avere sotto una Transalp e non un Super Mortard. Ogni curva o tornante ti và venire certe voglie ...