Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: KIT XENO  (Letto 10621 volte)

polfo996sps

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: ROMA
  • Km: 26000
  • Moto in uso: HONDA XL 1000 VARADERO - DUCATI 996 SPS
  • ... quello che dico potrebbe essere sbagliato...
Re:KIT XENO
« Risposta #15 il: 23 Novembre 2010, 21:49 »

Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!

http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272

OK MA POI VENGO DA TE A MONTARLE!!!

:vn:

Bye
Honda VARADERO XL 1000 V ------ on the road
Ducati 996 SPS ------------------ on track

---------------------------------------------------- skipe: polfo996sps

zumbit

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2005
« Risposta #16 il: 24 Novembre 2010, 16:12 »

OK MA POI VENGO DA TE A MONTARLE!!!
 :vn:
Bye

Non c'è problema,ogni promessa è debito.
Procurati: 2mt di filo rosso/nero di sezione adeguata;
Una decina di faston maschi e una decina di femmine+ copri faston;
Fascette grip nere per cablaggi;
Nastro isolante nero.
Al resto penso io.
Alex

« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 19:51 da BoboNero »

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2010, 15:36 »

Questo è il kit che ti serve, vedi il link.LE centraline non sono slim...ma che te ne frega?? Tanto la differenza di peso è poca.Poi sono nascoste...ergo.
Ciao!

http://cgi.ebay.it/KIT-BIXENON-H4-CENTRALINE-35W-LAMPADE-BIXENO-H4-3-6000K-/320542786162?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa1d6c272

Ciao Zumbit. beh, che dire; ti ho ascoltato ciecamente ed ho acquistato questo kit ma ho rilevato subito delle anomalie. Premesso che ho una Vara carb. del 2000, dopo averlo montato come da manuale l'ho provato ed ho subito notato che il fascio luminoso proiettato su un muro prima diventa bianco intenso gradualmente per poi calare di intensità presentando un leggero "giallore in basso (non visibile guardando nel faro; dopo vedevo tutto viola) e dopo qualchesecondo cominciava un leggero sfarfallio e tremolio della luce proiettata (sempre non visibile guardando nella parabola). Conclusione: il mio kit è in viaggio per la sostituzione dopo non poche insistenze con il venditore. Comunque speriamo bene... Qualcun altro ha avuto questo "difetto"? Caspita se fa freddo oggi qui  :aiuto: :varadero_blau (1):
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2010, 20:10 »

Sara', ma io da uno che scrive "metallicca" con 2 C non comprerei, manco un C...hiodo!! :P
 :wynar:

zumbit

• Jr. Member
  • **
  • Città: Roma
  • Km: 12000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2005
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2010, 22:40 »

Ciao!

Ciao Zumbit. beh, che dire; ti ho ascoltato ciecamente ed ho acquistato questo kit ma ho rilevato subito delle anomalie. Premesso che ho una Vara carb. del 2000, dopo averlo montato come da manuale l'ho provato ed ho subito notato che il fascio luminoso proiettato su un muro prima diventa bianco intenso gradualmente per poi calare di intensità presentando un leggero "giallore in basso (non visibile guardando nel faro; dopo vedevo tutto viola) e dopo qualchesecondo cominciava un leggero sfarfallio e tremolio della luce proiettata (sempre non visibile guardando nella parabola). Conclusione: il mio kit è in viaggio per la sostituzione dopo non poche insistenze con il venditore. Comunque speriamo bene... Qualcun altro ha avuto questo "difetto"? Caspita se fa freddo oggi qui  :aiuto: :varadero_blau (1):

Mmh.....dimmi un po... le luci da quanti gradi kelvin le hai prese? Per caso 8000 o superiore? Perchè la luce viola è la caratteristica proprio delle luci con gradazione da 8000 in su(fino a 10/11000). Piuttosto però che calare quando scaldano, fanno il contrario....cioè sono poco potenti all'accensione ma dopo 4/5 secondi arrivano al massimo della luce.
Il tremolio della luce non è normale, è sintomo di malfunzionamento.In ogni caso sappi che:il colore della luce dipende solo dalla lampada e non dalla ballast (centralina).I difetti della luce o il guasto (luce spenta) dipendono al 99% dalla centralina.La lampada è  quasi indistruttibile.
Ci solo innumerevoli kit in giro...alcuni sono di qualità infima, si guastano dopo poche accenzioni (perchè il momento critico dei kit xenon è l'accenzione della lampada).Altri sono leggermente migliori.Il prezzo non sempre è indice di qualità.Ci vuole anche fortuna.
Infina è importante sapere che le ballast soffrono alle alte temperature.Se non si fa in modo che si raffreddino, in qualche modo, si fulminano.Di qui l'importanza di montarle in posti raggiunti dall'aria in movimento.
Non ti ho ancora chiesto: le prove di luce le hai fatte col motore acceso o solo con la corrente della batteria??

« Ultima modifica: 15 Dicembre 2010, 22:42 da zumbit »

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #20 il: 10 Gennaio 2011, 20:55 »

Scusa il ritardo ma è tanto che non "navigo". Quando ho detto che vedevo tutto viola mi riferivo ai miei occhi, nel senso che dopo aver guardato per qualche secondo nella parabola "il mondo" mi sembrava tutto viola. Le lampade sono 6000 °. La vicenda ancora non è conclusa in quanto il dialogo con un venditore che non "comprende" e non scrive bene in italiano non è facile. Dice di averlo provato e di aver riscontrato i cavi del cablaggio danneggiati, ca...ta megagalattica in quanto l'ho montato e rismontato io e vorrebbe farmi pagare il cablaggio alla modica cifra di 16 euro (giusto per ripagarsi, lui, le spese di spedizione). "Andando vedendo". :mad:
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

PHA65

• Jr. Member
  • **
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: MILANO
  • Km: 28000
  • Moto in uso: VARADERO - Red Bloom Metallic
« Risposta #21 il: 14 Febbraio 2011, 09:33 »

Ciao a tutti ..

mi sono appena iscritto .. sono orfano anch'io del vecchio forum..

Dunque.. ho  :chin: ho letto con molta  attenzione i post inerenti i fari allo XENO  e dato che  sono prossimo al tagliando dei  12000 vorrei installarli  anche  io .. La  scimmia  sale .. di  brutto ..

mi sono  fermato , dato che  ho letto che  all'amico  Zumbit .. , una volta  ordinato il KIT su  Ebay ha  avuto  qualche problema ...
Volevo sapere , come  si  era risolto e se l'installazione , poi, è andata a buon fine.

ciao e  Bilamps a tutti

PHA 65  :))

PHA65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2011, 18:31 »

:chin:  ciao  Raga...

si  lo so ...puo darsi  che  non sia  un post interessante.. ma  potete  dirmi come è finita la storia del KIT arrivato difettoso ?? 
poi  sei riuscito  d installarlo con successo ??  Vorrei  comprarlo anch'io , ma aspetto i vostri  commenti.
BILAMPS a tutti

Pha 65 .  :fuma:

CMB

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: tra marche e umbria
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000
    • desmo851
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2011, 20:23 »

Un po' di tempo fa ci avevo pensato anch'io di montare lo xeno su auto e moto ma quando mi sono informato mi sono reso conto che non solo ci si ritrova nella stessa condizione di girare con scarichi racing, cioè passibili di ritiro del libretto, ma che si da molto fastidio a chi si incrocia. Proprio l'altro giorno avevo dietro uno zoro su una punto vecchio modello che aveva xeno e lucine a led..mi ha costretto a oscurare lo specchietto retrovisore.
Ho risolto montando una coppia di H4 alogene ad alto rendimento luminoso (Osram Nightbreaker), naturalmente omologate.  :wtg:

PHA65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #24 il: 27 Febbraio 2011, 19:27 »

:fuma: Ciao  CMB ..
ho  dato un'occhiata  alle  lampade  H4 alta  efficienza ... e  che  dire  ne parlano tutti  bene ..
Poi  si può  disquisire  su  OSRAM . PHILIPS ,  ecc  ecc..

Ma dimmi .. montando le  lampade  H4 ad alta efficienza , nel tuo caso OSRAM , .. si mantengono tutte le  funzionalità della  lampada  precedente .. ovvero  il lampeggio abbagliante ??

E' veramente un altro pianeta con le lampade  a luce bianca.. ??

ciao e grazie

PHA 65 .  :fuma:

CMB

• Jr. Member
  • **
    • desmo851
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2011, 12:59 »

Non aspettarti la luce di una lampada xeno, ma i vantaggi rispetto ad un'alogena tradizionale ci sono di sicuro, luce bianca e non gialla, migliore profonditá e definizione del fascio luminoso e la stessa identica funzionalitá di una H4 standard.

PHA65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2011, 14:47 »

Ciao  CMB ..

grazie 1000 per la risposta ..  allora  vai di  lampade  Bianche ..  :yeah:

ciao  e  BILAMPS

PHA 65

CMB

• Jr. Member
  • **
    • desmo851
« Risposta #27 il: 28 Febbraio 2011, 19:15 »

Le Night Breaker che monto nel mio Varadero sono state da poco aggiornate, ora sono disponibili le Night Breaker PLUS che hanno una durata maggiore del 50% rispetto alla precedente generazione.
Trovi tutte le info cliccando QUI.
Le mie le presi su ebay, pagate 15,60euro la coppia (inclusa spedizione da UK), dal venditore Power Bulbs Direct.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2011, 19:18 da CMB »

PHA65

• Jr. Member
  • **
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2011, 18:51 »

Ciao CMB..

ma quando hai acquistato su  ebay.. come  hai pagato ???  ovvero .. il prezzo in esposizione  è in sterline  e provando a far l'ordine il totale  è  espresso sempre in sterline.. come  c@@z... si fa per avere un totale  in  €.??  :stone:
li ho inviato mail di  richiesta ma  .... :wall:.. peggio che mai  :TRtriste:

boh  ,, se hai tempo e voglia  fammi sapere.. non vorrei andare  fuori tema ..

ciao e BILAMPS

PHA 65   :fuma:

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2011, 19:39 »

Ciao CMB..
ma quando hai acquistato su  ebay.. come  hai pagato ???  ovvero .. il prezzo in esposizione  è in sterline  e provando a far l'ordine il totale  è  espresso sempre in sterline.. come  c@@z... si fa per avere un totale  in  €.??  :stone:
PHA 65   :fuma:

Con Paypal  :wtg: