Capita spesso anche in caso di multe che qualcuno sia passato dritto al casello con la targa contraffatta, chiedi di vedere il filmato o la foto del veicolo, probabilmente è una moto, ma sicuramente un modello ed un colore diverso dalla tua, ti basta inviare una copia del libretto di circolazione ed annullano con tante scuse.
A me è lòa terza voltra che capita con l'auto, la prima era una Atos a Lecce, dove sono residente, la seconda a Roma, una Punto, mentre io ero in grecia, la terza una jep, non ricordo il modello, una volta la targa era visibilmemte contraffatta, le altre due sembrava più un'effetto ottico, comunque hanno annullato immediatamente in tutti i casi.
Okkio che spesso si pensa di fare i furbi, mettendo un'adesivo o modificando un numero, in questo caso alcune volte la cosa passa in fanteria, ma se si impuntano e capita, specie con i tutor in autostrada se vi sono più passaggi oltre i limiti sotto diverse postazioni, fanno una verifica al p.c. ed in base al modello individuano la targa esatta, è un reato penale abbastanza grave.