Eccomi eccomi, oggi mi sono fatto una Tirreno-Adriatico-Tirreno ed ho potuto sperimentare diverse se non tutte le situazioni possibili.
Dunque, città si, superstrada si, passi montani si, strade bianche poche ma si, bagnato porca p@@@@@a si!!!!
Cominciamo con 2 cose positive:
1) Alla prima uscita non sono diventate violacee e grinzose come le Dunlop.
2) Si riesce a toccare facilmente le pedane anche con queste.
Secondo il mio modesto parere, è la miglior gomma che ho avuto nella Varadero, da sempre.
Rumorosità di rotolamento appena percettibile, vibrazioni praticamente assenti sia a bassa che alta velocità , la carcassa assorbe molto bene le asperità nello sconnesso, risultato, è una gomma molto comoda.
La guida risulta molto fluida e precisa, la spalla della gomma è bella rotonda e non da strane sensazioni quanto si scende in piega, mi sono permesso di fare qualche brusca correzione sia sull'asciutto che sull'umido, ma non mi ha dato particolari reazioni preoccupanti.
A mio parere, le Anakee3 sono più votate al turismo su strada rispetto alle versioni precedenti, ma non mi sembra un problema, anche perché l'off road che ci possiamo permettere con la Varadero, l'ho fatto più volte anche con le Michelin Pilot Road, quindi.......
Per concludere, secondo me è una gomma da consigliare.