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Autore Topic: Pompa Freno Ant  (Letto 4145 volte)

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elcino

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Pompa Freno Ant
« il: 29 Aprile 2013, 00:27 »

Salve,
Ho da tempo un odio repulsivo sulla pompa "serbatoio olio" freno anteriore, qualcuno di voi ha mai pensato di sostituirla e/o sostituita?
Bazzicando sulla baya mi sono trovato questohttp://www.ebay.it/itm/330828581771?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1673wt_1064 secondo voi è compatibile? è sostituibile con la nostra di serie?
grazie.
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JEKYLL7

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2013, 08:11 »

Non sono in grado di risponderti tecnicamente ma permetti una curiosità, che può poi aiutare nella risposta, da che cosa e' causata la tua repulsione sulla pompa originale ?  18.gif
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Ciao, JEKYLL7.

nippi

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2013, 08:42 »

io ho comprato quella pompa radiale Nissin per la CBR, poi mai montata perché per farcela stare dovrei sostituire anche il comando del gas.......
ho provato a montarla sulla varadero, ma anche qui necessita qualche modifica non troppo semplice: bisogna costruire/adattare un raccordo ad hoc per connettere le tubazioni, perché quelli esistenti non ci stanno nella piega del manubrio  dunno.gif
Inoltre bisogna modificare il paramani destro che è conformato come la pompa originale  ;)
...se hai voglia, sono lavori che si possono fare, io ho rimandato alla prossima sosta invernale
 888.gif
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elcino

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2013, 11:25 »

La repulsione nasce dalla difficoltá nel svitare le viti per la sostituzione del liquido freni, nel regolaggio, monto degli specchietti non originali con stelo più corto quindi per poter guardare dietro ho dovuto inclinare tutto il gruppo inclinando la stessa e quindi sfalzandomi il livello,  monto paramani touratech e mi va a cozzare sulla vaschetta ed ultimo esteticamente mi sembra più valido, ma la domanda più importante migliorerá la frenata?
Per i raccordi grazie d'avermelo fatto presente NIPPi nello stesso negozio vendono un kit "universale" per vari tipi di raccordi
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JanAnderson

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2013, 11:39 »

Dopo aver visto ciò che ha fatto VaraBusa sulla sua moto,credo che tutto sia possibile................ 7.gif 61.gif
Ma se insieme alla pompa non sostituisci anche i tubi con quelli aeronautici,credo che sia perfettamente inutile..............
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scuccu

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Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2013, 11:54 »

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2013, 12:20 »

Perfetto grazie a tutti per le dritte, per adesso prendo il raccordo e la pompa, i tubi li prendo più in lá o compro il tubo aerodinamico con i vari raccordi e me li creo su misura, DOMANDA  scuccu il kit tubi freno che mi hai consigliato comprende tutto l'impianto? La mia non ha ABS.
Ancora grazie
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scuccu

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2013, 12:24 »

il kit che ti ho segnalato, ti permette di smontare i tubi originali e montare i tubi in treccia.
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R: Pompa Freno Ant
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2013, 14:09 »

Io ho montato una pompa Brembo 19rcs con tubazioni frentubo. Come ha detto Nippi, ho dovuto modificare l'attacco del paramani Touratech. Se monti una pompa radiale senza modificare i tubi, credo sia inutile! Buona scimmia ;D

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Re:R: Pompa Freno Ant
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2013, 17:13 »

Io ho montato una pompa Brembo 19rcs con tubazioni frentubo. Come ha detto Nippi, ho dovuto modificare l'attacco del paramani Touratech. Se monti una pompa radiale senza modificare i tubi, credo sia inutile! Buona scimmia ;D

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Al massimo se la pompa non ci sta monto un distanziale sull'atacco al manubrio del paramani qualcosa mi invento, per il raccordo ordinato insieme alla pompa per i tubi aspetto il prossimo mese, 500€ di botto sono una bella cifra in più ho ordinato anche l'olio nuovo per "sperando che sia così" il problema della seconda che scappa.
grazie ancora a tutti.
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scuccu

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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2013, 18:44 »

Io farei l'opposto.... prima i tubi e poi la pompa..... la pompa da sola è inutile
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Pompa Freno Ant
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2013, 19:33 »

Io farei l'opposto.... prima i tubi e poi la pompa..... la pompa da sola è inutile
qualcuno aveva cambiato solo la pompa, con la radiale Nissin, e diceva di aver riscontrato dei benefici......mi pare che fosse Simone "belamav"
..non sto a cercare il topic, si fa prima a dare un'occhiata al suo blog http://dinamotardo.blogspot.it/
;-)
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Re:Pompa Freno Ant
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2013, 21:08 »

Io farei l'opposto.... prima i tubi e poi la pompa..... la pompa da sola è inutile
qualcuno aveva cambiato solo la pompa, con la radiale Nissin, e diceva di aver riscontrato dei benefici......mi pare che fosse Simone "belamav"
..non sto a cercare il topic, si fa prima a dare un'occhiata al suo blog http://dinamotardo.blogspot.it/
;-)
letto tutto l'articolo veramente esaustivo.
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R: Pompa Freno Ant
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2013, 23:08 »

Secondo me, bisogna fare entrambe le modifiche perché, al momento dell'acquisto dei tubi, ti chiedono anche che pompa monti, se è italiana o giapponese e, in base a quello, ti mandano anche un pezzo di raccordo tra tubi e pompa..

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« Ultima modifica: 29 Aprile 2013, 23:10 da Bastard Inside »
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