Eccomi qui.........
Oggi prima sgambata con il nuovo casco.
Come ho gia detto,preso in offerta sulla baia a 119 euro compresa la spedizione.
E' un "plasticone" come si dice in gergo,in quanto la calotta è costituita da materiale termoplastico,ma per queste cifre non credo si possa pretendere qualcosa di "materialmente" superiore.
La calzata è comoda e l'imbottitura è avvolgente e morbida. La mia testa,misura 58,entra a pennello nella taglia L(59/60).Sotto la mentoniera è presente questo
che non so come si chiama,che attutisce l'ingresso degli spifferi
Lo spessore del polistirolo è notevole,forse perchè lo stampo usato per la L ed XL è lo stesso ed aumentano solo lo spessore del materiale che serve a proteggere i nostri meloni.
Il meccanismo di chiusura della mentoniera è in metallo e preciso.......speriamo che duri alle sollecitazioni.
Mi devo abituare invece al pulsante di apertura,che è singolo e non doppio come nei Nolan/Grex e messo in una posizione alta rispetto ai modulari che ho utilizzato in questi anni.
Anche la levetta che agisce sul visierino,indispensabile per me che porto gli occhiali,è posizionata al centro della calotta ed anche questa è una posizione a cui mi devo abituare
Il visierino non distorce le immagini,è smontabile e non appoggia sul mio "nasino"che tanto piccolo non è..........
Il meccanismo di apertura della visiera è anch'esso preciso e permette di fare quello scattino per far passare aria al bisogno.
La visiera è provvista di Pinlock,che è custodita in una confezione a parte e che ho montato in un attimo.
Ovviamente non ho potuto provare l'antiappannamento viste le temperature e non mi sembrava il caso di infilare la testa nel freezer per testane l'efficacia,rimando il tutto a dicembre.
Ora la nota dolente,mi manca l'aria........Benchè provvisto di aperture fisse con tanto di retina metallica sulla mentoniera e apribile in direzione della fronte,prevedo delle gran sudate in estate.........
Rumorosità: non è lo Shark rsx che ormai da qualche anno mi accompagna nelle sgroppate inverno-primaverili,che è silenziosissimo,ma tutto sommato fino a velocità da codice fa il suo sporco lavoro,anche perchè per sentire se fosse rumoroso o meno mi sono dovuto sporgere al di sopra del parabrezza maggiorato di cui è dotato la mia bimba.Sicuramente è il più silenzioso che ho avuto finora a parte l'integrale;i modulari da me posseduti sono stati tutti di medio livello,come questo in pratica.........
Questo è tutto,se con l'uso dovesse uscire fuori quacosa di positivo o meno integrerò il post............