Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: valigie laterali  (Letto 1405 volte)

Exajax

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Provincia Savona
  • Moto in uso: Transalp
valigie laterali
« il: 27 Aprile 2013, 16:46 »

Ciao a tutti!
Ho letto un Po' di topico ma vorrei capire per bene se qualcuno mi può aiutare nella ricerca delle borse rigide e del supporto migliori per il mio transalp xl 700 v!
Che consigli mi potete dare su capienza( per vacanze con zavorrina) non troppo esagerata, modello è prezzo accettabile?

20.gif

fulviogp

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Città: Torino
  • Moto in uso: Dominator '88 n° 644 e Transalp 650 2006
Re:valigie laterali
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2013, 17:12 »

Sul nuovo si spende, ad eccezione delle Givi E21 che costano un centinaio di euro, mediamente dai 200 € in su, non meno, se opti per quelle di alluminio dai 300 € in su.
Per darti un consiglio bisognerebbe sapere quanta roba si porterà obbligatoriamente la zavorrina, immagino tanta.  007.gif roflmao.gif
Il problema delle borse rigide laterali, capienti, è l'ingombro laterale, al quale devi fare attenzione per non piantarti.

http://www.ebay.it/itm/Valigia-Bauletto-Top-Case-Givi-Nero-Goffr-E36NJ-E36-NJ-/140837410106?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item20ca90553a&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/VALIGIA-GIVI-E360-LT-36-/150619477052?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item23119ed43c&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/BAULETTO-VALIGIA-GIVI-B36-NERO-MONOKEY-MONOLOCK-SISTEM-/251248707451?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a7f97077b&_uhb=1

Le ultime linkate sono, se ben ricordo le più strette per quella capacità.
Guardale qui, proprio sul Transalp 700:
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&docid=fZNWuaurQmDD4M&tbnid=85QjU0fRD2iZfM:&ved=0CAEQjxw&url=http%3A%2F%2Fwww.xrv.org.uk%2Fforums%2Ftransalp%2F41766-xl700va-givi-b36n-sidecases.html&ei=TOl7UaGkIoiMOPvUgZAL&bvm=bv.45645796,d.ZGU&psig=AFQjCNGhu4MY95bMh5L8bP3bgQ4rJKC89g&ust=1367161516791026

Abbinate ad un bauletto capiente, magari con portapacchino, penso che riuscirai, con qualche raccomandazione alla tua metà, a far stare tutto l'occorrente per viaggiare.

Certo non sono accessori da sfoggiare al bar, ma per chi, come me, dell'estetica se ne strabatte, ma possono rispondere alle esigenze di chi deve trasportare un bel po' di roba all'asciutto.

Dopodiché le soluzioni sono molteplici, ad ognuno la sua.  :vgrigio:

fulviogp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2013, 17:25 »

Ti ho trovato le misure delle valigie che ti dicevo: 520 x 447 x 207 mm rispetto alle altre che sono 6/8 cm più larghe.

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2013, 00:31 »

Personalmente le valigie che ha postato Fulviogp non mi piacciono proprio; preferisco le Givi E 41 o le Kappa modello tipo Trekker della Givi, montate sul Transabsalp. Quanto all'ingombro mentre si è in viaggio non le si sente mentre quando si fanno manovre o di deve passare tra delle strettoie, come a volte capita di fare ma non dover fare! Per sorpassare certe code specie autostradali, non ci si deve dimenticare di fare attenzione! Non è comunque da sdegnare assolutamente il borsone tipo roller, a tenuta stagna da 40 lt della Givi ma anche di altre marche, che si può montare sopra il bauletto con delle cinghie, che ci sia o meno il portapacchino! (Io ho il portapacchino ma ogni volta che apro il coperchio del bauletto mi chiedo se pesa più il portapacchino o tutto il bauletto  8.gif)
È molto pratico il borsone é ci stanno davvero tanti vestiti; inoltre all'arrivo entri ovunque con ua borsa e non con mezza motocicletta :D! .
Ciao Marty  :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

fulviogp

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2013, 02:00 »

Marty, indubbiamente i gusti sono personali, ma Exajax ha chiesto specificatamente:
Che consigli mi potete dare su capienza( per vacanze con zavorrina) non troppo esagerata, modello è prezzo accettabile?
Nuove le Givi B36N costano sui 200 €, sono 36 lt, non poco, e la forma squadrata (rispetto a quelle bombate) permette di caricare meglio.
A me le Givi E41, viste da dietro mi fanno pena, sembra di avere la moto con 2 enormi ascessi, però, se a chi piacciono vanno benissimo.....e in quanto al prezzo, siamo sui 300 €.
Il mio era un discorso funzionalità/prezzo.
Riguardo alle Trekker, costano anche loro sui 300 €, ma se uno vuole spendere, no problem, a sto punto ci sono anche le nuove TREKKER OUTBACK che fanno letteralmente sfigurare le vecchie, ma cambia anche il prezzo.
Riguardo al fatto di stare attenti o non fare cose strane è tutto vero, ma all'atto pratico, se in coda in autostrada non posso svicolare a causa delle valigione, un pochino mi farebbe incaxxare......  :D
Sui borsoni sono d'accordo, costano in proporzione poco e sono capienti, ma lui chiede:
qualcuno mi può aiutare nella ricerca delle borse rigide
Intanto alla fine dovrà accettare quello che dirà/preferirà la zavorrina.  :ttok:

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2013, 05:54 »

Hai ragione! Avevo pensato più all'estetica che al resto!
Ciao, Marty  :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

variantedel70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Vaiano
  • Km: 40600
  • Moto in uso: Transalp 700 abs
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2013, 11:02 »

Givi E41 per me le migliori,per il fatto dello sportellino superiore,in quanto alla zovorrina e la quantità di vestiti io adotto questa regola;un bauletto per me uno per lei ed uno per la moto........
 ::) :P :TRbuaha: :TRbuaha:

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2013, 11:05 »

Ragazzi vi ringrazio di cuore per la vostra gentilezza e disponibilità! 25.gif

il mio discorso era perchè io monto un bauletto kappa da 46 litri e la faccenda borse laterali m'interessava solo ed esclusivamente per i viaggi, anche perchè non ho mai guidato con un ingombro del genere, e sinceramente ne farei a meno, ma per viaggi lunghi in due non c'è alternativa..
nello stesso tempo non vorrei borse eccessivamente grandi, ma "giuste"....e opterei per le rigide inquanto alle soste non sarei in ansia per il fatto che mi ciuccino la roba nelle borse!
 baloon

grazie!!!!!!

Exajax

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2013, 11:09 »

Givi E41 per me le migliori,per il fatto dello sportellino superiore,in quanto alla zovorrina e la quantità di vestiti io adotto questa regola;un bauletto per me uno per lei ed uno per la moto........
 ::) :P :TRbuaha: :TRbuaha:

questa regola l'avevo in mente pure io!!anche perchè senno mi rimarrebbe solo la borsa serbatoio!! whip :morons: 59.gif