Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: informazione tecnica urgente per varadero in Marocco  (Letto 974 volte)

Grisu62

• Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook

ciao a tutti ragazzi, sono in giro per il Marocco, a dire il vero sto risalendo, il 29 imbarco par Genova!
Da questa mattina la cicciona si avvia male, il motorino gira bene, ma stenta a mettersi in moto.... una volta accesa va bene, ho provato a tirarla ma nessun problema ne vuoti di carburazione ne cali di potenza!
Prima di partire ho fatto cambio olio e pulizia filtro aria, non ho fatto grossi sterrati quindi non credo sia problema di filtro sporco, anche perchè fino ad oggi ho fatto 2450 km
Mi è venuto il dubbio che fossero le candela, la moto ha 28600 km circa e non le ho mai cambiate!

COnsigli? Provo a smontare quella davanti per vedere in che condizioni è? Spero che il problema non si accentui, e  che la batteria tenga! Questa mattina per provare si è azzerato il parziale del conta km,
Ovviamente lo fa sia a caldo che a freddo e qualche volta mai!  scratch
Idee? Consigli?
Grazie! Leggerò le risposte questa sera dall'hotel!
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
Re:informazione tecnica urgente per varadero in Marocco
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2013, 21:43 »

Io non credo siano le candele, quelle all'iridio durano una vita. Considerando la situazione sarei più dell'idea che sia benzina sporca oppure un problema al pulsante on-off sul manubrio. Se sicuro che quando giri la chiave si azioni anche la pompa della benzina? E' già capitato che pure in posizione on non facesse contatto bene. Ad ogni modo se fa fatica ad accendersi prova ad azionare un paio di volte quel pulsante in modo da sbloccarlo e/o far lavorare la pompa della benzina un po' di più prima di fare l'avviamento.
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #2 il: 25 Aprile 2013, 23:54 »

Concordo, le candele possono percorrere tranquillamente 50M Km, a meno che non se ne rompa una. (Mai sentito dire qui in giro)
Potrebbe essere come dice MrSoon un problema di benzina sporca o di bassa qualità.

La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

Grisu62

• Varadero inside
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Perugia
  • Km: 92.560
  • Moto in uso: Varadero 07 ABS
    • Facebook
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2013, 02:34 »

Concordo e confermo! Benzina... mi ha gabbato la transalpina che viaggia con me! Riflettendo a Marrakech abbiamo rifornito da due colonnine diverse, magari ho beccato la fine o peggio avevano appena scaricato nella cisterna...  bo? Di fatto, tanto ero in riserva, ho vuotato il serbatoio e fatto il pieno aggiungendo un addittivo per "essence" che tradotto è benzina!
Ora sembra vada bene! Ma non ne avevo dubbi.... parliamo di un incrociatore da guerra, mica un pezzaccio di ferro della Kroup!  :TRmarameo:
Per ringraziare allego una foto del tramonto di questa sera.... so che in Italia il tempo non è il massimo!
Il viaggio inizia quando apri la carta geografica... Lamps... Stefano Pettinari
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gallery/img/big/1364894804Vara