Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Moto pazzesca!  (Letto 4186 volte)

ritmo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
Re:Moto pazzesca!
« Risposta #15 il: 25 Aprile 2013, 19:10 »

ciao , è una discussione simpatica........... score.gif ,  varie considerazioni 58.gif 12(1).gif 29.gif 29.gif 29.gif :banana: :(

per come la vedo io ."mangia le noccioline.........." per come la vedo io score.gif score.gif score.gif         

un saluto a tutti 12(1).gif 12(1).gif 12(1).gif :morons: :fuma:

Si ma avendo l'accortenza di lavare prima le mani  59.gif :wtg:

Che se ti prude il cu..o, l'unica cosa che te lo fa grattare è una bella Crosstourer!

La saggezza popolare dice  59.gif :" Se vai a letto con il cul@ che ti prude ... ti sveglierai con un dito che ti puzza!"  :D  :wtg:
Fatti 2 considerazioni con il conce!!!!! ... e poi al limite chiedi scusa alla tua  :wub: TA ...   7.gif 7.gif 7.gif

Ciaoooooo

Scusate non ho resistito ....è una battuta stupida!
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: FIRENZE
  • Km: ...ad oggi 46/000 ...
  • Moto in uso: ...dal 19/06/"13 VARADISCO!!
  • .....ecco a voi la mia Varadisco!!
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2013, 09:17 »

....A PROPOSITO!!! ma che significa "se il gorilla prende"...???
Buongiorno fratelli! Il gorilla in questione mi ha portato consiglio stanotte. Ora, non so se si era fumato qualcosa ma mi ha fatto vedere in sogno qualche video prova dell'Integra......!! jawdrop.gif jawdrop.gif .
 Adesso vi chiedo aiuto da "padre di famiglia" nel senso che, a parte la passione per le 2ruote, i sogni nel cassetto e seghe varie, nella vita chi si contenta gode, questo è fuori dubbio, per cui se il passo più lungo della propria gamba non si può fare non lo si fa e basta, senza frustrarsi. Mi riferisco alla voglia pazzesca di cambiare moto non potendolo fare, adesso e credo per i prossimi 2 anni.
Ecco il gorilla del .....  censored che interviene e che mi consiglia di passare a..............INTEGRA!!!!! scratch jawdrop.gif 
Qualcuno l'ha provato?? Dicono che è una moto sotto tanti punti di vista ed in più ha quel cambio fenomenale che comunque rappresenta il futuro per tutti, anche per chi non l'accetta, per non parlare dei consumi e pur sempre dei cavalli che bastano per fare sorpassi e viaggiare secondo codice.
CHE NE PENSATE??
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).
...C.S.C.N.!!!! MAJOR MEMBER

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #17 il: 26 Aprile 2013, 11:44 »

piuttosto dell'integra,  eekout

meglio il TA!   18.gif

Alexdisco

• « non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere. » (Varadisco per Luigi Pirandello)
  • Jr. Member
  • **
Moto pazzesca!
« Risposta #18 il: 26 Aprile 2013, 11:53 »

meglio il TA!   18.gif
Fratello l'hai provata? Sono davvero combattuto, non so se farei le stesse cose ma con risparmio su tutto....

...my iPhone/Tapatalk!!
"Papi, da questo forum vediamo che non sei l'unico matto a piede libero"...( Le mie figlie Eva ed Emma, oggi di 10 e 12 anni....).

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #19 il: 26 Aprile 2013, 11:58 »

meglio il TA!   18.gif

Fratello l'hai provata? Sono davvero combattuto, non so se farei le stesse cose ma con risparmio su tutto....

...my iPhone/Tapatalk!!

no, non l'ho provata e non ho intenzione di farlo. Solo guardarla mi passa la voglia.  :shit:
Che poi abbia un motore meglio di qualsiasi altro, posso comprenderlo. Ma l'occhio ha le sue esigenze! Altrimenti non avrei in garage una Vara, se non fosse così.   12(1).gif

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2013, 12:35 »

meglio il TA!   18.gif
   :wtg: :wtg:

Io l'ho provato, ho avuto una brutta sensazione ai semafori ed agli stop, quando senti che lui comincia a scalare automaticamente, vai a cercare la frizione prima di mettere il piede a terra, secondo me, è un bell'esercizio di tecnologia, ma però è pur sempre uno sputer, e per me al massimo lo scooter significa Vespa Piaggio a al limite Honda SH300, non di più.
Se hai l'animo del motociclista, non puoi fare a meno del cambio a piede e della frizione a mano.
Io la vedo così: tieniti la TA.
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2013, 12:52 »

integra al posto di un TA??  :blink: a sto punto veramente sh 300 e una moto vera usata.
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

MrSoon

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Reggio Emilia
  • Km: 135.000
  • Moto in uso: Yamaha XT1200ZE (ma nel cuore Honda XL1000V)
« Risposta #22 il: 26 Aprile 2013, 13:00 »

Io la proverei almeno 3 volte, questa è la regola che mi sono dato io prima di decidere per qualunque moto.
La prima volta che ho provato la CT ero entusiasta, volevo quasi firmare il contratto. La seconda volta ho apprezzato in modo obiettivo vantaggi e svantaggi. La terza volta vedevo solo i difetti ed ho capito che non è la moto che fa per me.
Per ora le uniche che mi hanno confermato l'impressione positiva dopo 3 test sono state Explorer e Supertenerè, ma aspetto di provare la 1190  :wub:
- Mancò la fortuna, non il valore ▪ 1.7.1942 -

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
« Risposta #23 il: 26 Aprile 2013, 13:20 »

Io la proverei almeno 3 volte, questa è la regola che mi sono dato io prima di decidere per qualunque moto.
La prima volta che ho provato la CT ero entusiasta, volevo quasi firmare il contratto. La seconda volta ho apprezzato in modo obiettivo vantaggi e svantaggi. La terza volta vedevo solo i difetti ed ho capito che non è la moto che fa per me.
Per ora le uniche che mi hanno confermato l'impressione positiva dopo 3 test sono state Explorer e Supertenerè, ma aspetto di provare la 1190  :wub:

comparando la propria con un'altra moto, anche 5 o 6 o 7 volte di prova. Ma da una moto ad un ibrido tendente più allo sputer, manco ci penso.  :vn:

robi72

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: genova
  • Km: 36700
  • Moto in uso: transalp
« Risposta #24 il: 26 Aprile 2013, 16:26 »

29.gif 29.gif 29.gif 29.gif 29.gif   con la transalp sei ancora in rodaggio.............. score.gif         

" mangia le noccioline"........... la moto è la moto. 18.gif score.gif score.gif   

hai chiesto pareri..... 12(1).gif 12(1).gif   
  ciao

Alexdisco

• Jr. Member
  • **
Moto pazzesca!
« Risposta #25 il: 26 Aprile 2013, 19:32 »

Si ok, fatemi nero... me lo merito..... Vado a chiedere scusa alla mia fedele TA.....

...my iPhone/Tapatalk!!

Alexdisco

• Jr. Member
  • **
Moto pazzesca!
« Risposta #26 il: 26 Aprile 2013, 19:35 »

Però questa è crisi mistica, quanti di voi in passato hanno trovato la "propria moto" a prima botta?? Allora chi di voi è sicuro oggi di essere un transalpista o varaderista o.... altro???

...my iPhone/Tapatalk!!

ritmo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: CASERTA
  • Km: 41000
  • Moto in uso: xl 650v transalp 2001
« Risposta #27 il: 26 Aprile 2013, 20:04 »

Ma non credo che si tratti di essere questo o quello o di trovare la propria moto.
Ci sono tanti di quei fattori in ballo per i quali uno ha una certa moto.........
Dipende se la moto che uno ha lo soddisfa abbastanza.
Pero la scimmia va anche gestita  12(1).gif
                                                  29.gif

questo mi sa molto di buon senso.  59.gif

Pero per come la vedo io ORA (opinione personale  :whistle:) bisogna averci pelo sullo stomaco per pensare all Integra  censored
Basta il cielo azzurro,alberi verdi,prati e la mia moto.
Basta il mare,il sole e il motore che borbotta.
Basta una canzone,la scintilla di un sorriso e la strad

JEKYLL7

• Full Member
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
« Risposta #28 il: 27 Aprile 2013, 18:51 »

Però questa è crisi mistica, quanti di voi in passato hanno trovato la "propria moto" a prima botta?? Allora chi di voi è sicuro oggi di essere un transalpista o varaderista o.... altro???

...my iPhone/Tapatalk!!

Ciao Alex,

Ogni uno ha esigenze e soprattutto desideri propri che, se non molto ricco, tende a coniugare con il budget a disposizione.
Fatta questa forse banale premessa, sembri comunque molto incerto considerando che possiedi un TA ma stravedi per il CT e alla fine valuti anche un INTEGRA, ti chiedo:

quando hai acquistato il TA cosa ti ha spinto a farlo ?
Io sia per il TA che per altri acquisti che richiedono, per me, importanti esborsi di denaro valuto i pro e i contro dell'oggetto e se, insieme alle caratteristiche, si sposano con le mie esigenze e come fai correttamente tu provo, se possibile, il prodotto comparando lo con altri con caratteristiche analoghe.
Dopo di che lascio trascorrere un po' di tempo, la fretta e l'emozione a volte non sono buone consigliere.
Insomma rifletti per bene cosa cerchi realmente nella moto, nel caso del' INTEGRA lo chiamerei non me ne volere un mezzo di trasporto a due ruote, e fatta la lista delle caratteristiche importanti verifica quante di queste sono proprie della tua bella TA e quante dei mezzi a confronto e poi ...

c'è la  29.gif e tutto quanto scritto sopra risulta superfluo, maledetta  29.gif.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 18:57 da JEKYLL7 »
Ciao, JEKYLL7.

giorgiomario

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
« Risposta #29 il: 28 Aprile 2013, 00:37 »

Ciao,
guarda pur avendo una scarsa stima verso la Transalp, parlo della 700 che ho avuto per 18.000 km... ti dico senza problemi che il transalp con un'honda integra non lo cambierei manco di striscio. chi si ritiene motociclista dentro, è vero che lo resta anche se guida una cavalletta stitica e con l'ernia, però a tutto c'è un limite. Il cambio automatico poi... no, decisamente.
Tornando al discorso della prova, per me è vero fino alla lettera C. Recentemente ho dato via la mia transalp 700 del 2009 con 18.000 km, perfetta (se così la si può definire) e piuttosto accessoriata da me stesso, compreso l'ammortizzatore di sterzo (credo sia tutt'ora l'unica trnas 700 con questo accrocchio) in cambio di una ktm 990 adventure del 2007 con 50.000 km.... sinceramente non l'ho neanche provata: ci sono salito sopra, ho acceso, mi si è acceso il cuore ed un enorme sorriso... moto garantita 1 anno.... a posto, portata a casa. Per me vale il discorso del sedere: la moto va sentita di sedere; essendo una passione va seguito il cuore... ti sei stufato del trans? vuoi il CT? se riesci, buon viaggio al transalp e lunga vita al CT  present
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal