Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Riverniciare il paramotore ed i telaietti delle valige  (Letto 4685 volte)

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
Re:Riverniciare il paramotore ed i telaietti delle valige
« Risposta #15 il: 18 Aprile 2013, 11:16 »

Non so se sono fortunato io oppure  voi state in posti con aria corrosiva. Il paracolpi GIVI montato sulla mia Vara nel 2006 è perfetto dopo 70.000 Km fatti dappertutto con ogni condizione climatica. In ogni caso per pochi punti di ruggine io non farei una lavorone. dopo aver ben mascherato la moto per evitare schizzi , andrei di cartavetro e bomboletta di spray nero opaco e via.

Mah, in effetti nemmeno io ho da lamentarmi: moto del 2004, ultimi due inverni passati in strada sotto l'acqua ed hanno solo qualche alone di ruggine. In realtà non sono particolarmente malmessi, li voglio riverniciare solo per una fissazione estetica.

G

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #16 il: 18 Aprile 2013, 15:43 »

Giona nessuno vuole andare in giro con un ferrovecchio  ma smontare tutto l "ambaradan"  quando si può sistemare tutto in pochissimo tempo senza smontare nulla mi sembra eccessivo. Poi se ti va di smandruppare un po' fai tu. Io riserverei queste "energie" per smontaggi più necessari.

giona

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-3
  • Città: Sassari
  • Km: 51000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2004 iniezione
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2013, 23:07 »

Alla fine ho valutato che per mascherare tutta la moto avrei impiegato più tempo che per svitare 5 bulloni ed ho smontato tutto il paramotore. Ho seguito il consiglio di lavare tutto energicamente col vim in polvere e devo ammettere che già solo questo trattamento ha eliminato tutta l'ossidazione superficiale migliorando molto l'estetica, ma visto che avevo tutto l'occorrente ho proceduto con la verniciatura, anche per evitare la ricomparsa della ruggine alla prima pioggia. Ho usato lo spray Fernovus color "antracite ferro antico" che ha prodotto un bel risultato grigio molto scuro metallizzato (cerco di postare qualche foto domani). Sono molto soddisfatto dell'effetto. Se dovessi rifarlo, probabilmente comprerei un ugello a fascio stretto perché quello originale è troppo largo per i tubi del paramotore e si spreca un sacco di vernice (ho fatto fuori quasi due bombolette per dare tre mani). La prossima settimana tocca al telaietto delle valige laterali.

renbar

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Città: morbegno
  • Km: 46000
  • Moto in uso: varadero 1000
« Risposta #18 il: 30 Aprile 2013, 19:00 »

consiglio anch'io sabbiatura leggera e verniciatura a forno...la migliore
[img width=200 height=133]http://