Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Power Commander 3  (Letto 16679 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

nippi

  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Offline Offline
  • Post: 6768
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:Power Commander 3
« Risposta #75 il: 20 Febbraio 2012, 23:14 »

la puzza sarà dovuta sicuramente al grasso catena sul collettore di sinistra  ;)
dopo il cambio dell'olio e del filtro, un leggero abbassamento del livello è normale, niente di preoccupante,
cmq per stare più tranquillo e a scanso di equivoci tieni il livello dell'olio sotto controllo  :wtg:
Connesso
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

PaoloDF

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 25
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: UDINE
  • Km: 51600
  • Moto in uso: VARADERO 2007
Re:Power Commander 3
« Risposta #76 il: 01 Marzo 2012, 21:38 »

Alcune considerazioni.
Sto giocando un po con le varie mappature. In questi giorni c'è bel tempo per cui imposto una mappa e vado al lavoro ed alla sera traggo le conclusioni.
503 Laser filtro etc... Non mi trovo, il rilascio scoppietta e sotto i 3500 giri ingolfa
505 Leovinci racing filtro fornitito da faster sembra troppo grassa e diventa evidente dopo i 5000 giri

502Mod fornita da Bobonero: perfetta in rilascio non scoppietta, buona ripresa ai bassi (guadagno una marcia) e percorrenza complessiva con la mappatura oltre 330km di strade di montagna. Controllerò la candela più agevole. Se è ok terro questa.

Ultimo dubbio. Ho letto che si può tarare la sensibilità (75% 90%)....ma non trovo l'applicativo per provare...
mi aiutate)  fiori
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Power Commander 3
« Risposta #77 il: 01 Marzo 2012, 21:44 »

Alcune considerazioni.

502Mod fornita da Bobonero: perfetta


 :TRtriste: :TRtriste: Ora mi commuovo......

Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #78 il: 01 Marzo 2012, 23:51 »

Alcune considerazioni.
Sto giocando un po con le varie mappature. In questi giorni c'è bel tempo per cui imposto una mappa e vado al lavoro ed alla sera traggo le conclusioni.
503 Laser filtro etc... Non mi trovo, il rilascio scoppietta e sotto i 3500 giri ingolfa
505 Leovinci racing filtro fornitito da faster sembra troppo grassa e diventa evidente dopo i 5000 giri

502Mod fornita da Bobonero: perfetta in rilascio non scoppietta, buona ripresa ai bassi (guadagno una marcia) e percorrenza complessiva con la mappatura oltre 330km di strade di montagna. Controllerò la candela più agevole. Se è ok terro questa.

Ultimo dubbio. Ho letto che si può tarare la sensibilità (75% 90%)....ma non trovo l'applicativo per provare...
mi aiutate)  fiori
da questo link scarica il:   Pc3usb - Funzione Pompa di Ripresa - Utility attivazione
http://www.powercommander.it/it/software.php
poi in allegato ci sono un pò di pdf  di spiegazione su attivazione-funzionamento.
 
Cià
 
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

PaoloDF

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 25
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: UDINE
  • Km: 51600
  • Moto in uso: VARADERO 2007
Re:Power Commander 3
« Risposta #79 il: 04 Marzo 2012, 19:34 »

scaricato download, aggiornato centrlaina ma non provato.
Ieri in giro con mia moglie talvolta a 3700 giri in 5 marcia a 90/100kmh a gas parzializzato seghettava come se non arrivasse benzina... non mi è piaciuto molto.

Quasi quasi porto la vara al banco per una messa a punto... ormai fatto 30 perchè non fare 31? score.gif
Ho provato a vedere sul sito della PC chi sono i dealer e domani quasi quasi faccio un due telefonate.
in fin dei conti la Vara deve restare super affidabile nonostante il buon tiro che ha guadagnato....
Connesso

varalex

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 711
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Roma
  • Km: 60.000
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 i.e. 2003
Re:Power Commander 3
« Risposta #80 il: 05 Marzo 2012, 13:33 »

Beh dunno.gif ....prima di spendere un 200-250 circa di banco proverei - vista la versatilità del programma della PC3 - a fare qualche interventuccio mirato alla mappa che hai ora (salvandola prima di modificare):
aumenterei o diminuirei un pò di benza all'intersezione fra i 3500 / 3750 giri e l'apertura accelleratore 5-10%....o giù di lì......
« Ultima modifica: 05 Marzo 2012, 19:32 da nippi »
Connesso
[img width=200 height=41]http://ww

TantoGas

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: Power Commander 3
« Risposta #81 il: 14 Aprile 2013, 12:43 »


Ieri ho preso una centralina PCIII per la mia Vara,  usata.

Aveva già caracata la mappa 501 per vara con scarichi originali, come la mia.

Premetto che la mia moto andava già bene, riptendeva senza problemi e con regolarità fino dai 1500 giri in terza senza vuoti; unica cosa da correggere un po' di irregolarità a gas costante a bassa velocità, un leggero seghettamento.

Diciamo che la PC è stata più uno sfizio, visto che l'ho trovata usata e in zona.

Ieri pomeriggio l'ho montata, giretto di prova....  un disastro al minimo, faticava a tenerlo, una volta spenta faticava a rimettersi in moto...

Tornato a casa attacco il computer, controllo la mappa che effettivamente era quella corretta; però guardando la calibrazione corpi farfallati vedo che a gas tutto chiuso mi segnalava un'apertura del 2% invece che 0; azzero, ricarico la mappa 501, azzero eventuali impostazioni dei pulsanti sulla pc.
Stamattina giretto di prova....  tutti i problemi sono stati risolti, minimo regolare, va in moto subito, e soprattutto non seghetta più a gas costante alle basse velocità; mi sembra abbia guadagnato come regolarità e forse un po' come tiro fra i 3 e 4000 giri quando si usa poco gas, quando si va a passeggio.
Nulla si avverte quando si spinge di più.

Serviranno un po' di altre prove, ma le prime impressioni sono positive.

Se qualcuno ha consigli e o mappe da provare per moto come la mia my2003, scarichi originali e filtro bmc, sono ben accetti.

Connesso

TantoGas

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: Power Commander 3
« Risposta #82 il: 17 Aprile 2013, 17:50 »

Ma usate tutti la 501 su vara con scarichi originali o c'è qualche altra mappa da provare? Ho su solo il filtro bmc.



Connesso

scuccu

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Offline Offline
  • Post: 995
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
Re:Power Commander 3
« Risposta #83 il: 17 Aprile 2013, 18:49 »

che risultati hai avuto con la centralina???? velocita max... Curva di erogazione e consumi???
Connesso
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

TantoGas

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 200
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: Power Commander 3
« Risposta #84 il: 17 Aprile 2013, 20:05 »

Ancora presto per dirlo.... Direi nulla in velocità massima, consumi non so.
Sembra abbia guadagnato un po' in regolarità fra i 2000 e i 4000 giri.

Connesso
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai su