Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ehm...... non so come dirlo.....  (Letto 1482 volte)

bront

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: carmagnola
  • Km: 4000
  • Moto in uso: varadero 1000
ehm...... non so come dirlo.....
« il: 10 Luglio 2013, 02:12 »

Allora, secondo voi, (da quando mi è successo non sono ancora andato a vedere il DANNNNNOOOOO!!!!)
Domenica ore 14, partenza per il mare da mia figlia, che figoooo! Cavalco la mia bella, andatura più che normale (Max 60) appena accesa, strade deserte in campagna, faccio 2 km, pensando a tutto tranne che..... clok clok clok clok clok, NOOOO!!!
Ero appena tornato dal Lago Maggiore e andava tutto ok, olio a posto, filtri a posto.Subito non ho realizzato anzi pensavo mi stesse sorpassando un vecchio trattore Landini, ma caspita era la mia che batteva sul lato del pistone destro parte superiore.
Torno indietro a velocità nulla, in folle con un minimo di abbrivio, da una prima diagnosi penso ad un problema di fasce o spero in una valvola inceppata.... altro non so e non ho voluto sapere. Lascio tutto li e prendo un treno per la Liguria ripercorrendo con lo sguardo la strada che avrei fatto.... peccato ero dall'altra parte del finestrino. Cerco rincuori, lo so che è dura ma provateci. Non potrei aprirla da me in officina (io non sono meccanico), ma preferirei portarla dal mec. chi mi indica qualcuno bravo e onesto zona Carmagnola - TOrino? Grazie di Hard

riccardo.varadero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: quarrata pt
  • Km: 132.000
  • Moto in uso: Honda Varadero xlv 1000 a carburatori
Re:ehm...... non so come dirlo.....
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2013, 08:05 »

c.zoooooo che sfi...gaaaaa   !!!!!!!
tieni duro non abbatterti,probabilmente è una cosa da poco,mi dispiace moltissimo per te,infatti io dico sempre toglietemi tutto o quasi tutto ma non la mia stupendissima  HONDISSIMA VARADERO,cerca di farla vedere ad un meccanico competente e vedrai che riuscirai quanto prima a cavalcare questo mito,ciao e tanti auguri di buona guarigione Riccardo da Pistoia

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2013, 10:06 »

A noi piace indagare sul problema occorsoti, ma ci piace farlo quando la descrizione è accurata e ci fa vivere nei minimi particolari quel triste problema.

Io ti aiuto con qualche domanda:

1) Dopo il fatto che sensazione hai avuto sulla resa del motore?
2) Hai notato fumo uscire dal motore?
3) Fumo dagli scarichi?
4) Odori?
5) Dopo il fatto l'inserimento delle marce com'è?
6) hai nell'ultimo periodo fatto (fare) qualche intervento sulla moto?
7) quanti chilometri ha la tua moto?

Dalle tue parti c'è un bravo meccanico, famoso per essere bravo e scrupoloso trasformatore di Africa Twin, di cui proprio non ricordo il nome. Ma da qualcuno del forum verrà fuori sicuramente!

fiori fiori

A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

andreauò

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2013, 21:47 »

Boano, a Caraglio, tuttora ufficiale Honda.
Ci son passato di fronte domenica, la vetrina ha, al 2' piano, 2 AT.
Credo che siano quelle con cui lui, anni fa, fece la Dakar..

bront

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2013, 23:39 »

Ciao, allora la moto è sempre stata tagliandata da un meccanico, non mi ha mai dato problemi, ripeto, la domenica prima ho fatto un giro fino ad Arona (non autostrada) ed è andata benissimo, gli interventi fatti sono: cambio candele, controllo livelli, niente di così trascendentale, la moto ha 64000 km. Quando è successo il fattaccio mi seguiva un amico, gli ho chiesto se avesse visto del fumo uscire dagli scarichi. ma niente di tutto ciò. l'ho subito arrestata e poi di nuovo messa in moto, ho inserito le marce e queste entrano bene senza dare problemi, ritornando in officina inserivo le marce fino alla terza e poi la lasciavo andare in folle, mentre facevo cio il motore secondo me non erogava la sua potenza, aveva un abbattimento di potenza del 30% 40% rispetto a prima, il rumore comunque e sempre stato presente aumentando con il mio accelerare. Ieri sono andato da un mec, gli ho spiegato il fatto, secondo lui trattasi di biella, quindi albero motore , in sostanza 2500 € lunedì viene a vederla.
Staremo a vedere se è così.... voglio vederci prima di tutti IO!
Quindi serate in officina .
A presto.... ah dimenticavo .... grazie

Toro65

• Full Member
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2013, 00:09 »

Nell'eventualità dovesse servire qua sul forum c'è in vendita un motore senza il cambio. ..

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2013, 02:42 »

Scusami, a me manca ancora una riflessione vedendo l'anno di immatricolazione ed i tuoi 4000km segnati, ciò vuol dire che la moto l'hai presa usata, quanti proprietari? Da un privato o in concessionaria?

Boano, ovviamente è una sicurezza, ma i prezzi sono allineati verso l'alto ed in ogni caso è lontano da Carmagnola, li vicino a Casalgrasso c'è Donetto (KTM). 
Se ti esprimi con tanta perentorietà con la volontà di aprire il motore, penso che ne capisci, a stò punto fai date, ci risparmi e forse ti diverti, portare la moto da un mecca in questo periodo, con l'eventualità di un lavoro come ti è stato suggerito, equivale salire in moto a Ottobre se tutto và bene.
Comunque, spiegato come l'hai spiegato è una anomalia nuova, la mia richesta era solo per capire il chilometraggio reale del mezzo, giusto per conoscere la sua storia.

Per il resto in bocca al lupo  fiori

bront

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2013, 15:20 »

Ciao, la riflessione che fai è giusta, quei 4000 km sono quelli percorsi l'ultimo anno.
La moto è stata acquistata da Donetto, Casalgrasso, io sono il 2° proprietario .... il primo... è una storia lunga... non è piu tra noi (mio cugino). Io c'è l'ho dal 2009.
Certo che per quel preventivo che mi hanno fatto non mi conviene, ma dietro questa moto c'è un discorso affettivo e non me ne voglio disfare sarebbe come venir meno a una promessa fatta a suo tempo.
Mi sa che la proxima settimana mi decido ad aprirla.
Ciao

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #8 il: 12 Luglio 2013, 15:46 »

Caaaallma, calma!
Prima di aprire non si sa bene cosa nè come, prova a sentire un altro meccanico.
Magari non è un danno così grave...
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...