Ogni centimetro in meno va moltiplicato per due, anzi per le due gambe, sembra strano ma vale doppio, quindi abbassare la sella di due cm. è come guadagnarne 4 in altezza, direi abbastanza.
Io mi meraviglio un po quando sento di questi problemi, non per il fatto che io sono alto, ma perchè penso al mio mecca, va bene chè lui correva in moto ed ha vinto diverse gare su strada e motocross al tempo, ma è alto 1,60 m., più che alto è tondo, dovreste vedere come maneggia la mia Varadero , una volta con estrema naturalezza teneva la moto da sinistra, ha ingranato la marcia, ha messo un piede sinistro sul pedalino ed è partito, in partenza ha messo la gamba destra dall'altra parte .
Quando è tornato ho notato qualcosa di strano, ma non capivo che cosa, mentre si avvicinava ho visto che guidava in piedi, evidentemente seduto aveva difficoltà a vedere avanti
, poi gli ho chiesto come mai ed ha risposto che era per controllare meglio la forcella.......
Ogni volta mi godo la scena, per lui il "problema" è partire e fermarsi, con qualunque moto fa veramente quello che vuole, ma non è un problema perchè ha studiato ogni situazione e rapidissimamente e con estrema naturalezza trova ogni volta il sistema, se uno non ci fa caso, come ho fatto io considerando che stava provando la Vara con tutta la sua stazza, non se ne rende neanche conto, per questo sono convinto che con un po di attenzione e qualche accorgimento, anche se uno non è altissimo se la cava tranquillamente.