Salve a tutti. Mi sono iscritto da poco, e già ne ho approfittato per chiedere qualcosa ... è giusto che ora vi saluti e vi racconti qualcosa di me.
La mia prima moto è stato un 98 Gilera con manubrio a corna di bue. Era di mio fratello, e io la prendevo, ancora senza patente, nei pomeriggi estivi, quando tutto il mondo era in siesta pomeridiana. Da quelle prime uscite clandestine mi è rimasta la voglia della moto, insoddisfatta per tanti anni, causa mancanza cronica di soldi.
Quando poi ho potuto ho comprato una Honda 500 Four. Ma forse era un po tardi, perchè, lavoro, famiglia, figli, insomma tante esigenze diverse, m'hanno fatto desistere e l'ho messa a dormire in garage per tanti anni.
L'anno scorso, finalmente, l'ho riesumata e l'ho resuscitata con le mie mani, scoprendo anche una passione per la meccanica che non pensavo di avere. La scintilla si era riaccesa, dopo tanti anni, ed ha alimentato quella voglia rimasta da quando ero ragazzino. Così dalla mia vecchia Hondona, ho fatto il passo, approfittando della promozione, ho preso un Transalp 700 ... ora a 55 anni, ora ho finalmente una moto, la mia moto, bellissima moto. E mi ci sto divertendo un sacco; e già sogno, progetto, di tour e grandi viaggi da fare con la mia moto. S'è detto delle biciclette, ma secondo me vale pari pari anche per le motociclette, che con loro si "porta a spasso il bambino che c'è in noi" ...
Ciao, Alfredo (Pisa)