Sul discorso di pesare i piloti e la dieta, devo dire che la dieta funziona egregiamente, ma quando arriva l'ora di pranzo o di cena fa venire una tristezza, ma una tristezza che è una cosa indicibile
Per la moto ci sono alchimie strane, la mia Vara04 è più pesante della mia ex Africa Twin del 1991, ma decisamente più facile da gestire da fermo e nelle manovre, perchè è più bassa, me ne sono accorto io che comunque preferivo l'altezza dell'AT e sono alto 1,90 m. decisamente over 100, ultimamente veramente un po troppo over.
La CT sarà più pesante della mia Vara, ma a guidarla al confronto è 10 volte più agevole, almeno IMHO ovviamente.
Facendo un mix di tutto, il vecchio sogno dei proprietari dell'africa Twin è l'A.T. con 30 c.v. con più, alias Varatwin e varie elaborazioni stilistiche concepite fantasiosamente nel tempo.
Vedendo i modelli attuali, più o meno, una moto che vada da 750 a 900 c.c., più parsimoniosa e con la stessa potenza della Vara, l'anteriore da 21 o le doti ciclistiche dell'A.T. in off associate a quelle da stradali della Vara, quindi confortevole ed inarrestabile nei lunghi viaggi e valida per andare in Off impegnato, con un po di chili in meno, ma comunque più agevole, non sembra un sogno che sta sulla luna, ma abbastanza facile da realizzare con un po di impegno , alla Triunph 800 manca IMHO il motore, la GS 800 non la ho mai provata, solo che non la fanno.
Per me se fanno un prodotto valido ed una moto originale e non un buon prodotto ma in competizione con il mito come la Crossturer, usando la stessa filosofia nella pubblicità usata per il supertenere, che però si è rivelato un flop, spopolano nelle vendite e fanno una moto che arriva direttamente al vertice.