Riprovata stamattina per circa un'ora........
Pregi:
Il motore è una bestia,sempre gestibile,ma una bestia.Con la mappatura sport,affondando il gas sembra di stare seduti su una stradale che scarica a terra tutti i suoi cavalli,pura goduria..........In Germania in autostrada..........
Una frizione da fare invidia ad una Moto GP
Cambio preciso e silenzioso
Posizione di guida comoda e protezione aerodinamica fino a150 km/h buona,con cupolino alzato al max
Frenata potente e ben modulabile
E' leggera anche nelle manovre da fermo,nonostante i 230 kg.(avevo il serbatoio pieno)
Sembra di essere seduti su una mountain bike
Tenuta di strada ottima,grazie anche all'elettronica,ma la ciclistica ed il nuovo telaio fanno la loro parte.
In piega non mostra nessun tipo di esitazione,sia in entrata che in uscita dalle curve,anche se si prova ad accelerare prima che torni dritta,non perde aderenza in nessun modo,grazie anche CT.
Difetti:
Dopo quasi un'ora avevo le chappett tutte indolenzite.La sella è morbida,ma fina,con poca imbottitura.La seconda spesa dopo il paracarene,dovrebbe essere una bella sella con imbottitura in gel.........
La coscia posteriore e parte della natica sinistra si sono rosolate con il caldo che saliva non ho ben capito da dove,nonostante le medie sull'extraurbano siano state tutte oltre i 100 km/h
Il sound dello scarico è pari a quello di uno scooter,mi sarei aspettato un bel rumorone grosso e cupo da una moto del genere.
Qualche altro particolare estetico non mi è piaciuto,ma è solo un'impressione personale,quindi me la tengo per me.....
Sinceramente se avessi avuto la disponibilità economica,meno di 15k euro più lo sconto del 7/8 %,avrei già fatto il passo in orange.........
E questo è tutto.........
PS
Non ho provato la versione R,con anteriore da 21,per testare il più possibile una moto con caratteristiche simili alla Vara,quindi con ambizioni più turistiche che enduristiche.