Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: varadero fuori costruzione  (Letto 2059 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:varadero fuori costruzione
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2013, 10:10 »

Cmq, credo che Salvatore (mi permetto di interpretare il suo pensiero) volesse chiederci se, a volte, ci sia venuta la voglia di acquistare qualcosa di più recente o anche semplicemente la curiosità per qualche modello più innovativo...
In tal caso, la risposta sarebbe senz'altro sì!
Purtroppo i modelli più interessanti costano davvero caro e, inoltre, non tutte le nuove moto hanno lo stesso appeal delle nostre Varadero ben modificate e personalizzate!!  25.gif
baloon hai fatto centro....forse... il tutto e nato nel vedere un mio amico che fino a poco tempo fa lo ricordavo con gs color grigio due giorni  :ohmy:fa lo incrocio con   nuovo gs giallo....sincieramente mi sono sentito piccolo anche se non dovrei....non è invidia...non so come spiegarmi ..forse vorrei anche io la varadero nuova :vn:  boooh 

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2013, 10:28 »

Passa dal carrozziere e cambiale colore...   roflmao.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2013, 11:03 »

Cmq, credo che Salvatore (mi permetto di interpretare il suo pensiero) volesse chiederci se, a volte, ci sia venuta la voglia di acquistare qualcosa di più recente o anche semplicemente la curiosità per qualche modello più innovativo...
In tal caso, la risposta sarebbe senz'altro sì!
Purtroppo i modelli più interessanti costano davvero caro e, inoltre, non tutte le nuove moto hanno lo stesso appeal delle nostre Varadero ben modificate e personalizzate!!  25.gif
Quoto in buona parte, l'anno passato avevo un problema al cambio che poi si è rotto completamente, avevo messo in cantiere di cambiarla ma ho provato praticamente tutti i modelli del genere che potevano interessarmi, ma non ne ho trovato uno che mi soddisfava come la Varadero.
Quando si è rotto il cambio, la moto che già quota poco era equivalente ad un rottame, per questo mi sono trovato ad un bivio, rottamarla e venderla a pezzi o trovare la soluzione, ricerca in internet e con una botta di culo autentica ho trovato un motore con 9.000 km., praticamente nuovo e regolarissimo, in una concessionaria Honda da una Vara seminuova in demolizione, fatturato quindi ok sotto ogni punto di vista, messo su la moto è tornata perfetta.
Subito dopo sono usciti alcuni nuovi modelli, in particolare la Crossturer e la Triunph Tigher che per me rappresentano un salto generazionale ed hanno prestazioni migliori sotto tutti i profili, accelarazione , frenata, telaio ecc.... questo mi ha smosso la scimmia in maniera significativa, solo che ora ho la Vara perfettamente in ordine e pronta a fare il giro del mondo senza un problema ed il cambio costa veramente un botto, mediamente da 10 a 12.000 euro, veramente tantissimi.
Però la mia vara con i suoi bravi 77.000 km., molti dei quali fatti nel traffico ha i suoi acciacchi sotto il profilo estetico, pochi in rapporto a quello che ha vissuto, ma va un po ripresa, ma ovunque vada mi fanno sempre i complimenti e spessissimo mi sento dire ....è bellissima, normalmente se poi capita di andare al bar e trovo la classica infilata di GS in bella mostra mi sento dire la stessa cosa e la mia è l'unica tra le tante ed io sinceramente godo  :banana: :banana: :banana: :vb: :vg: :vn: :vgrigio: 
« Ultima modifica: 12 Marzo 2013, 11:05 da fletcher »

vara2000

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-3
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Catanzaro Lido
  • Km: 57000
  • Moto in uso: Yamaha Supertenere 1200
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2013, 13:26 »

Io la ritengo così obsoleta e fuori moda che, dopo aver avuto per 10 anni il modello del 2000, mi sono stancato e ho comprato l'ultima Varadero M.Y. 2011 disponibile in Italia... I veri motociclisti o appassionati IMHO  sono quelli che amano la Moto per le emozioni che suscita in loro, che sia l'ultimo modello o il primo non fa differenza...  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
Le mie moto del passato e non: Vespa T5 125 '86 (dal 1988-1990), Gilera ER 125 (dal 1990-1993), Honda Dominator 650 '90 (dal 1993-1995), BMW F650 (dal 1995-1997

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 12 Marzo 2013, 13:50 »

Io la ritengo così obsoleta e fuori moda che, dopo aver avuto per 10 anni il modello del 2000, mi sono stancato e ho comprato l'ultima Varadero M.Y. 2011 disponibile in Italia... I veri motociclisti o appassionati IMHO  sono quelli che amano la Moto per le emozioni che suscita in loro, che sia l'ultimo modello o il primo non fa differenza...  :vb: :vg: :vn: :vgrigio:
quoto in tutto e per tutto e alla moda un bel  emo-10

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2013, 17:50 »

Come tutti gli anni a novembre ho "parcheggiato" la moto in garage, sospeso l'assicurazione e messo sotto mantenitore la batteria.
Poi in questi mesi sono andato alle varie fiere della moto, ho cercato informazioni sul web sui vari modelli nuovi, ho valutato diverse soluzioni per sostituire il varadero che ormai ha 100.000Km, e sono quasi convinto che la mia prossima moto sarà (forse) KTM entro la fine dell'anno.
Poi il weekend scorso ho riattivato l'assicurazione e rimesso la batteria, ho pigiato il bottone di start e in 1 secondo la moto si è avviata come se l'avessi spenta il giorno prima e non 4 mesi prima. Qualche dubbio mi è venuto, ma è bastato fare un giro di una 20ina di Km affinchè i dubbi siano diventati certezze : COL C***O CHE CAMBIO MOTO, E CHE TUTTE LE ALTRE MOTO MI BACINO IL  28.gif !!!
Scusate la volgarità, non è da me  :TRangelo:
Grande Mr Soon, parole ben dette. Anche se non sono un possessore di ua Vara (ma di un TA 650), in questo forum ho imparato ad apprezzarla molto. UNA SIGNORA MOTO DI QUELLE CHE RIMANI SODDISFATTO PER PARECCHI ANNI/KM!!!!!
COMPLIMENTI!

diesse

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2013, 18:51 »

......
normalmente se poi capita di andare al bar e trovo la classica infilata di GS in bella mostra mi sento dire la stessa cosa e la mia è l'unica tra le tante ed io sinceramente godo  :banana: :banana: :banana:

ormai sei entrato in un'elite ....  :))  :))  :))

baloon

scuccu

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Sassari
  • Km: 61.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 2003 i.e
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2013, 11:11 »

Ciao a tutti,

da poco sono diventato Varaderista, la stavo puntando da molto tempo, l'ho corteggiata più l'ho quasi conquistata, tre mesi fà ho consumato questo amore acquistandone una  25.gif  toot  :banana:  woot

Nel frattempo ho visto le altre le ho provate, tutte molto belle con ciclistiche superiori e motori molto più potenti, però esteticamente non mi aggradano molto.
Sono tutte (levate Kawasaki Versys - Ktm Adv - Yamaha Super Tenere) la replica brutta del GS 1200. La mucca sinceramente non mi piace più di tanto cosi come le inglesi Triumph e sinceramente mamma Honda il becco se lo potevano risparmiare e inventare qualcosa che avesse più personalità.

Mi tengo ben stretto il vara è la moto per me sia come stazza che come motore, ogni volta che ci salto su mi ci diverto come un bambino piccolo. Nessuna moto mi ha dato tanta gioia.

Per adesso sono soddisfato così poi in futuro vedrò quale  29.gif spunterà
Mie moto precedenti Gilera Bullit (1990- 1993) http://foto.libero.it/scuccu/foto/tuttelefoto/bullit Gilera Crono sp91 (1993 - 1995) http://foto.libero.it/scuccu

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2013, 13:46 »

Ciao a tutti,

da poco sono diventato Varaderista, la stavo puntando da molto tempo, l'ho corteggiata più l'ho quasi conquistata, tre mesi fà ho consumato questo amore acquistandone una  25.gif  toot  :banana:  woot

Nel frattempo ho visto le altre le ho provate, tutte molto belle con ciclistiche superiori e motori molto più potenti, però esteticamente non mi aggradano molto.
Sono tutte (levate Kawasaki Versys - Ktm Adv - Yamaha Super Tenere) la replica brutta del GS 1200. La mucca sinceramente non mi piace più di tanto cosi come le inglesi Triumph e sinceramente mamma Honda il becco se lo potevano risparmiare e inventare qualcosa che avesse più personalità.

Mi tengo ben stretto il vara è la moto per me sia come stazza che come motore, ogni volta che ci salto su mi ci diverto come un bambino piccolo. Nessuna moto mi ha dato tanta gioia.

Per adesso sono soddisfato così poi in futuro vedrò quale  29.gif spunterà

woot toot

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
« Risposta #24 il: 02 Aprile 2013, 23:01 »

La moto di moda va bene se piace e fa sognare.
Mi piacciono i veicoli con tanti km, perché hanno una storia da raccontare. Quando leggo su un tachimetro un numero esagerato di km, immagino i viaggi che quei km possono racchiudere: alcune strade percorse una volta sola, magari dopo che ci si è persi. Sono storie che si ascoltano volentieri, magari davanti a una birra. 
Oggi, se dovessi cambiare moto, starei attento più ai consumi che alla moda. Ma questo è un mio personale punto di vista: per me una moto che consuma poco è preferibile a un’auto che consuma di più!
« Ultima modifica: 02 Aprile 2013, 23:05 da lucapietro »