Cmq, credo che Salvatore (mi permetto di interpretare il suo pensiero) volesse chiederci se, a volte, ci sia venuta la voglia di acquistare qualcosa di più recente o anche semplicemente la curiosità per qualche modello più innovativo...
In tal caso, la risposta sarebbe senz'altro sì!
Purtroppo i modelli più interessanti costano davvero caro e, inoltre, non tutte le nuove moto hanno lo stesso appeal delle nostre Varadero ben modificate e personalizzate!!
Quoto in buona parte, l'anno passato avevo un problema al cambio che poi si è rotto completamente, avevo messo in cantiere di cambiarla ma ho provato praticamente tutti i modelli del genere che potevano interessarmi, ma non ne ho trovato uno che mi soddisfava come la Varadero.
Quando si è rotto il cambio, la moto che già quota poco era equivalente ad un rottame, per questo mi sono trovato ad un bivio, rottamarla e venderla a pezzi o trovare la soluzione, ricerca in internet e con una botta di culo autentica ho trovato un motore con 9.000 km., praticamente nuovo e regolarissimo, in una concessionaria Honda da una Vara seminuova in demolizione, fatturato quindi ok sotto ogni punto di vista, messo su la moto è tornata perfetta.
Subito dopo sono usciti alcuni nuovi modelli, in particolare la Crossturer e la Triunph Tigher che per me rappresentano un salto generazionale ed hanno prestazioni migliori sotto tutti i profili, accelarazione , frenata, telaio ecc.... questo mi ha smosso la scimmia in maniera significativa, solo che ora ho la Vara perfettamente in ordine e pronta a fare il giro del mondo senza un problema ed il cambio costa veramente un botto, mediamente da 10 a 12.000 euro, veramente tantissimi.
Però la mia vara con i suoi bravi 77.000 km., molti dei quali fatti nel traffico ha i suoi acciacchi sotto il profilo estetico, pochi in rapporto a quello che ha vissuto, ma va un po ripresa, ma ovunque vada mi fanno sempre i complimenti e spessissimo mi sento dire ....è bellissima, normalmente se poi capita di andare al bar e trovo la classica infilata di GS in bella mostra mi sento dire la stessa cosa e la mia è l'unica tra le tante ed io sinceramente godo