Fletcher, ne sai più di loro (honda, volutamente minuscolo!), complimenti!
E non venirmi a dire che stavi interpretando un tuo personalissimo sogno, eh?

Un sogno, forse, ma di possibilissima realizzazione.
Però è una questione, forse, di interpretazione, da quello che vedo molti pensano all'Africa Twin come ad una cattivissima moto da fuoristrada e stop, personalissimamente non la vedo cosi, adoro la mia vechia A.T., che purtroppo è diventata solo un meraviglioso ricordo, perchè era comodissima su strada al pari della Varadero o quasi, ci manca veramente pochissimo, ma poi va benissimo in fuoristrada.
Con la Varadero si può fare una strada sterrata con prudenza, salvo a non avere un manico da paura o esagerare, con l'A.T. si va tranquillamente in fuoristrada impegnativo e con tutto il carico al seguito senza problemi, questo è quello che continuo ad apprezzare di quella moto, una qualità o meglio una versatilità che non ho trovato in nessuna maxienduro, se vanno bene in off non vanno cosi bene in strada ed il contrario, la differenza non dipende dal peso, perchè pesa quanto la vara ed è più alta, quindi più dificile da gestire.
L'unica pecca che aveva era un po povera di potenza su strada, perchè ha un'impostazione sicura ed assestata, simil Vara, che a 180 km./h. dopo un po ti rompi le scatole, ma una tale consistenza che piazzata su strada consente di fare migliaia di chilometri in tutto confort, come con la Varadero, da qui la speranza di avere una Varatwin, l'A.T. con un motore come quello della Varadero, per avere le stesse prestazioni su strada e passare con disinvoltura in off anche impegnato.
In soldoni una moto della consistenza della Varadero su strada, per confort e capacità di carico, che vada bene in fuoristrada, questa nuova 1.000 c.c. a vederla sembra destinata più all'off, ma se Honda ha preso il telaio e la ciclistica dell'A.T., migliorandola con tutta l'evoluzione di oltre 20 anni e messo un motore più potente, la moto è fatta, come la vogliono gli appassionati.
La mia pesava 230 kg. se non sbaglio, questa dicono 180 kg., magari nella versione più stradale dipiù, speriamo.