Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Richiamo Per La Nuova R 1200 GS - 3 notizie di seguito  (Letto 4458 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Richiamo Per La Nuova R 1200 GS - 3 notizie di seguito
« Risposta #15 il: 05 Marzo 2013, 15:11 »

Leggendo i vari commenti, si lamentano della forcella sottodimensionata e qualcuno sostiene che il giornalista Kevin Ash, sia morto durante i test del gs......  :(

..purtroppo è vero! Kevin Ash è morto per una caduta durante i test del GS..non si sa, però, se fosse in sella a una GS o ad altra moto e se la caduta sia stata causata da un problema della moto o ad altre cause!  :TRtriste:

Diciamo che non si saprà mai la VERA versione, ma solo una pseudo semi ufficiale!!!  888.gif 888.gif 888.gif
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Offline Offline
  • Post: 2731
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
Re:Richiamo Per La Nuova R 1200 GS - 3 notizie di seguito
« Risposta #16 il: 06 Marzo 2013, 17:11 »

io credo poco alle coincidenze.
Fanno i test della nuova GS in SudAfrica e il tester della rivista Motociclismo ( ed altri stranieri) nel suo report riferisce che ha notato in certe condizioni instabilità all'avantreno;
In una fase di questi test  condotti dalla stampa specialistica internazionale muore Kevin ASH per una caduta cusata non si sa bene perché;
poco tempo dopo la BMW ferma le consegne della GS per un non meglio identificato problema al Teleliver/piastra delle forcelle;
Sui forum internazionali ( vi invito a darci un'occhiata) i giornalisti sembrano reticenti o assolutamenti ignoranti dell'accaduto e comunque a domande specifiche non danno spiegazioni esaurienti.
Ora tutti sappiamo quanto le testate specialistiche siano in qualche modo asservite ai grandi brand che fanno pubblicità nelle loro pagine, non per nulla negli articoli delle prove motociclistiche "certe" moto sono descritte con un enfasi neanche troppo mascherata e con un obiettività abilmente artefatta. Non ho mai letto analisi veramente serie su difetti conclamati e criticità di modelli, tanto per fare un esempio, della BMW se non nelle lettere dei lettori prontamente ribattute dall'ufficio stampa della casa con le giustificazioni del caso.
Nella fattispecie non credo di fare dietrologia quando penso che il povero Ash sia morto per l'avantreno difettoso della GS che Lui stava mettendo sicuramente alla frusta e che l'ha tradito e in questo caso non dubito che la BMW sia intervenuta "pesantemente" per mettere tuitto a tacere salvo preoccuparsi di correre ai ripari con le moto in distribuzione.
Non sarebbe la prima volta che cose del genere accadono e non sarà neanche l'ultima.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Richiamo Per La Nuova R 1200 GS - 3 notizie di seguito
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2013, 18:55 »

ichiamo BMW r1200GS
2013: cos’è la punzonatura
L’articolo dedicato al recente
richiamo per la punzonatura
della forcella sulla nuova GS
ha scatenato un vero putiferio di commenti. La
moto è ora in prova a Moto.it e vi sveliamo in
cosa consiste l’azione di richiamo. Si tratta di
un’azione tecnica volta al corretto serraggio dei
tappi superiori degli steli della forcella mediante
la marcatura in quattro punti (la così detta punzonatura). Come saprete ormai tutti, la Casa
tedesca ha richiamato la nuova maxi enduro per
eseguire una punzonatura alla forcella nella zona
di attacco alla piastra superiore dello sterzo.
L’intervento viene fatto nelle officine autorizzate,
Connesso