Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: piastra fatta in casa  (Letto 4198 volte)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-3
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Catanzaro
  • Km: 82000
  • Moto in uso: Varadero XL 1000 nel cuore Moto Guzzi Stelvio 1200 4V nell'anima
Re:piastra fatta in casa
« Risposta #15 il: 21 Marzo 2013, 09:04 »

Bella bella :).........questa e' la mia ;)
 emodrin  posso chiederti un favore...!! dalla foto, noto che sul faro cè una griglia  scratch potresti inviarmi qualche foto generale con i particolari del tipo come è ancorata al faro... mi hai fatto venire  un'altra scimmia sulle spalle  29.gif 29.gif proverò a costruirla  :chin: oppure mi indichi dove la vendono...per vedere le foto.... 191.gif 191.gif 191.gif

Sent from my black star using Tapatalk

marty

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +9/-3
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Casier
  • Km: 31000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700 VA
« Risposta #16 il: 21 Marzo 2013, 11:54 »

Complimenti!  25.gifHai una manualità veramente speciale! Certo immagino che sarai anche del mestiere per poter avere attrezzature così adatte a fare determinati lavori! Il telaiaettto tra il paracarena della Varadero ora è in tono e si intona con il resto! Il paracarena che avevi fatto sulla V Strom è a dir poco bellissimo! Certo mi dispiace non aver capito cosa hai fatto con alluminio e resina!? Magari se ti va di spiegarlo meglio o di inviarmi un messaggio privato e darmi per bene delle istruzioni su come si può fare uno spettacolo del genere! Te ne sarei grato. Cetro la birra non ho idea di quando te le potrò pagare, dovresti abitare a Catanzaro Veneto  :D per riuscire a trovarci! In Calabria comunque ci vengo ogni tanto, precisamente di Puja Prv. V.V. uscita Pizzo Calabro.

Bé aspetto "istruzioni" se puoi, e    5.1.gif   ancora  191.gif delle belle idee!.

Ciao Marty :vn:
Martyhttp://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?action=dlattach;attach=535;type=avatar&time=1329513849

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: 21 Marzo 2013, 14:04 »

191.gif Ciao Marty.. ...premesso che non sono del mestiere...  dunno.gif sono un impiegato con la passione della falegnameria (30 anni) e lì faccio cose da pazzi... :whistle: allora tornando a noi con la vetro resina (comprato le gazze e la resina liquida con catalizzatore ho costruito una sagoma inizialmente di cartone per le misure e sagomarla per incastrarsi  alla moto dopo di che con gazze e resina l'ho rivestita lasciata asciugare e tolto il cartone.
Poi va rifinita, carteggiata fatti i buchi e verniciata con il nero ad alta temperatura perchè passa il tubo scarico,  007.gif dopo di che, ho fatto un'altra sagoma in alluminio con i buchi corrispondenti a quelli già fatti sulla sagoma di vetro resina e l'ho fissata con i bulloncini con testa svasata "sembrano delle borchie" nella foto non si notano, la parte laterale ho realizzato dei disegni sempre in alluminio a mio piacimento ed è venuto fuori un'opera d'arte... vale più il paracarena che la moto...
  le foto che ho allegato sono solo una parte della fase di lavorazione,
li ho fatti giusto per... scratch
come ti dicevo non sono del mestiere e non ho attrezzi da carrozziere, adatto quelli miei da falegname...la manualità non mi manca e di conseguenza questi sono i risultati...
Ps.: ho  riparato e verniciato per intero anche alcune delle mie precedenti auto, conosco i prodotti e ....vado tranquillamente..ok  :ttok:
 se ti serve qualche informazione non hai da chiedere...
Ps.. ho chiesto su questo topic di avere delle foto della griglia proteggi  faro della varadero ho cercato su internet ma non ho trovato nulla da copiare  ho un'altra scimmia da togliere... cosi poi postero le foto della costruzione.
se qualcuno di voi ha delle foto...  gentilmente me li inviiiiiiii  grazie.
Ciaooo
Salvatore
cmq Pizzo non dista molto da Catanzaro.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 14:24 da salvatore17 »

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2013, 14:07 »

7.gif 35.gif 7.gif chiedo umilmente  :whistle: :whistle: scusa per la modestia  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
« Risposta #19 il: 21 Marzo 2013, 14:32 »

secondo te salvatore17 e possibile, e se si che tipo di vernice, occorre usare per verniciare le carene in plastica grigie del varadero.?
 fiori baloon

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 197.000
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2013, 14:42 »

....... dopo di che con gazze e resina l'ho rivestita lasciata asciugare e tolto il cartone. ........
cosa sono le gazze?
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 21 Marzo 2013, 14:58 »

secondo te salvatore17 e possibile, e se si che tipo di vernice, occorre usare per verniciare le carene in plastica grigie del varadero.?
 fiori baloon
Certo che è possibile ... basta andare in un centro di vernici per carrozzeria e li ti daranno e ti diranno come procedere... è semplicissimo dovrai pulire rasare se il caso e poi passare l'agrappante e poi la vernice per le plastiche (grigio scuro o nera a tua discrezione) e vai tranquillo che è una cavolata fare questo lavoro.
ma dimmi una cosa prima... ma le carene che problemi hanno??? fammi sapere perche se è quello che penso io il lavoro sara diverso. 12(1).gif

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 21 Marzo 2013, 15:07 »

....... dopo di che con gazze e resina l'ho rivestita lasciata asciugare e tolto il cartone. ........
cosa sono le gazze?
le gazze non sono altro che dei fogli bianchi in fibra di vetro che servono da supporto alla resina e garantiscono la compattezza (es. tipo, il ferro nel cemento),  OK :wtg:

The President

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +12/-4
  • Città: Arcene (BG)
  • Km: Tanti con le varie moto
  • Moto in uso: Varadero2003-XR 650 supermotard-CBR 600 RR- Speed Triple 955-Suzuki GSX-R 1100 (89)
« Risposta #23 il: 21 Marzo 2013, 15:25 »

191.gif Ciao Marty.. ...premesso che non sono del mestiere...  dunno.gif sono un impiegato con la passione della falegnameria (30 anni) e lì faccio cose da pazzi... :whistle: allora tornando a noi con la vetro resina (comprato le gazze e la resina liquida con catalizzatore ho costruito una sagoma inizialmente di cartone per le misure e sagomarla per incastrarsi  alla moto dopo di che con gazze e resina l'ho rivestita lasciata asciugare e tolto il cartone.
Poi va rifinita, carteggiata fatti i buchi e verniciata con il nero ad alta temperatura perchè passa il tubo scarico,  007.gif dopo di che, ho fatto un'altra sagoma in alluminio con i buchi corrispondenti a quelli già fatti sulla sagoma di vetro resina e l'ho fissata con i bulloncini con testa svasata "sembrano delle borchie" nella foto non si notano, la parte laterale ho realizzato dei disegni sempre in alluminio a mio piacimento ed è venuto fuori un'opera d'arte... vale più il paracarena che la moto...
  le foto che ho allegato sono solo una parte della fase di lavorazione,
li ho fatti giusto per... scratch
come ti dicevo non sono del mestiere e non ho attrezzi da carrozziere, adatto quelli miei da falegname...la manualità non mi manca e di conseguenza questi sono i risultati...
Ps.: ho  riparato e verniciato per intero anche alcune delle mie precedenti auto, conosco i prodotti e ....vado tranquillamente..ok  :ttok:
 se ti serve qualche informazione non hai da chiedere...
Ps.. ho chiesto su questo topic di avere delle foto della griglia proteggi  faro della varadero ho cercato su internet ma non ho trovato nulla da copiare  ho un'altra scimmia da togliere... cosi poi postero le foto della costruzione.
se qualcuno di voi ha delle foto...  gentilmente me li inviiiiiiii  grazie.
Ciaooo
Salvatore
cmq Pizzo non dista molto da Catanzaro.

Ciao Salvatore eccoti il link per la griglia anteriore , http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fholan.pl%2Fen%2Fproduct%2F24%2F148%2F155%2F2100%2Fheadlight_protector_for_Varadero_03-

Poichè sarei anche io interessato , se per caso la ordini , magari facciamo un ordine unico ..... cos ne dici ????  ;)
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 15:36 da The President »

Thierro italo francese

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
piastra fatta in casa
« Risposta #24 il: 21 Marzo 2013, 15:56 »

Bella bella :).........questa e' la mia ;)
 emodrin  posso chiederti un favore...!! dalla foto, noto che sul faro cè una griglia  scratch potresti inviarmi qualche foto generale con i particolari del tipo come è ancorata al faro... mi hai fatto venire  un'altra scimmia sulle spalle  29.gif 29.gif proverò a costruirla  :chin: oppure mi indichi dove la vendono...per vedere le foto.... 191.gif 191.gif 191.gif

ecco le foto che avevi chiesto, la griglia sotto si aggancia( forando) al pezzo piatto del paracarena; lateralmente sfrutta i fori già esistenti . La si trova sul sito della holan. pl, io ai tempi mi misi in contatto con loro e mi dissero che avevano un distributore in Italia Twalcom :)

alepilia

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: ALGHERO
  • Km: 79000
  • Moto in uso: honda varadero
    • alghero
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2013, 16:04 »

sono scivolato e su un fianco sono grattate dall'asfalto e anno qualche graffio vorrei riverniciarle dopo averle levigate e sistemate un po.

Thierro italo francese

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-2
  • Anno immatricolazione: 2015
  • Città: MILANO
  • Km: 10000
  • Moto in uso: ST1200Z
piastra fatta in casa
« Risposta #26 il: 21 Marzo 2013, 17:31 »

Altre foto più precise...;) ;)

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
« Risposta #27 il: 21 Marzo 2013, 19:09 »

Ricordando che non è omologata,ma pensate che non si riesca a farla artigianalmente? 68 euro o sterline sono una cifra,de sti tempi poi..........

VaraNera

• Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
« Risposta #28 il: 21 Marzo 2013, 21:29 »

in effetti, Lino..  :cool:
se si potesse avere l'originale, farne copie sarebbe molto più semplice per chi ha la possibilità e la capacità di saldare fili così sottili della retìna di ferro.
Anche a me interessava, ma vuoi la non omologazione, vuoi il costo non proprio popolare...  :whistle:
« Ultima modifica: 21 Marzo 2013, 21:30 da VaraNera »

salvatore17

• Jr. Member
  • **
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2013, 09:27 »

[
[/quote]

Ciao Salvatore eccoti il link per la griglia anteriore , http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fholan.pl%2Fen%2Fproduct%2F24%2F148%2F155%2F2100%2Fheadlight_protector_for_Varadero_03-

Poichè sarei anche io interessato , se per caso la ordini , magari facciamo un ordine unico ..... cos ne dici ????  ;)
Veramente non la voglio ordinare.. a me serviva solo vedere come è costruita... tantè che ieri sera l'ho messa già in cantiere... poi posterò le foto... comunque grazie per le foto... 191.gif 191.gif
[/quote]