Ciao Marty.. ...premesso che non sono del mestiere...

sono un impiegato con la passione della falegnameria (30 anni) e lì faccio cose da pazzi...

allora tornando a noi con la vetro resina (comprato le gazze e la resina liquida con catalizzatore ho costruito una sagoma inizialmente di cartone per le misure e sagomarla per incastrarsi alla moto dopo di che con gazze e resina l'ho rivestita lasciata asciugare e tolto il cartone.
Poi va rifinita, carteggiata fatti i buchi e verniciata con il nero ad alta temperatura perchè passa il tubo scarico,

dopo di che, ho fatto un'altra sagoma in alluminio con i buchi corrispondenti a quelli già fatti sulla sagoma di vetro resina e l'ho fissata con i bulloncini con testa svasata "sembrano delle borchie" nella foto non si notano, la parte laterale ho realizzato dei disegni sempre in alluminio a mio piacimento ed è venuto fuori un'opera d'arte... vale più il paracarena che la moto...
le foto che ho allegato sono solo una parte della fase di lavorazione,
li ho fatti giusto per...

come ti dicevo non sono del mestiere e non ho attrezzi da carrozziere, adatto quelli miei da falegname...la manualità non mi manca e di conseguenza questi sono i risultati...
Ps.: ho riparato e verniciato per intero anche alcune delle mie precedenti auto, conosco i prodotti e ....vado tranquillamente..ok

se ti serve qualche informazione non hai da chiedere...
Ps.. ho chiesto su questo topic di avere delle foto della griglia proteggi faro della varadero ho cercato su internet ma non ho trovato nulla da copiare ho un'altra scimmia da togliere... cosi poi postero le foto della costruzione.
se qualcuno di voi ha delle foto... gentilmente me li inviiiiiiii grazie.
Ciaooo
Salvatore
cmq Pizzo non dista molto da Catanzaro.