ciao ragazzi,
vi spiego il mio problema moto (transalp 700 del 2009) in garage durante l'inverno sotto manutentore di batteria, 3 giorni fa' la tiro fuori
la moto parte al primo colpo, la lascio scaldare al minimo mentre mi infilo casco e guanti e chiudo il garage giro che sembra un'orologio!!, parto faccio un gior di circa 25-30 km e nessun problema arrivo al distributore mi fermo davanti alla pompa e la moto si spegne!!1 provo a riaccenderla ma parte solo dopo 3-4 tentativi, spengo e faccio il pieno, accendo e fa fatica ancora!!! parto e all'imbocco della strada mi si spegne ancora e con sempre piu' difficolta' riparte , arrivo a casa metto la moto davanti alla porta del garage e senza spegnerla scendo per aprire il portone e la moto si rispegne ancora!!! la difficolta' nel riaccenderla per metterla dentro al garage e sempre maggiore 6-7 tentativi,premetto che quest'inverno ogni tanto la accendevo per far scaldare un po' la moto e girare l'olio e anche da fermo davanti al garage una volta che era andata in temperatura si spegneva non ci avevo dato molot peso alla cosa ma adesso il problema è evidente,
mi hanno detto che potrebbe essere la pompa della benzina, ma non vedo il nesso fra le due cose, non è rumorosa il livello funziona benissimo,cosa potrebbe essere secondo voi? che prove devo fare per vedere se è la pompa della benzina? non essendo piu' in garanzia ed essendo pratico di meccanica( lavoro fatto per parecchi anni) vorrei eseguire l'intervento da solo ma come faccio a sincerarmi che sia effettivamente la pompa della benzina? o che altro potrebbe essere' filtro benzina? dove è e se c'è? aspetto con trepidazione i vostri esperti consigli grazie