Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: non parte più  (Letto 1261 volte)

eastdriver

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Aurisina (TS)
  • Km: 30000
  • Moto in uso: varadero 1000, honda xl 600 rm, honda xr 600 r
non parte più
« il: 15 Marzo 2013, 13:52 »

:wall:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero che mi aiutate a trovare la soluzione del problema.
Dopo mesi di inutilizzo decido di mettere in moto il mio varadero carubratori del 2000; tende a partire a uno...ma non c'e la fa, controllo se fa scintilla ed è ok, mi accorgo però che non arriva benzina. Smonto serbatoio, carene ecc., arrivo alla pompa della benzina, la pompa della benzina non lavora.
Se collegata direttamente ai 12v di una batteria la pompa lavora è tira la benzina e la espelle dal tubo di uscita, ma se la pompa è collegata ai fili dell'impianto elettrico (filo nero con striscia blu ed un altro di cui non ricordo il colore), dicevo la pompa non da segno di vita. Misuro con il tester l'uscita dei fii che alimentano la pompa (questi hanno tensione  quando si accende il motorino di avviamento) e mi accorgo che ai fili arrivano 2,5 ---3volts non di più. Il fusibile del fuel ignition è a posto. Altri posti da verificare? grazie a tutti per le dritte e i consigli, vorrei evitare di portarla in officina anche perchè oltre a pagare l'officina dovrei noleggiare un furgone.
Grazie a tutti.
East

TantoGas

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: non parte più
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2013, 14:04 »

La batteria è ben carica? Se il motore gira bene immagino di si... comunque riesci ad attaccare con i cavi un'altra batteria e provare?

I fili elettrici che alimentano la pompa sono inseriti in un connettore a fianco del serbatoio; prova a staccarli, spruzzarli di riattivante elettrico, e così su eventuali altri connettori a ritroso; spruzzatina anche nell'interruttore rosso sul manubrio
« Ultima modifica: 15 Marzo 2013, 14:06 da TantoGas »

JanAnderson

• Full Member
  • Gradimento del post: +63/-17
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Civitavecchia
  • Km: 31.000
  • Moto in uso: BMW R1200GS Adventure
Re:non parte più
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2013, 14:09 »

Ciao,intanto benvenuto..........
Ti consiglio di presentarti prima nella apposita sezione raccontandoci qualcosa di te e della tua vita motociclistica,come è buon uso,anche se non obbligatorio.
Poi riguardo la vara,se il problema è il furgone,ne puoi fare a meno,visto che con il pieno,anche senza pompa,la moto va.......
Ed allo stesso tempo fai la prova del nove,se con il serbatoio pieno la bimba ritorna ad andare,allora metti mano a pompa ed impianto elettrico,se non va,il problema è un altro.........

eastdriver

• Newbie
  • *
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2013, 18:45 »

Grazie per le risposte...ho il sospetto che già da tempo la pompa della benzina non lavorasse, poichè a caldo qualche volta la moto in partenza mi si spegneva.e a freddo partiva ad uno.
quest'inverno avevo svuotato il serbatoio, quindi il serbatoio era  rimasto senza benzina, si saranno svuotati i caburatori...
Ora la moto è abbastanza nuda e ho quel filo che trasmette pochi volt alla pompa. La batteria durante i tentativi di messa in moto è collegata con una batteria di auto nuova, quindi gira benissimo. Vorrei capire se i due fili che alimentano la pompa oltre al connettore di cui parlavi vicino al serbatoio fanno altri giri prima di tornare al gruppo fusibili vicino alla batteria....
« Ultima modifica: 15 Marzo 2013, 18:47 da eastdriver »
East

eastdriver

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2013, 18:56 »