Purtroppo con la tipologia di professione che svolgo io, gli stivali da moto mi sarebbero solo d'impaccio.... io uso le timberland. Lavoro molto all'aperto in un posto in cui diciamo che..... "DEVO PER LEGGE" tenere le mie cose personali all'interno di un posto sicuro..... cellulare, soldi, portafogli ecc..... quindi nel bauletto della moto.
Inoltre ho un giubbotto che uso per lavorare, perchè quello da moto lo sfascerei in 2 ore col fango che prendo... e quindi il mio giubbotto da moto sta anch'esso dentro il bauletto....
per lavorare devo per forza avere le scarpe da lavoro (uso un bellissimo paio di timberland) e faccio prima con quelle, che sicuramente proteggono un pochino anche in caso di caduta dalla moto.
Lo stivale mi attizzerebbe moltissimo, ma purtroppo non mi sarebbe comodo....
per quando esco in enduro utilizzo gli stivali della alpinestar specifici da motocross... che proteggono perfettamente la caviglia, la pianta del piede e lo stinco.... ma c'è il risvolto della medaglia: il ginocchio è in pericolo! e lo dico per esperienza dopo una caduta in gara in sesta marcia piena (120 e passa km/h) in cui mi è rimasto lo stivale incastrato sotto la moto.... provocando una torsione del ginocchio assurda che mi è costata un bel pò di tempo per recuperare!
stesso discorso vale per i pantaloni, purtroppo.... non posso usarli per andare a lavoro e quando vado, la mattina presto (tra l'altro), faccio 30 km in moto in extraurbano se parto da Cagliari, dove ho un alloggio, oppure 100 se parto da oristano.... sia ad andare che a tornare!
avete qualche consiglio per il mio caso?