@rosso
se sono compatibili con le misure, ho la possibilità di usare raccordi rilsan fino a 12mm o forse 14mm... altrimenti, strozzerei il tubo che c'è dopo averlo fascettato.
vorrei solo tirare fuori le botte ampie: parete un pò rientrata sotto la sella lato sx e se ci riesco, la parete interna sx dove c'è il tampone guida sul telaio che è rientrata di 2 cm abbondanti. la botta a vista, penso si possa solo stuccare.
@diesse
lo so, non è tanto per la quale... ma se non lo asciugo del tutto e lo
lavo con abbondante ricambio d'aria, è quasi inutile svuotarlo.
non ho ancora deciso cosa fare...
ho qualche vago ricordi di gioventù di qualcuno che aveva fatto qualcosa di simile ma volevo anche sentire qualche vostro parere... probabilmente non faccio niente e lo lascio così com'è: con uno spessore sotto al tampone guida per bloccare il serbatoio... poi magari, per il prossimo cambio filtro dell'aria, avrò fatto riverniciare il serbatoio di ricambio che ho e farò il trapianto completo...
siccome monterò le carene grigio met. lucido e non le grafite met. opache che aveva (la sinistra è rovinata), penso che avrò comunque la sensazione di un lavoro provvisario, quindi.......
al prossimo giro in garage, vedrò cosa mi salterà per la testa.
ho trovato questa foto nel pc che risale a poco dopo la caduta:
la maggior parte è solo sporco, nel cerchio si intravede l'ammaccatura a vista, la freccia gialla indica dove si intravede la piegatura della parete sottostane la zona della sella indicata con la freccia bianca (è lì che ha battuto ma senza rompere la sella). la freccia verde indica lo sterzo piegato sul serbatoio che ha schiacciato la carena provocando un'ammaccatura nascosta (un pò più marcata di quella nel cerchio) ed ha spinto il serbatoio facendo rientrare anche la parete a contatto con il tampone guida nel lato interno.