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Autore Topic: Pignone 16 denti  (Letto 15661 volte)

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remo-k-williams

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #45 il: 08 Marzo 2013, 17:56 »

Allora vediamo se capisci:
un conce honda NON PUO consigliarti altri ricambi che NON SIANO ORIGINALI!!!
Poi il ragazzo pagato 1000 Neuri NON e' il meccanico, ma un operaio che lavora li!!!!
Se il tuo seiemmezzo fa gia i 20 Km'/l forse dovresti prendere l'nc700, visto che per fare quelle percorrenze dubito che tu apra il gas.
Il padellozzo segato unito al K&N, come si dice da MOLTO, ma forse essendo nuovo e NON avendo letto i pregressi e le millemila messaggi che ci sono qui, serve ad migliorare i consumi e la fluidita', ma quanto a cavar fuori cavalli no!!
Se poi fai 10000km anno con il GS risparmi 300 Neuri semplice, ma sempre per quel discorso, se vuoi fare 30 km/l mi sa che il gas lo apriresti pokino. fiori
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carver

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #46 il: 08 Marzo 2013, 18:02 »

... booooni 5.gif
ricordiamoci che la arrow dichiara 1 cv in piu' con tutto lo scarico completo senza cata e con finale....
io senza cata ho avuto l'impressione che la moto "respirasse"/prendesse  meglio.. ma l'ho usata poco per poter essere oggettivo..
diciamo e' come l'impressione che si ha quando usi benza normale o quella a 99 ottani !
il ta ha 48 cv... e quelli restano anche se metti il NOS®!!
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massimo

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #47 il: 08 Marzo 2013, 21:22 »

ok seguo il vostro consiglio-aspetto di avere il trittico a fine vita prima di fare la prova con la corona con 1 o2 denti in meno...cosi'magari mi passa l'idea e quei soldi li spendo in...benzina.grazie a tutti e ciao
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pier

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #48 il: 09 Marzo 2013, 17:56 »

Allora vediamo se capisci:
un conce honda NON PUO consigliarti altri ricambi che NON SIANO ORIGINALI!!!
Poi il ragazzo pagato 1000 Neuri NON e' il meccanico, ma un operaio che lavora li!!!!
Se il tuo seiemmezzo fa gia i 20 Km'/l forse dovresti prendere l'nc700, visto che per fare quelle percorrenze dubito che tu apra il gas.
Il padellozzo segato unito al K&N, come si dice da MOLTO, ma forse essendo nuovo e NON avendo letto i pregressi e le millemila messaggi che ci sono qui, serve ad migliorare i consumi e la fluidita', ma quanto a cavar fuori cavalli no!!
Se poi fai 10000km anno con il GS risparmi 300 Neuri semplice, ma sempre per quel discorso, se vuoi fare 30 km/l mi sa che il gas lo apriresti pokino. fiori

Continuiamo a non capirci,forse mi sono espresso male (comunque guarda che è un secolo che ho moto e seguo questo forum da quando  forse si chiamava la Lissta).
Io non ho detto che voglio fare i 30kmlt,infatti ci metto il pignone piccolo perchè mi interessa di più la resa che i pochi euro eventualmente risparmiati,cio non mi impedisce di invidiare i 30kml del GS che fdara' anche meno soste durante i viaggi.
Il ragazzo come lo chiami tu,è un meccanico sopraffino ed ex corridore,che riscuote la fiducia della maggior parte dei clienti che...evitano il "Capomeccanico vecchia maniera" che non sapeva neppure che esistono i collettori Arrow(!).
Io abito in una zona con diversi percorsi montani  vicini(Svizzera),ove la moto non va mai ad andatura costante e pur non facendo il pazzo,mi piace la guida allegra,pero' non penso sia un difetto fare i 19-20kml CONTROLLATI.

La storia del pignone,tranquillo,l'ho sentita da parecchi propietari di TA,che sono contenti,pero' li va a gusti,anzi se devo essere sincero io non capisco molto (anche se rispeto i gusti di tutti)il fatto di ammorbidire ancora di più un motore gia morbido e debolino,per risparmiare qualche euro in una stagione.

Per finire devo dire che3 di stupidaggini riguardo all'argomento collettori e kn ne ho lette parecchie,anche quando chiedevo consiglio a chi l'aaveva (volevo prenderlo anch'io) tipo:
"Messa cosi do la paga al GS800" o  "Fidati non è più la stessa moto" o "Finalmente si impenna in seconda"!

Questo è il mio pensiero,non pretendo di convincere nessuno,tantomeno polemizzare in un sito di semplici appassionati,comunque a breve faro' l'esperimento e vi sapro' dire.
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carver

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #49 il: 09 Marzo 2013, 19:59 »


"Messa cosi do la paga al GS800" o  "Fidati non è più la stessa moto" o "Finalmente si impenna in seconda"!


roflmao.gif  roflmao.gif
ovviamente avranno detto per dire dai!
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Grey_BoSs

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R: Re:Pignone 16 denti
« Risposta #50 il: 10 Marzo 2013, 12:53 »


Continuiamo a non capirci,forse mi sono espresso male (comunque guarda che è un secolo che ho moto e seguo questo forum da quando  forse si chiamava la Lissta)

Pier, credo che tu stia facendo un po' di confusione. Il forum del Varadero/Transalp Club Italia (questo dove stiamo scrivendo) e la Lissta non sono la stessa cosa e non sono collegate in nessun modo, se non per accogliere discussioni in merito alla Transalp.

fiori
« Ultima modifica: 10 Marzo 2013, 12:56 da Grey_BoSs »
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jackass

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Re:R: Re:Pignone 16 denti
« Risposta #51 il: 10 Marzo 2013, 14:18 »


Continuiamo a non capirci,forse mi sono espresso male (comunque guarda che è un secolo che ho moto e seguo questo forum da quando  forse si chiamava la Lissta)

Pier, credo che tu stia facendo un po' di confusione. Il forum del Varadero/Transalp Club Italia (questo dove stiamo scrivendo) e la Lissta non sono la stessa cosa e non sono collegate in nessun modo, se non per accogliere discussioni in merito alla Transalp.

fiori


quoto...alcuni loschi individui li ritrovo in entrambi :)
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tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

remo-k-williams

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Re:R: Re:Pignone 16 denti
« Risposta #52 il: 11 Marzo 2013, 08:29 »

[
quoto...alcuni loschi individui li ritrovo in entrambi :)

Carneade?!?! Chi era costui???? emo-10
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remo-k-williams

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #53 il: 11 Marzo 2013, 08:30 »

ok seguo il vostro consiglio-aspetto di avere il trittico a fine vita prima di fare la prova con la corona con 1 o2 denti in meno...cosi'magari mi passa l'idea e quei soldi li spendo in...benzina.grazie a tutti e ciao
Massimo, dammatra', prendi il pignone, che costa meno della corona ed in 15 minuti lo cambi senza dover smontare ruota etc!!  fiori
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pier

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Re:R: Re:Pignone 16 denti
« Risposta #54 il: 11 Marzo 2013, 15:27 »


Continuiamo a non capirci,forse mi sono espresso male (comunque guarda che è un secolo che ho moto e seguo questo forum da quando  forse si chiamava la Lissta)

Pier, credo che tu stia facendo un po' di confusione. Il forum del Varadero/Transalp Club Italia (questo dove stiamo scrivendo) e la Lissta non sono la stessa cosa e non sono collegate in nessun modo, se non per accogliere discussioni in merito alla Transalp.

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pier

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #55 il: 11 Marzo 2013, 15:35 »

Scusa se ho bestemmiato proprio in quaresima,mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente di essere ammesso (con riserva!) in questa nuova famiglia,che a quanto pare raccoglie altri profughi disperati come me,ma non trattatemi da "extracomunitario"giacchè siamo nati tutti dalla stessa mamma (Honda). :ttok: :welcome: 191.gif

Ma che fine ha fatto l'antenata Lissta? Qui mi sembra una bella casa nuova,ristrutturata ed accogliente :morons:......vedremo!

 drunk.gif
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remo-k-williams

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Re:Pignone 16 denti
« Risposta #56 il: 11 Marzo 2013, 16:42 »

La LISSTA, che esiste dal 2000, e' lo yahoogroups di www.transalp.it e ci accedi se sei iscritto, se non sei iscritto non ci accedi
ergo se fai una ricerca su yahoo gruppi la trovi.
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