Ebbene si, mi è successo... apprendo da google che non sono il solo, ma non mi consola piu di tanto a causa della stupidità della dinamica: manovravo la moto in garage tendola dal manubrio dal lato sinistro, e l'ho abbandonata convinto che il cavalletto fosse giu invece in qualche modo era risalito...
cosi il bestione mi è rovinato addosso, in qualche modo sono riuscito a frenare un po' col corpo la caduta, ma non troppo perche sono scivolato indietro anche io sul pavimento piastrellato...
danni: fortunatamente, avendo scarsa fiducia in me stesso, avevo montato il paramotore givi al momento dell'acquisto, il quale si è sgrugnato un pochettino e fin qui poco male.... vi sono poi un paio di graffietti poco visibili sulla carena grigia che ripara il carter dell'olio, zona comunque soggetta a graffi causa pietrisco, si è sgrugnato il paramani sinstro che probabilmente ha protetto il manubrio, e infine si è piegata la leva del cambio, non al punto da non essere azionabile, ma abbastanza da rendere la guida penosa....
cosicchè stamattina mi reco da un ricambista per ordinare il pezzo, il quale mi fa "non ce bisogno dottò, mo' la raddrizzo io"... pesavo che la smontasse e la raddrizzasse su un banco da lavoro, invece l'energumeno, prima che io potessi esclamare "bah", a mani nude con un tubolare infilato sulla parete gommata, la raddrizza senza smontarla dall'alberello...
mi chiedo se questa manovra non possa in qualche modo aver danneggiato il leveraggio del cambio, già sollecitato dalla caduta... posso girare tranquillo o devo tornare dal concessionario per verifiche?