Grazie The President!!! Anche questo è vero! Stasera controllero meglio con il meccanico alla luce e non all'aperto con una torcia! Anche se mi sorge un dubbio....potrebbe essere la frizione che non stacca bene e da registrare???....anche se sembrerebbe staccare piu che bene! Ma solo quando inserisco le marce! Vero che quando faccio come dici tu....accellero e rilascio anche andando adagio...ieri sera ho provato senza casco e anche il meccanico....si sente un po il klank!!! vediamo stasera e poi vi informo! Per quanto riguarda la garanzia....ci provo!!! §§§
La frizione non centra nulla , o stacca o patina non c'è via di mezzo . Io sul mio Suzuki ho la idraulica , dovrebbe essere cosi anche sul tuo o sbaglio ??
Se te lo fa anche andando adagio quando apri e chiudi il gass , mi confermi ciò che sospettavo , hai la catena che è alla frutta .
Per esperienza diretta sui motori Suzuki , vedi il mio , di solito salta fuori la 2° poichè tendevano ad usurarsi le forchette del selettore del cambio , ma questo succedeva sui motori SACH aria olio come il mio . A me è successo e ti posso assicurare che son dolori per il portafoglio .
L'unico modo che hai per tirare avanti un pochino è di farla tirare un po di più tenendo come punto di riferimento un punto molle della catena ed inserendo tra corona e catena ( tra i denti intendo ) un cacciavite così da tenere in tensione la catena e non perdere la regolazione quando serri il dado principale . Poi ingrassa abbondantemente con grasso in pasta , così da impastarla un po .
Ma sono comunque espedienti che ti dureranno poco , metti in conto però che quando cambiarai la catena dovrai farlo anche per corona e pignone , pena dover buttar via la catena nuova dopo poco tempo