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Autore Topic: HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!  (Letto 5008 volte)

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claudiosub1

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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #15 il: 01 Marzo 2013, 15:08 »

La catena era super ingrassata e solo dopo il lavaggio accurato da parte del mio meccanico è diventata rumorosa, anche perchè lui ha usato il classico grasso da catena che si spalma con le dita, io uso il grasso spray ed era veramente piena di grasso ogni singola maglia! La moto l'ho acquistata nuova e ha attualmente 16.000 km! Un po pochi per essere cosi! Come leggi il mio primo post capirai tutto anche del mio stile di guida tranquillo! Si per la maggior parte i km  li ho fatti in 2 e nei viaggi caricata per benino! La moto pesa già di suo quasi 250 kg!
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #16 il: 01 Marzo 2013, 15:19 »

Ho telefonato al mio meccanico....quello che ieri sera ha controllato la moto e gli ho detto se poteva essere il parastrappi, ha detto che stasera gli daremo un'altra guardata insieme e se scongiuriamo anche questo problema, domattina ho già appuntamento con il concessionario ufficiale dove ho acquistato la moto per fargliela visionare!
Vi terro aggiornati e per il momento grazie della vostra cortesia e consigli!
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Enzo1972

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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2013, 15:38 »

Da poco esperto che sono, mi viene da pensare che la catena fosse troppo tesa prima di fare i lavori, e nel rinontarla con la giusta tensione, adesso senti i clanck.
Si spiegherebbe anche anche l'eventuale stiratura di qualche maglia se hai preso qualche buca quando la catena era troppo tesa...

Sulla mia TA, intorno ai 2.000 km, mi accorsi che la catena era piú lenta in alcuni punti, nel mio caso, le cause potevano essere tre... quella sopra citata, eccentricitá in tolleranza dei componenti, o.... gli strappi che gli ho dato per fare qualche impennata eekout
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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claudiosub1

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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #18 il: 01 Marzo 2013, 15:48 »

Per quanto riguarda le buche...benvenuto nella città con piu buche d'Italia! Viaggiato carico e forse con la catena tirata...qualche volta, ma sembpre ad andature piu che tranquille! Vedremo stasera! Vi terro informati...al momento grazie di cuore a tutti!
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #19 il: 01 Marzo 2013, 15:50 »

Facci sapere Claudio....  :OT: verso che ora arrivi lunedì?? FINE  :OT:
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #20 il: 01 Marzo 2013, 16:02 »

In mattinata all'Hotel Mediterraneo di Piazzale Roma a Riccione, ti chiamo quando arrivo magari anche solo per un aperitivo prima di cena!  emodrin
Sai rimarro chiuso per 2 giorni per un congresso! Riparto martedi penso dopo pranzo!
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #21 il: 01 Marzo 2013, 16:12 »

Per quanto riguarda le buche...benvenuto nella città con piu buche d'Italia! Viaggiato carico e forse con la catena tirata...qualche volta, ma sembpre ad andature piu che tranquille! Vedremo stasera! Vi terro informati...al momento grazie di cuore a tutti!

Ti sei già risposto da solo " Viaggiato carico e forse con la catena tirata...qualche volta, ma sempre ad andature piu che tranquille!
Purtroppo anche se le andature sono tranquille ma la catena è tesa , quando ammortizza tende a tirarsi ulteriormente e questo è un male per la catena poiche a lungo andare si rovina mollandosi in alcuni punti ,fidati .
Se vedi in firma tra le moto che ho in garage vi è un Suzuki GSX-R 1100 dell'89 preparato Naked ( quella gialla per intenderci ) con preparazione motore e testa. Al'albero  ha 162 cavallini . Io con questa moto devo stare molto attento a tener ben controllata la tensione della catena poichè montando una 520 ,non è la prima volta che mi ritrovo con tre o quattro denti corona saltati e catena da cambiare . Io da ormai molti anni lascio 2 dita di gioco ( 3/4 cm) alla catena e ho catene che ancora sono perfette a 40.000 Km ,però ogni 3 volte che le ingrasso con lo spray , poi la 4° volta la sgrasso con un pennello e del gasolio fino a togliere tutto il grasso residuo , poi asciugo con compressore e straccio e ingrasso nuovamente con il grasso spray , e non ho mai avuto problemi .
PS . il Klank che senti durante le cambiate sono dovute al fatto che nei punti dove la catena è molle potrebbe toccare  il forcellone o saltare sul pignone . Mentre con le marce alte non lo fa poichè gira con meno coppia motrice dal pignone . Fai una prova quando sei in 4° apri e chiudi il gas in modo repentino dovrebbe ripresentarsi il Klank .
Purtroppo mi sa che dovrai cambiare la catena  §§§ e mi dispiace dirtelo ma la garanzia non copre di solito gli organi soggetti ad usura 
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #22 il: 01 Marzo 2013, 16:17 »

In mattinata all'Hotel Mediterraneo di Piazzale Roma a Riccione, ti chiamo quando arrivo magari anche solo per un aperitivo prima di cena!  emodrin
Sai rimarro chiuso per 2 giorni per un congresso! Riparto martedi penso dopo pranzo!

Minchia che è una deportazione??
Per come sono messo lunedì, è più facile di giorno che di sera, comunque quando arrivi magari fammi uno squillo che poi vediamo...  emodrin emodrin emodrin
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #23 il: 01 Marzo 2013, 16:24 »

Grazie The President!!! Anche questo è vero! Stasera controllero meglio con il meccanico alla luce e non all'aperto con una torcia! Anche se mi sorge un dubbio....potrebbe essere la frizione che non stacca bene e da registrare???....anche se sembrerebbe staccare piu che bene! Ma solo quando inserisco le marce! Vero che quando faccio come dici tu....accellero e rilascio anche andando adagio...ieri sera ho provato senza casco e anche il meccanico....si sente un po il klank!!! vediamo stasera e poi vi informo! Per quanto riguarda la garanzia....ci provo!!! §§§ ::)
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #24 il: 01 Marzo 2013, 16:47 »

Grazie The President!!! Anche questo è vero! Stasera controllero meglio con il meccanico alla luce e non all'aperto con una torcia! Anche se mi sorge un dubbio....potrebbe essere la frizione che non stacca bene e da registrare???....anche se sembrerebbe staccare piu che bene! Ma solo quando inserisco le marce! Vero che quando faccio come dici tu....accellero e rilascio anche andando adagio...ieri sera ho provato senza casco e anche il meccanico....si sente un po il klank!!! vediamo stasera e poi vi informo! Per quanto riguarda la garanzia....ci provo!!! §§§ ::)

La frizione non centra nulla , o stacca o patina non c'è via di mezzo . Io sul mio Suzuki ho la idraulica , dovrebbe essere cosi anche sul tuo o sbaglio ??
Se te lo fa anche andando adagio quando apri e chiudi il gass , mi confermi ciò che sospettavo , hai la catena che è alla frutta .
Per esperienza diretta sui motori Suzuki , vedi il mio , di solito salta fuori la 2° poichè tendevano ad usurarsi le forchette del selettore del cambio , ma questo succedeva sui motori SACH aria olio come il mio . A me è successo e ti posso assicurare che son dolori per il portafoglio .
L'unico modo che hai per tirare avanti un pochino è di farla tirare un po di più tenendo come punto di riferimento un punto molle della catena ed inserendo tra corona e catena ( tra i denti intendo ) un cacciavite così da tenere in tensione la catena e non perdere la regolazione quando serri il dado principale . Poi ingrassa abbondantemente con grasso in pasta , così da impastarla un po .
 Ma sono comunque espedienti che ti dureranno poco , metti in conto però che quando cambiarai la catena dovrai farlo anche per corona e pignone , pena dover buttar via la catena nuova dopo poco tempo 
« Ultima modifica: 01 Marzo 2013, 16:49 da The President »
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #25 il: 01 Marzo 2013, 16:48 »

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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #26 il: 01 Marzo 2013, 16:48 »

Grazie The President!!! Anche questo è vero! Stasera controllero meglio con il meccanico alla luce e non all'aperto con una torcia! Anche se mi sorge un dubbio....potrebbe essere la frizione che non stacca bene e da registrare???....anche se sembrerebbe staccare piu che bene! Ma solo quando inserisco le marce! Vero che quando faccio come dici tu....accellero e rilascio anche andando adagio...ieri sera ho provato senza casco e anche il meccanico....si sente un po il klank!!! vediamo stasera e poi vi informo! Per quanto riguarda la garanzia....ci provo!!! §§§ ::)

La frizione non centra nulla , o stacca o patina non c'è via di mezzo . Io sul mio Suzuki ho la idraulica , dovrebbe essere cosi anche sul tuo o sbaglio ??
Se te lo fa anche andando adagio quando apri e chiudi il gass , mi confermi ciò che sospettavo , hai la catena che è alla frutta .
Per esperienza diretta sui motori Suzuki , vedi il mio , di solito il difetto era che salta fuori la 2° poichè tendevano ad usurarsi le forchette del selettore del cambio , ma questo succedeva sui motori SACH aria olio come il mio . A me è successo e ti posso assicurare che son dolori per il portafoglio .
L'unico modo che hai per tirare avanti un pochino è di farla tirare un po di più tenendo come punto di riferimento un punto molle della catena ed inserendo tra corona e catena ( tra i denti intendo ) un cacciavite così ta tenere in tensione la catena e non perdere la regolazione quando serri il dado principale . Poi ingrassa abbondantemente con grasso in pasta , così da impastarla un po .
 Ma sono comunque espedienti che ti dureranno poco , metti in conto però che quando cambiarai la catena dovrai farlo anche per corona e pignone , pena dover buttar via la catena nuova dopo poco tempo
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2013, 17:44 »

Oscar che volevi dire??  scratch scratch
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2013, 17:52 »

Oscar che volevi dire??  scratch scratch

A proposito di cosa Mirco ?? :blink:
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Re:HELP DA VECCHIO POSSESSORE TRANSALP!!!
« Risposta #29 il: 01 Marzo 2013, 21:32 »

Grazie ancora The president!!! verissimo ho la frizione idraulica e dopo essere passato dal meccanico ha detto cio che hai detto tu, ma mi ha consolato dicendomi che non occorre sostituirna subito e che posso comunque ancora farci 10.000 km tenedola sempre d'occhio e se la carico con tris di borse ecc di mollare la tensione! Ingrassarla per benino e che la corona sta bene! Si sono solo allentate le maglie in due punti e se cambio quando la catena è in quel punto (cosa facilissima!!) sentiro il "klank", pero se siamo già in 2 e la catena risulterà un po piu tirata lo sentiro di meno! Effettivamente è vero con mia moglie che comunque è un fiscello (50 kg bagnati) lo fa effettivamente meno! Comunque domattina alle 8:30 sono dal concessionario ufficiale a farla vedere!
Vi faro avere news! Grazie ancora della tua disponibilità e i preziosi consigli!
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