Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: TA 700 o TA600  (Letto 5463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2013, 07:50 »

La 690 R è una moto piuttosto difficile da portare in off road, perché molto potente rispetto al suo peso e con un'impostazione di guida quasi da cross...  Sicuramente è più divertente del ta e se cadi (é da mettere in conto in off)  la risollevi senza problemi...  Ma é un mono specialistico :)  torniamo li... 
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

Giuseppe77

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-1
  • Offline Offline
  • Post: 270
  • Anno immatricolazione: 1996
  • Città: Polignano a Mare (Ba)
  • Km: 34479
  • Moto in uso: Transalp XL600V
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2013, 10:55 »

Intanto 8000km li segna perchè sono realmente i suoi o perchè ha già fatto 1 giro del contakm?no perchè sai almeno 15 anni usata cosi poco..qualche dubbio viene :smokin:

E poi le moto a tenerle sempre ferme non credere che gli faccia poi tanto bene,meglio una usata regolarmente,magari poco,ma almeno 4-5mila kmtutti gli anni.
Le condizioni: si presenta bene,ma si sa,una moto intonsa da cadute graffi ecc,una bella lavata,lucidascarpe(per dire) e tutte tornano nuove.
Provala,ma non ti fermare alla prima ce ne sono tante e a prezzi buoni.poi,idea mia,meglio una sporca ma tenuta da cristiani che una lucida da conce ma sotto sotto..
c'è di buono che le ta600,difficilmente è da prendere come sola perchè sono buone moto.

Per il discorso km, condivido a pieno. Io ne so qualcosa!!!  32.gif   Per quanto riguarda la TA600, con leggere modifiche si rivelerà un ottima moto.   :wtg:

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2013, 18:52 »

Proprio ieri sera mio cognato dalla Spagna mi ha segnalato come alternativa alla TA 600 una KTM 690 R del 2010,  present con Km 3.000 a "solo" Euro 3.900 trattabili.

FAMMI CAPIRE, dov'e' il 690, in Spagna o in Italia???
LO COMPRO IO se e' in Italia!! fiori fiori
PS non scherzo dicci dicci
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #33 il: 03 Marzo 2013, 21:05 »

Le stesse caratteristiche di una moto possono essere libidine per alcuni e sofferenze per altri...
Un mono specialistico ha infinitamente più coppia, certo... Ed è anche molto più leggero, sia da guidare che eventualmente da rialzare dopo una caduta... Ha anche tante vibrazioni... Tutte cose che ad alcuni piacciono... Ma ad altri...
Tra i 2 preferisco un bel TA600, e questo mi sembra sano...
Poca coppia? Non scherziamo, è dolcezza di erogazione, un mono se la sogna...
Certo, un mono specialistico ti fa fare il tempo anche nel fettucciato e ne vieni fuori anche da un canalone, il TA lì glielo lascio anch'io che passo il quintale...
In sintesi.. penso che per soddisfare le esigenze di geo1962 non ci voglia un mono strappabraccia...
Un bel TA600, sano e ben tagliandato, per una settimana stupenda.

questo è un bel post con cui concordo in pieno.senza offesa per i pareri altrui,per carità,ma questo colpisce esattamente nel segno della questiona posta.
Connesso

geo1962

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Città: Rapallo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700V - Honda Gold Wing 1800
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #34 il: 03 Marzo 2013, 22:52 »

Proprio ieri sera mio cognato dalla Spagna mi ha segnalato come alternativa alla TA 600 una KTM 690 R del 2010,  present con Km 3.000 a "solo" Euro 3.900 trattabili.

FAMMI CAPIRE, dov'e' il 690, in Spagna o in Italia???
LO COMPRO IO se e' in Italia!! fiori fiori
PS non scherzo dicci dicci

Ciao
il KTM è in Spagna.......di un amico di mio cognato......
Mio cognato ha preso da lui qualche mese fa una Honda 250 CRF, ed è contentissimo.
Io non lo conosco
Ciao
Connesso
Due ruote e una sella e la vita è più bella......

geo1962

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Città: Rapallo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700V - Honda Gold Wing 1800
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #35 il: 03 Marzo 2013, 23:10 »

Le stesse caratteristiche di una moto possono essere libidine per alcuni e sofferenze per altri...
Un mono specialistico ha infinitamente più coppia, certo... Ed è anche molto più leggero, sia da guidare che eventualmente da rialzare dopo una caduta... Ha anche tante vibrazioni... Tutte cose che ad alcuni piacciono... Ma ad altri...
Tra i 2 preferisco un bel TA600, e questo mi sembra sano...
Poca coppia? Non scherziamo, è dolcezza di erogazione, un mono se la sogna...
Certo, un mono specialistico ti fa fare il tempo anche nel fettucciato e ne vieni fuori anche da un canalone, il TA lì glielo lascio anch'io che passo il quintale...
In sintesi.. penso che per soddisfare le esigenze di geo1962 non ci voglia un mono strappabraccia...
Un bel TA600, sano e ben tagliandato, per una settimana stupenda.

questo è un bel post con cui concordo in pieno.senza offesa per i pareri altrui,per carità,ma questo colpisce esattamente nel segno della questiona posta.

Condivido appieno questo parere anche io 5.1.gif
Sono tuttavia molto dubbioso sul da farsi

Oggi con la mia, il TA700, mi sono fatto un giretto sul passo del Bocco e sullo sterrato, fango e un pò di neve, ne ho fatto una pelle.....
C'è da dire che non avevo le gomme adatte, ma rimane il dubbio, che se il TA600 è come la mia, non potrà essere il mezzo giusto per l'uso che ne farò in Spagna.
Se questo aggiungiamo che poi non sono certo un pilota provetto......



Ciao e grazie
Connesso
Due ruote e una sella e la vita è più bella......

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #36 il: 03 Marzo 2013, 23:20 »

allora il discorso di una moto più indicata per l'off è ancora da considerare... senza nulla togliere al TA 600 adattato per l'uso off.
Connesso

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #37 il: 03 Marzo 2013, 23:38 »

con la mia, il TA700, mi sono fatto un giretto sul passo del Bocco e sullo sterrato, fango e un pò di neve, ne ho fatto una pelle.....
C'è da dire che non avevo le gomme adatte, ma rimane il dubbio, che se il TA600 è come la mia, non potrà essere il mezzo giusto per l'uso che ne farò in Spagna.
Se questo aggiungiamo che poi non sono certo un pilota provetto......

ma infatti,quello che ti si dice è che il vecchio 600 NON è come la tua!se imposti il tuo ragionamento credendo che 600 e la nuova siano uguali parti col piede sbagliato.
Poi,che il consiglio di andare su enduro specialistiche sia valido,non ci piove,ma resta il fatto che la 600 con pochi interventi mirati e(a parer mio)nemmeno troppo onerosi la rendi discretamente adatta al fuoristrada.
Poi dipende da te,che tipo di percorso affronti e come ti trovi e,non ultimo,cosa preferisci guidare.
Connesso

KIWI99

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-1
  • Offline Offline
  • Post: 128
  • Anno immatricolazione: 1992
  • Città: SEREGNO(MB)
  • Km: 115.000
  • Moto in uso: TRANSALP XL600V
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2013, 10:01 »


Oggi con la mia, il TA700, mi sono fatto un giretto sul passo del Bocco e sullo sterrato, fango e un pò di neve, ne ho fatto una pelle.....
C'è da dire che non avevo le gomme adatte, ma rimane il dubbio, che se il TA600 è come la mia, non potrà essere il mezzo giusto per l'uso che ne farò in Spagna.
Se questo aggiungiamo che poi non sono certo un pilota provetto......
Ciao e grazie

Scusa eh, però...secondo me....te la sei un pò andata a cercare..e (forse) ti sei "spaventato" o cmq preoccupato per niente.
Cioè, andare in questa stagione e con quel terreno lì....già con una moto anche specialistica....avresti faticato.
Ma andarci con un bicilindrico da oltre 200 kg....è proprio andare a farsi del male da soli.
Terreno troppo molle e in pendneza.
Altro che farne una pelle (poi giustamente, come è già stato detto c'è chi ci va apposta e si diverte un sacco: non da solo...ma con almeno qualche amico per aiutarsi a vicenda)....avrai sudato 7 camicie per venirne fuori.
E pure il socio col BMW con le borse (non dirmi che lui andava via tranquillo se no mi auto-sospendo in segno di punizione)!!!!!
Se in giugno i Pirenei non saranno piovosi....allora ci potrai andare tranquillo col TA 600.
Invito tutti ad andare a rivedersi con che moto gli altri della spedizione c'andranno ( mi sembra di aver visto pure un GS....che anche se ha le gomme giuste...non avrà meno difficoltà di un TA600).
E poi...in OFF con una moto bella nuova... e l' unica che al momento hai....non eri sicuramente pronto psicologicamente!!!!

Però scegli tu serenamente eh, mi raccomando....mica che poi mi arrivi un bel vaffa dalle montagne franco-spagnole!!!!
Anche perchè io di fuoristrada col TA ne faccio proprio poco.
Mi si sporca e rovina...e la cosa mi dà alquanto noia!!!!!!! 8.gif

p.s.: le gomme fanno tanto...ma TANTO!!!!!
Connesso

Rosso

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Offline Offline
  • Post: 2256
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #39 il: 04 Marzo 2013, 10:51 »

Vi ripropongo il mio parere: La Transalp è una moto tuttofare, valida ed equilibrata. Ma resta ingombrante come un piccola Varaderina e pesante (siamo sui 200kg in ordine di marcia).
Se uno non ha molta esperienza in fuoristrada, la Transalp può mettere in crisi, gomme o non gomme, 600 come 650 o 700 che sia.
Ripeto: ci sono in vendita moto da enduro 600-650 NON SPECIALISTICHE con le quali anni fa ci si andava anche a Capo Nord senza tanto lamentarsi per la scomodità. Mi riferisco a Yamaha XT, Kawasaki KLR, Honda XL-XLM, Suzuki DR... Tutte moto che pesano molto meno del Transalp, non costano molto, se ne trovano moltissime in varie condizioni (alcune anche seminuove), non necessitano di alcuna preparazione, sono semplicissime di meccanica, non hanno elettronica (se non la centralina di accensione), sono considerate già "storiche" (con tutti i vantaggi del caso). Se ti cade un XT non impazzisci per tirarlo su. Se devi attraversare un guado o una pozza di fango, non hai il cuore in gola. Non vibrano come una mitragliatrice (provare per credere) e ci fai veramente di tutto spendendo cifre inferiori ai 1500 euro. E se ti cade, non piangi, perchè sono moto dal valore contenuto (pur se validissime).

Io la mia Transalp l'ho venduta, ho preso bene, e non me ne sono pentito affatto.
Poi, sai, ognuno mette il sedere su ciò che gli piace di più...  fiori
« Ultima modifica: 04 Marzo 2013, 10:53 da Rosso »
Connesso
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

geo1962

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 59
  • Città: Rapallo
  • Moto in uso: Honda Transalp XL 700V - Honda Gold Wing 1800
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #40 il: 04 Marzo 2013, 14:51 »


Oggi con la mia, il TA700, mi sono fatto un giretto sul passo del Bocco e sullo sterrato, fango e un pò di neve, ne ho fatto una pelle.....
C'è da dire che non avevo le gomme adatte, ma rimane il dubbio, che se il TA600 è come la mia, non potrà essere il mezzo giusto per l'uso che ne farò in Spagna.
Se questo aggiungiamo che poi non sono certo un pilota provetto......
Ciao e grazie

Scusa eh, però...secondo me....te la sei un pò andata a cercare..e (forse) ti sei "spaventato" o cmq preoccupato per niente.
Cioè, andare in questa stagione e con quel terreno lì....già con una moto anche specialistica....avresti faticato.
Ma andarci con un bicilindrico da oltre 200 kg....è proprio andare a farsi del male da soli.
Terreno troppo molle e in pendneza.
Altro che farne una pelle (poi giustamente, come è già stato detto c'è chi ci va apposta e si diverte un sacco: non da solo...ma con almeno qualche amico per aiutarsi a vicenda)....avrai sudato 7 camicie per venirne fuori.
E pure il socio col BMW con le borse (non dirmi che lui andava via tranquillo se no mi auto-sospendo in segno di punizione)!!!!!
Se in giugno i Pirenei non saranno piovosi....allora ci potrai andare tranquillo col TA 600.
Invito tutti ad andare a rivedersi con che moto gli altri della spedizione c'andranno ( mi sembra di aver visto pure un GS....che anche se ha le gomme giuste...non avrà meno difficoltà di un TA600).
E poi...in OFF con una moto bella nuova... e l' unica che al momento hai....non eri sicuramente pronto psicologicamente!!!!

Però scegli tu serenamente eh, mi raccomando....mica che poi mi arrivi un bel vaffa dalle montagne franco-spagnole!!!!
Anche perchè io di fuoristrada col TA ne faccio proprio poco.
Mi si sporca e rovina...e la cosa mi dà alquanto noia!!!!!!! 8.gif

p.s.: le gomme fanno tanto...ma TANTO!!!!!

No per fortuna nessuno spavento solo......fatica!!!!!
Sicuramente non eravamo preparati a queste situazioni, anche il mio amico con la BMW non era messo benissimo
Sicuramente sui Pirenei la neve a giugno non la troveremo, ma se piove....fango certamente.
Mi auguro comunque  una stagione secca.....
Anche io credo che con delle gomme adeguate (TCK80..) la TA 600 vada benissimo e possa essere un ottimo compromesso, credo più comoda della KTM....
Buona quanto basta nell'off e ottima invece in generale nelle altre situazioni.

Nessun problema per me a usare invece una moto nuova in maniera "dura".....non ci soffro minimamente, anzi si crea un bel feeling tra me e il mezzo.
Soffro invece quando la vedo ferma in garage sotto il telo.......
Per me le cose vanno usate, chiaramente con coscienza e le dovute attenzioni ma senza farsi troppi problemi.
E se si consuma ?  bene, vorrà dire che ce la siamo spassata....

Nessun problema invece sui vari consigli, anzi sono sempre apprezzatissimi.....mai mi sognerei del "vaffa" come dici, ci mancherebbe, ti ringrazio invece del tuo parere... 191.gif
Ciao e grazie

Connesso
Due ruote e una sella e la vita è più bella......

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:TA 700 o TA600
« Risposta #41 il: 04 Marzo 2013, 15:03 »

Se i passi che devi fare sono come quelli della foto....  A maggior ragione un buon mono lo vedo come una soluzione ottima ed economica anche per le cadute che si rischiano
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal