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Autore Topic: TA 700 o TA600  (Letto 5471 volte)

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KIWI99

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #15 il: 27 Febbraio 2013, 15:46 »





Pubblico un paio di  foto della TA 600  toot
E' veramente tenuta bena!!!!!

Confermo, è tra le ultime 600 ad essere state prodotte.
Quindi, per me (ma non sono un grandissimo esperto di quotazioni), potresti tirare qualcosa proprio perchè cmq anche solo per riavviarla ti costa.
Cmq io rilevo questo:
1) paracoppa incassato sul lato destro. Non un bellissimo indizio visto che in soli 8.000 km è riuscito a centrarlo.
2) mancano gli adesivi sulle fiancatine laterali. Perchè poi visto che sono tutto fuorchè brutti?mah.
3) sono stati tolti i paramani originali (che non salvano le leve ma almeno un pò proteggono).

Scusa eh, non voglio criticare....è solo che sono incongruenze oggettive, alcune sciocchezze.

Anzi, a me piace tantissimo questa nera col doppio disco.
Quindi se davvero ha 8000km e conosci l' unico proprietario io non mi farei troppi scrupoli (almeno, non avrei dubbi se modificare il 700 che appunto non toccherei)
Aggiungo rispetto a quello che altri giustamente dicono:
per me è OK prendere il TA e non un mono.
Perchè io lo terrei fisso in Spagna e così avresti una moto totale cioè, il bicilindrico se viaggi un pò è sempre l' ideale. poi, per carità anche col mono fai un pò tutto...ma è un pelo più disagevole.

Ottima dritta il paracoppa "veneto".
Approvo anche la sacca tubo da mettere sul portapacchi che è perfetta per il fuoristrada (magari da aggiungerci una piccola borsa da serbatoio )
Consigliatissimi anche per me i paracarene tubolari della GIVI.
Aggiungi peso ma salvi le carene.
Magari se riesci aggiungici pure i telai PL che ti proteggono anche la zona laterale posteriore, usati se ne trovano.
Consiglio anche specchietti retrovisori ripiegabili
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Murdock

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #16 il: 27 Febbraio 2013, 17:01 »

....É una signora moto per viaggiare e consuma poco, murdock e' odiato da tutti i distributori del RIminese a causa dei suoi 27 KM/l di media fiori
....

Solamente 20/25 km/L, in assetto da viaggio ed in 2 Fava Lessa  censored ....
Però credo che con la PCV montata, e il prossimo nuovo arrivo (terminale MIVV full carbon), non saranno più così parchi, ma un bel chissenefrega, e soprattutto FINE  :OT:

CAPITO REMO????  5.gif 5.gif 5.gif 5.gif 5.gif
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remo-k-williams

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #17 il: 27 Febbraio 2013, 18:04 »

Mink, una volta che ti faccio un complimento...... scratch
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Murdock

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #18 il: 27 Febbraio 2013, 19:46 »

Mink, una volta che ti faccio un complimento...... scratch

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giorgiomario

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2013, 22:36 »

Ciao, io forse vado contro corrente ma ti sconsiglio di prendere una TA 600 per fare sgroppate off road....
per me faresti cosa buona e giusta a prendere un xr 600 o ttr 600 oppure kle 600 insomma.... monocilindrici specialistici anzianotti (solo se hai problemi economici, altrimenti ci sono i nuovi e sono bombe!) ... al transalp devi fare un sacco di lavori di rinforzo e secondo me, comunque, non è nato per quello... poi il seicento magari sarà meglio (non so, ma non penso) ma io col 700 ho sbattuto il muso contro i limiti strutturali off roadistici. Ps: le gomme le trovi! con la dicitura m+s (non so se sia così anche in spagna) puoi andare sotto il codice di velocità H... ma non sotto la R  baloon
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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2013, 23:14 »

io ho avuto il ta 700 un po modificato da fuoristrada ma non e proprio adatto allo scopo a meno che ci spendi una barca di soldi..ti consiglio vivamente il 600 cge con 4 modifiche sei a posto
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giorgiomario

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #21 il: 27 Febbraio 2013, 23:50 »

purtroppo la honda ha abbandonato il segmento delle enduro bicilindriche da tanto tempo.... ma proprio tanto.. qui si potrebbe parlare di scelte più o meno azzeccate, ma secondo me non vale molto la pena di prendere per 2000 € una transalp 600 e prepararla per farci fuoristrada..... migliori la ciclistica e comunque hai poco motore; cerchi di migliorare il motore ed hai poco freno; poi arriva il limite delle geometri del telaio e del peso.. per me è meglio virare su mono specialistici o su un'africa twin 600/650
ciò se si vuole restare nel marchio honda..... altrove c'è già un'ampia (molto più ampia) gamma di scelta.... tenerè 600 per esempio.... un vero mulo! e va ovunque consumando poco! in vendfita anche a 1500 €, a saper cercare... forse meno (con lavori da fare)
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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #22 il: 28 Febbraio 2013, 13:43 »

secondo me non vale molto la pena di prendere per 2000 € una transalp 600 e prepararla per farci fuoristrada..... migliori la ciclistica e comunque hai poco motore; cerchi di migliorare il motore ed hai poco freno;

poco motore?! girogiomario qui si parla di fuoristrada non di uscite in coppia con amici e zavorrina a seguito!! un 600 con 50cv,azz.. oh sfruttalo tutto in mulattiera se ti riesce! specie se accorci i rapporti:fuma:
e perchè qui non si parla di andare per la strada ma FUORI che non è proprio la stessa cosa!!!
capitolo telaio,a meno che non sei un professionista,capirai le senti le differenze dai..
la frenata: il 600 fine serie ha lo stesso impianto delle versioni successive e fa il suo dovere,quanto al peso è la versione più leggera e tra questa e la nuova 700 corrono ben 30kg!!per chi fa or sa cosa vuol dire comunque.

ricapitolando,giusto il consiglio di guardare a enduro specialistiche,ma sbagliato confrontare la vecchia transalp con la nuova.
Il 700 NON è adatto al fuoristrada,in ogni caso,la vecchia con 4-5 modifiche si raggiunge un buon compromesso.
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geo1962

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #23 il: 28 Febbraio 2013, 14:12 »

Ps: le gomme le trovi! con la dicitura m+s (non so se sia così anche in spagna) puoi andare sotto il codice di velocità H... ma non sotto la R  baloon

Non sapevo che se c'è M+S si puo stare sotto il codice H (non sotto R), sicuri ????? scratch scratch
In Spagna di questo codice se ne fregano.........ognuno fa quello che crede.(non sapevano neanche cosa fosse!!!!! Almeno questi amici miei di Barcellona)
Sembra anche con le dimensioni dei pneumatici vadano allegramente.......  :party2: :party2:
Grazie e ciao
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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #24 il: 28 Febbraio 2013, 14:28 »





Pubblico un paio di  foto della TA 600  toot
E' veramente tenuta bena!!!!!

Confermo, è tra le ultime 600 ad essere state prodotte.
Quindi, per me (ma non sono un grandissimo esperto di quotazioni), potresti tirare qualcosa proprio perchè cmq anche solo per riavviarla ti costa.
Cmq io rilevo questo:
1) paracoppa incassato sul lato destro. Non un bellissimo indizio visto che in soli 8.000 km è riuscito a centrarlo.
2) mancano gli adesivi sulle fiancatine laterali. Perchè poi visto che sono tutto fuorchè brutti?mah.
3) sono stati tolti i paramani originali (che non salvano le leve ma almeno un pò proteggono).

Scusa eh, non voglio criticare....è solo che sono incongruenze oggettive, alcune sciocchezze.

Anzi, a me piace tantissimo questa nera col doppio disco.
Quindi se davvero ha 8000km e conosci l' unico proprietario io non mi farei troppi scrupoli (almeno, non avrei dubbi se modificare il 700 che appunto non toccherei)
Aggiungo rispetto a quello che altri giustamente dicono:
per me è OK prendere il TA e non un mono.
Perchè io lo terrei fisso in Spagna e così avresti una moto totale cioè, il bicilindrico se viaggi un pò è sempre l' ideale. poi, per carità anche col mono fai un pò tutto...ma è un pelo più disagevole.

Ottima dritta il paracoppa "veneto".
Approvo anche la sacca tubo da mettere sul portapacchi che è perfetta per il fuoristrada (magari da aggiungerci una piccola borsa da serbatoio )
Consigliatissimi anche per me i paracarene tubolari della GIVI.
Aggiungi peso ma salvi le carene.
Magari se riesci aggiungici pure i telai PL che ti proteggono anche la zona laterale posteriore, usati se ne trovano.
Consiglio anche specchietti retrovisori ripiegabili

Ciao
Il paracoppe segnato, me l'ero perso.......
Ti dirò che l'ho vista abbastanza velocemente e mi ripromettevo se decidevo un controllo più accurato e a una prova....

Anche io credo che il TA 600 per tenerlo fisso in Spagna possa essere una buona soluzione, certo che poi se si valutano altre soluzioni il panorama diventa allora vastissimo.
Questa TA 600 mi aveva attizzato perchè è praticamente già qui a casa, l'ha un amico, e per me che non ho molto tempo x girare a cercare e vedere altre soluzioni è una gran comodità.

Il paracoppe Veneto sembra molto bello, ben fatto e robusto anche a me.
L'ho già contattato attraverso la LISSTA e mi ha riferito la disponibilità  e il costo: Euro 155, compreso della spedizione.
Ne stanno mettendo a punto uno, entro fine marzo,anche  per la 700......
Vado a informarmi invece sui paracarena che mi dici,

Grazie e ciao
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KIWI99

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #25 il: 28 Febbraio 2013, 16:27 »

Prego!
guarda, giusto per avere conferma che il prezzo proposto poi non è così in linea
vedi qui:
http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+cirie/honda-transalp-da-vetrina---/60782484
Ovviamente non conosco il venditore, quindi è tutto da verificare.
Però considera che è molto ben accessoriata e....forse alla fine costa pure meno rispetto a quello che vai a spendere per quella.

Poi anch'io prediligerei la comodità di prenderne una da un amico e a due passi da casa...però qualcosina sul prezzo lo tirerei...basta fargli vedere l'annuncio per convincerlo!!!!! :P

Poi, di annunci ce ne sono un'infinità, però questa è incredibilmente simile a quella che vuoi prendere
Ciao!
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geo1962

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #26 il: 28 Febbraio 2013, 18:44 »

Prego!
guarda, giusto per avere conferma che il prezzo proposto poi non è così in linea
vedi qui:
http://usato-scooter.vivastreet.it/usato-moto+cirie/honda-transalp-da-vetrina---/60782484
Ovviamente non conosco il venditore, quindi è tutto da verificare.
Però considera che è molto ben accessoriata e....forse alla fine costa pure meno rispetto a quello che vai a spendere per quella.

Poi anch'io prediligerei la comodità di prenderne una da un amico e a due passi da casa...però qualcosina sul prezzo lo tirerei...basta fargli vedere l'annuncio per convincerlo!!!!! :P

Poi, di annunci ce ne sono un'infinità, però questa è incredibilmente simile a quella che vuoi prendere
Ciao!

Grazie della preziosa informazione, ne tengo presente. 191.gif
Mi piacerebbe andarla a vedere plane.gif, l'annuncio è interessante. fiori
In ogni caso come dici tu è un aiuto per la trattativa.
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giorgiomario

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #27 il: 02 Marzo 2013, 12:21 »

Boh io sentivo molto la carenza del telaio e reparto ammortizzatori..  Non é un discorso di cavalli, ma di copia motrice, che io personalmente sentivo scarsa..  Magari devo ancora imparare molto nel fuoristrada, ci vado dal 2002 non è molto tempo...  Però a me non dava impressione di solidità e precisione e già stringere il serbatoio fra le gambe viene complicato con la settecento. Il seicento ha la ruota da 21 e sicuramente va meglio...  Ma resta comunque un azzardo averla solo per farci off road. Io prenderei un mono specialistico
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andreauò

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #28 il: 02 Marzo 2013, 14:41 »

Dipende... dipende dalle aspettative di chi poi è in sella...
Le stesse caratteristiche di una moto possono essere libidine per alcuni e sofferenze per altri...
Un mono specialistico ha infinitamente più coppia, certo... Ed è anche molto più leggero, sia da guidare che eventualmente da rialzare dopo una caduta... Ha anche tante vibrazioni... Tutte cose che ad alcuni piacciono... Ma ad altri...
Tra i 2 preferisco un bel TA600, e questo mi sembra sano...
Sul prezzo...se è a posto...
Poca coppia? Non scherziamo, è dolcezza di erogazione, un mono se la sogna...
Certo, un mono specialistico ti fa fare il tempo anche nel fettucciato e ne vieni fuori anche da un canalone, il TA lì glielo lascio anch'io che passo il quintale...
In sintesi.. penso che per soddisfare le esigenze di geo1962 non ci voglia un mono strappabraccia...
Un bel TA600, sano e ben tagliandato, per una settimana stupenda.
Quanto t'invidio...
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geo1962

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Re:TA 700 o TA600
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2013, 23:13 »

Dipende... dipende dalle aspettative di chi poi è in sella...
Le stesse caratteristiche di una moto possono essere libidine per alcuni e sofferenze per altri...
Un mono specialistico ha infinitamente più coppia, certo... Ed è anche molto più leggero, sia da guidare che eventualmente da rialzare dopo una caduta... Ha anche tante vibrazioni... Tutte cose che ad alcuni piacciono... Ma ad altri...
Tra i 2 preferisco un bel TA600, e questo mi sembra sano...
Sul prezzo...se è a posto...
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In sintesi.. penso che per soddisfare le esigenze di geo1962 non ci voglia un mono strappabraccia...
Un bel TA600, sano e ben tagliandato, per una settimana stupenda.
Quanto t'invidio...

Ciao
Niente di più vero........
Una moto troppo specialistica non fa per me, troppo difficile da gestire per le mie capacità, e neanche tanto comoda x farci una settimana in sella su e giù per i Pirenei.
La TA 600 credo proprio possa essere un buon compromesso con doti off road superiori alla mia TA 700, ma non una spaccabraccia esasperata.
Proprio ieri sera mio cognato dalla Spagna mi ha segnalato come alternativa alla TA 600 una KTM 690 R del 2010,  present con Km 3.000 a "solo" Euro 3.900 trattabili.
E' di un suo conoscente da cui ha comprato un paio di mesi fa una HONDA CRF 250, di cui è soddisfattissimo e adesso andrà a provarla e vederla per me e poi deciderò tra le due.
La KTM ha sicuramente doti e caratteristiche off che la TA 600 non ha, visto anche la differenza di età delle due moto, ma allo stesso tempo sarà sicuramente più scomoda della TA.
Bel dubbio-------- scratch scratch

Vediamo cosa mi dice......ciao e grazie a tutti dei consigli  10.gif 191.gif
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