Ho bisogno di suggerimenti..........
A gennaio ho comprato una TA 700 del 2011 con Km 7.000
A parte un paio di uscite, sempre su asfalto visto il tempo, non ho avuto molte occasioni per provarla bene.
Vivo parte del mio tempo in Liguria e parte in Spagna
, dove ho molti amici e cognati appassionati di moto, da fuoristrada, ma non estremo.
A giugno abbiamo in programma la Transpirenei, gitone in off road
, di una settimana, dalla costa mediterranea a quella atlantica, tutta per passi di montagna in fuoristrada.....mi dicono non impegnativo (le altre moto sono BMW G650 XChallange, Yamaha 660 XT e GS)
Leggendo qua e la sul forum, queste due brevi uscite, qualche dubbio mi viene sulla mia TA 700.
Sarà adatta ????
Il primo problema sarà sui pneumatici e quel benedetto codice H, che ne limita tantissimo la scelta su un tassellato, se non addiritura la esclude....a seguire altri che conoscete ben, cerchio ant. da 19 ecc ecc.
Dubbii:
Soluzione A) Fare tutte le modifiche possibili alla mia TA 700 (pneumatici, forcelle, sospensioni,protezioni ecc ecc), con un discreto esborso e la consapevolezza dei limiti in ogni caso del mezzo.
Soluzione B) Ho un amico che vende una TA 600, nuova. Non esagero è nuova, poco meno di Km 8.000, intonsa. Una spolverata, un controllo generale (è un paio di anni, che a parte brevissimi giretti x muoverla, nulla), revisione e pneumatici (adesso senza problemi) perchè i suoi sono secchi x l'età e il non uso...
Costo della moto Euro 2.000, forse trattabili.....
Le due moto non sarebbero un gran problema, anzi questa moto potrei tenerla fissa in Spagna, dove l'uso è off-road e ho amici con cui organizzare sempre escursioni e tenermi la TA 700 in Italia dove invece l'uso è più stradale, non avendo amici con cui spingermi in gite off.
Sulla TA 600, non credo di dovere fare molte modifiche.
Pneumatici nuovi (Continenatll TCK 80), una piastra per portapacchi (Touratech), piastra paramotore (Touratech) e ?????
Forse mono posteriore (Ohlins) e molle forcelle ?????
Possono andare bene le sue originali?????
Modificare per bene la TA 700 credo alla fine costi poco meno e il mezzo (leggendo anche quello scritto sul forum) sarebbe in ogni caso un mezzo ben inferiore alla mitica TA 600, almeno per l'uso fuoristradistico che ne vorrei fare.....
Cosa potete dirmi?
Grazie e ciao
geo1962