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Autore Topic: comincio a ripreparare la mia prealpina.  (Letto 1717 volte)

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orsoxr

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comincio a ripreparare la mia prealpina.
« il: 23 Febbraio 2013, 10:48 »

 :fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è,pressoche.sparito.
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jared84

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2013, 10:57 »

alla faccia di sto c..censored ma che rialzi ha messo??!! 8.gif io li ho da 1,8 e già mi sembrano troppi..
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orsoxr

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2013, 11:11 »

 :fuma: monto un manubrio,da 28.6,piega bassa,ho per forza dovuto,mettere i risers più alti.
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Fredrix

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 13:33 »

Evvai con la Prealpina! :wtg: 61.gif 5.1.gif
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jared84

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013, 13:48 »

monto un manubrio,da 28.6,piega bassa,ho per forza dovuto,mettere i risers più alti

hai raggione ci ho fatto caso ora hai il manubrio grosso. :wtg:
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Enzo1972

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2013, 14:10 »

quasi quasi scopiazzo il brevetto... ho giusto due tapi in più per uso cavie :chin:

che valvola hai usato ? è facile da reperire ?

per i raccordi rilsan, nessun problema... magari riesco a mettere anche un manometrino fisso :chin:  29.gif
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Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
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orsoxr

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2013, 16:06 »

quasi quasi scopiazzo il brevetto... ho giusto due tapi in più per uso cavie :chin:

che valvola hai usato ? è facile da reperire ?

per i raccordi rilsan, nessun problema... magari riesco a mettere anche un manometrino fisso :chin:  29.gif
:fuma: valvola di camera d'aria  :fuma:
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Grey_BoSs

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2013, 16:19 »

Io ho visto il lavoro dal vivo...un ottimo lavoro.

Grande Marco!

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diesse

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2013, 17:04 »

:fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è, pressoche sparito.

hai pressurizzato le forcelle ! ...  :ohmy:

ma quale vantaggio porta questa modifica ? ..  §§§
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andreauò

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2013, 18:05 »

Grande! Bel lavoro e grande idea, complimenti!
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orsoxr

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2013, 18:13 »

:fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è, pressoche sparito.
:fuma:

hai pressurizzato le forcelle ! ...  :ohmy:

ma quale vantaggio porta questa modifica ? ..  §§§
:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar
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diesse

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2013, 21:14 »


:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar

non sono uno specialista ma il sistema mi sembra buono ..  :wtg:
... ma le guarnizioni lo reggono (anche come durata) questo carico supplementare? o la durata viene sacrificata per avere maggiore flessibilità d'esercizio ?? ..  §§§
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orsoxr

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2013, 00:52 »


:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar

non sono uno specialista ma il sistema mi sembra buono ..  :wtg:
... ma le guarnizioni lo reggono (anche come durata) questo carico supplementare? o la durata viene sacrificata per avere maggiore flessibilità d'esercizio ?? ..  §§§
:fuma: sino ad 1,5 bar tengono,ma io non l'ò mai voluto sperimentare.
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remo-k-williams

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2013, 01:16 »

Beh le mie hanno tenuto per 7 anni, poi ho cambiato tutto l'avantreno, ma i paraoli sono ancora li belli arzilli!!  fiori
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remo-k-williams

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Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013, 08:17 »

Marcone, preferisco la soluzione sui miei tappi, con la valvola a parte, prlomeno x un tappo e' meno invasiva  fiori
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