Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: comincio a ripreparare la mia prealpina.  (Letto 1607 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
comincio a ripreparare la mia prealpina.
« il: 23 Febbraio 2013, 10:48 »

 :fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è,pressoche.sparito.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2013, 10:57 »

alla faccia di sto c..censored ma che rialzi ha messo??!! 8.gif io li ho da 1,8 e già mi sembrano troppi..
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2013, 11:11 »

 :fuma: monto un manubrio,da 28.6,piega bassa,ho per forza dovuto,mettere i risers più alti.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Fredrix

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 1024
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Solesino(PD)
  • Km: 33000
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2013, 13:33 »

Evvai con la Prealpina! :wtg: 61.gif 5.1.gif
Connesso
[URL=http://www.varaderoclubitalia.it/forum_image_gall

jared84

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Offline Offline
  • Post: 831
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2013, 13:48 »

monto un manubrio,da 28.6,piega bassa,ho per forza dovuto,mettere i risers più alti

hai raggione ci ho fatto caso ora hai il manubrio grosso. :wtg:
Connesso

Enzo1972

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +20/-1
  • Offline Offline
  • Post: 778
  • Anno immatricolazione: 16/06/2011
  • Città: Montecchio Maggiore (VI)
  • Km: 9300   RIPARTITO !!! 😁...
  • Moto in uso: XL700VAB - ABS (RD15)
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2013, 14:10 »

quasi quasi scopiazzo il brevetto... ho giusto due tapi in più per uso cavie :chin:

che valvola hai usato ? è facile da reperire ?

per i raccordi rilsan, nessun problema... magari riesco a mettere anche un manometrino fisso :chin:  29.gif
Connesso
Il tempo aggiusta tutto....... ma gli anni persi, son persi !
[img width=125 height=80]http://i1.wp.com/nerdbastards.com/wp-content/uploads/2013

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2013, 16:06 »

quasi quasi scopiazzo il brevetto... ho giusto due tapi in più per uso cavie :chin:

che valvola hai usato ? è facile da reperire ?

per i raccordi rilsan, nessun problema... magari riesco a mettere anche un manometrino fisso :chin:  29.gif
:fuma: valvola di camera d'aria  :fuma:
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Grey_BoSs

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Offline Offline
  • Post: 410
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2013, 16:19 »

Io ho visto il lavoro dal vivo...un ottimo lavoro.

Grande Marco!

 score.gif
Connesso

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #8 il: 23 Febbraio 2013, 17:04 »

:fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è, pressoche sparito.

hai pressurizzato le forcelle ! ...  :ohmy:

ma quale vantaggio porta questa modifica ? ..  §§§
Connesso

andreauò

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +11/-4
  • Offline Offline
  • Post: 618
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: OVADA (AL)
  • Km: 15000
  • Moto in uso: KTM 990 adv R
  • Un K sotto al culo un TA nel cuore
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #9 il: 23 Febbraio 2013, 18:05 »

Grande! Bel lavoro e grande idea, complimenti!
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #10 il: 23 Febbraio 2013, 18:13 »

:fuma:  dopo una pausa forzata,ricomincio con qualche lavoretto, ecco la modifica,per i tappi forcella,consente la regolazione della pressione aria nei pompanti,in modo ottimale,e la pressione rimane sempre uguale in entrambi gli steli,devo dire che con 0.3 bar,e la sostituzione dell'olio,con una miscela che lo ha portato a sae 13.di viscosità,il problema di sbacchettamento manubrio,è, pressoche sparito.
:fuma:

hai pressurizzato le forcelle ! ...  :ohmy:

ma quale vantaggio porta questa modifica ? ..  §§§
:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

diesse

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Offline Offline
  • Post: 584
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: Piacenza
  • Moto in uso: Varadero ABS
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #11 il: 23 Febbraio 2013, 21:14 »


:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar

non sono uno specialista ma il sistema mi sembra buono ..  :wtg:
... ma le guarnizioni lo reggono (anche come durata) questo carico supplementare? o la durata viene sacrificata per avere maggiore flessibilità d'esercizio ?? ..  §§§
Connesso

orsoxr

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Offline Offline
  • Post: 520
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #12 il: 24 Febbraio 2013, 00:52 »


:fuma: :fuma: immettendo aria negli steli,indurisci la compressione, questo ti consente ,di avere ,più range,di utilizzoin base al carico,o,al percorso,,senza dover ogni volta,cambiare molle,ho viscosità dell'olio. la pressione max,che puoi immettere,è,circa 0.8 bar

non sono uno specialista ma il sistema mi sembra buono ..  :wtg:
... ma le guarnizioni lo reggono (anche come durata) questo carico supplementare? o la durata viene sacrificata per avere maggiore flessibilità d'esercizio ?? ..  §§§
:fuma: sino ad 1,5 bar tengono,ma io non l'ò mai voluto sperimentare.
Connesso
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2013, 01:16 »

Beh le mie hanno tenuto per 7 anni, poi ho cambiato tutto l'avantreno, ma i paraoli sono ancora li belli arzilli!!  fiori
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:comincio a ripreparare la mia prealpina.
« Risposta #14 il: 25 Febbraio 2013, 08:17 »

Marcone, preferisco la soluzione sui miei tappi, con la valvola a parte, prlomeno x un tappo e' meno invasiva  fiori
Connesso