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Autore Topic: Cambiare il mono  (Letto 2581 volte)

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batman-roma

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Cambiare il mono
« il: 11 Novembre 2010, 12:33 »

Dopo essere stato all'Eicma ho deciso...di tenermi il Vara (almeno per ora) - però necessita di un upgrade e la priorità va alle sospensioni dal momento che dopo circa 70mila km ho ancora il mono originale e la stabilità ne risente - siccome l'ohlins costa circa 1000 euro (e la moto ne vale 2000  :TRtriste:) mi sapete consigliare un moto alternativo? pensavo al wilbers (circa 400 euro) ma premetto che sono del tutto digiuno in materia...
ps: dovrò cambiare anche le molle anteriori, ma per quelle il costo è contenuto
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Giovannino

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2010, 12:54 »

Qualsiasi cosa andrà meglio del mono originale, della versione 99/00 e, soprattutto, dopo 70 mila km! :)
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BoboNero

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2010, 12:57 »


Ciao, come alternativa all' Ohlins, puoi prendere in considerazione sia il Wilbers che il Gubellini, forse meglio il secondo, dato che se non sbaglio il Wilbers economico è ad emulsione, simile quindi allo Showa  di primo montaggio, ed in più non ha nemmeno il precarico idraulico. Stesso discorso per il Bitubo.
Comunque se vuoi un mono che abbia perlomeno il precarico idraulico, metti in conto una spesa di almeno 600 euro come minimo.
Costant stà installando un mono della Mupo, spero che si ricordi di farci una bella recensione quando ha fatto il lavoro.

PS. Hai mai pensato a far rigenerare il tuo? Toro65 lo ha spedito alla http://www.rinaldisospensioni.it/
che con 200 euro gli ha rifatto il mono, riconsegnandoglielo praticamente come nuovo. Dalla stessa ditta sia io che Jeklosbirro abbiamo preso  un kit molla che è più rigida e più lunga dell'originale, che ha migliorato notevolmente il comportamento della Varadero.



« Ultima modifica: 11 Novembre 2010, 12:59 da BoboNero »
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polfo996sps

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2010, 13:06 »

Cambio molle ant. rigenerazione mono post. + cambio molla con una più lunga e rigida il tutto a 250,00 € con però le molle originali indietro... ma a quel prezzo.Da ALEX SUSPENSION a Roma.

 :vn:

Bye
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batman-roma

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #4 il: 11 Novembre 2010, 13:20 »

grazie per le dritte - proverò anche da Alex Suspension, visto che abito a Roma - ma rigenerarando l'originale non rischio di...rimanere a terra in breve tempo?
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BoboNero

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2010, 13:24 »


Se rigenerato bene no, anzi spesso vengono utilizzati lubrificanti che sono migliori degli originali.
Comunque quando Toro65 legge il post, ci darà le sue impressioni, visto che ci ha fatto già un bel po di strada.

 
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Re:Cambiare il mono
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2010, 23:55 »

Rigenerazione del mono originale + montaggio molla posteriore Hyperpro, kit molle +olio Hyperpro per la forcella.

Risultato: un'altra moto, inutile entrare nei dettagli, provare per credere.

Spesa: poco più di 300 €

L'importatore italiano di Hyperpro è la Avia Racing di Monza, possono spedirtele direttamente o indicarti un rivenditore a te vicino.

Ciao
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Toro65

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Re:Cambiare il mono
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2010, 00:50 »

Eccomi, dopo aver rigenerato il mono ho fatto 11.000 km. Probabilmente, come dice Bobonero, Rinaldi usa degli ottimi materiali e fa delle buone tarature perchè la sensazione è che il mono lavori meglio di quando era nuovo. tra l'altro dopo i km fatti lavora come il primo giorno che l'ho montato. Ho speso 208 € compresa la spedizione e con 130 € ho montato due molle ohllins all'anteriore, come dice Bcampo......un'altra moto. Buon lavoro  ::) 
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