Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: kit tagliandi sul web conviene?  (Letto 4575 volte)

blackcity

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: portici
  • Moto in uso: honda transalp xl700
  • 4 ruote muovono il corpo 2 l'anima
kit tagliandi sul web conviene?
« il: 15 Febbraio 2013, 19:29 »

vorrei sapere le vostre opinioni se mi conviene o meno scratch
i love transalp

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Rimini
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
Re:kit tagliandi sul web conviene?
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2013, 19:35 »

di cosa parli? dell'acquisto di olio e filtro su ebay?
se intendi quello, dipende dai prezzi ai quali reperisci gli stessi materiali nei negozi vicino casa  888.gif
io prendo l'olio motul 5100 a cartoni da 12 e lo pago meno che in rete, mentre per il filtro olio prendo sempre quello originale, data la poca differenza di prezzo, inoltre ne ho fatto una bella scorta quando li ha svenduti a 10 euro cadauno la concessionaria Honda che chiudeva  ;)
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

blackcity

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2013, 19:41 »

capito quindi meglio informarsi prima da un ricambista
i love transalp

TantoGas

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Ravenna
  • Km: 200
  • Moto in uso: Honda Varadero 1000 anno 2003
R: kit tagliandi sul web conviene?
« Risposta #3 il: 15 Febbraio 2013, 21:06 »

Io lo prendo su ebay e risparmio molto; cerco kit olio+filtro e risparmio un bel po. Dai ricambisti in zona spenderei il doppio. Olio Motul 7100 e filtro non originale ma che sia di marca conosciuta.

blackcity

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2013, 21:55 »

Ora vedo cosa trovo per la mia ta700 come olio castrol motoul o bardahl? È che gradazione
i love transalp

boxer.73

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: bari
  • Km: 13.700
  • Moto in uso: honda transalp xlv 650
  • Transalp
« Risposta #5 il: 15 Febbraio 2013, 23:25 »

Ora vedo cosa trovo per la mia ta700 come olio castrol motoul o bardahl? È che gradazione
Io per la mia pochi giorni fa ho messo olio Bardahl e filtro olio originale. L'olio mi è stato consigliato dall'amico ricambista pittosto che castrol; a suo dire alla pari vi è il motul con la differenza che per pochi euro il bardhal è totalmente sintetico. In particolare olio Bardhal 10-40 sintetico 3 litri euro 39. Filtro olio conviene originale perchè stiamo li come prezzo.

orsoxr

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2013, 00:24 »

woot  ATTENZIONE  gli oli , anche se sigillati,hanno una scadenza,circa 2 anni dopo il confezionamento,minerali o sintetici perdono progressivamente le loro qualità,se lo usate su un auto,non fa gran differenza,ma,su una moto,dove l'olio,lubrifica tutte le parti del motore (compreso il cambio) la differenza la fà, difatti in germania,sulle lattine,vi è stampato obbligatoriamente,la data di confezionamento. :fuma: cosa impossibile da verificare,se presi on line.
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Spirito Libero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +8/-0
  • Anno immatricolazione: 1999
  • Città: Bergamo
  • Km: 20.000
  • Moto in uso: Vara 1000 "il mulo"
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2013, 10:14 »

Per la mia poca esperienza di moto (ma di una vita a manutenere auto) ho sempre comprato da un ricambista di zona a prezzi identici se non inferiori a quelli in rete.
Col tempo ci si conosce e si impara a fidarsi e se qualcosa non va ci vai di persona e se ne discute.
Non fraintendetemi, io compro quasi tutto in rete (cupolino, valige, paramotore, trasmissione) ma per i ricambi di routine secondo la mia esperienza la rete non serve.

Buon tagliando

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2013, 11:28 »

gli oli , anche se sigillati,hanno una scadenza,circa 2 anni dopo il confezionamento,perdono progressivamente le loro qualità
ed io che mi preoccupavo solo dei generi alimentari.. 007.gif, mi preoccuperò di prendere quelli a lunga conservazione :fuma:

se lo usate su un auto,non fa gran differenza,ma,su una moto,dove l'olio,lubrifica tutte le parti del motore (compreso il cambio) la differenza la fà
questa abbi pazienza se te la quoto..ma perchè spiegaci,i motori automobilistici non devono essere lubrificati in ogni parte?

Per la mia poca esperienza di moto (ma di una vita a manutenere auto) ho sempre comprato da un ricambista di zona a prezzi identici se non inferiori a quelli in rete. per i ricambi di routine secondo la mia esperienza la rete non serve.
:wtg: :wtg:

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2013, 12:45 »

il vero problema nel comprare in rete sono i falsi. Nella fattispecie i falsi oli lubrificanti. Ne circola una quantità impressionante, taroccati nelle confezioni e spacciati per originali di marca mentre in realtà sono oli di scarsa qualità il più delle volte provenienti da rigenerazione di oli esausti. Vi posto solo un link che riguarda un deposito "nostrano" tanto per farvi rendere conto del fenomeno.
http://it.notizie.yahoo.com/bari-sequestrati-due-depositi-di-falsi-oli-lubrificanti-102000856.html
ma gira anche olio "cinese", proveniente da paesi asiatici che viene venduto in Italia in confezioni Castrol, Motul ecc.
D'altronde come si fa a pensare che un olio originale venduto magari dal rivenditore autorizzato vada a 14/17 euro al litro  si possa trovare su ebay magari a 5/8 euro al litro. Paradossalmente é lo stesso discorso che esiste per l'olio extravergine di oliva. Al supermercato si va da 3/4 euro sino a 14/16 euro al litro. Ma devvero pensate che un olio di oliva da 4 euro sia fatto con le olive e basta? o se vogliamo dirla tutta, sia fatto in Italia con olive Italiane? ovviamente no, lo stesso principio vale per i lubrificanti perchè nessuno ti regala nulla.
Personalmente, per tagliare la testa al toro, uso solo olio Bardhal comprato nei "Bardhal Point" di Roma indicati nel sito ufficiale della casa.

orsoxr

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Città: gallarate VA
  • Km: oltre 650.000 con le varie moto
  • Moto in uso: transalp 650
  • malato d'africa
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2013, 13:01 »

gli oli , anche se sigillati,hanno una scadenza,circa 2 anni dopo il confezionamento,perdono progressivamente le loro qualità
ed io che mi preoccupavo solo dei generi alimentari.. 007.gif, mi preoccuperò di prendere quelli a lunga conservazione :fuma:

se lo usate su un auto,non fa gran differenza,ma,su una moto,dove l'olio,lubrifica tutte le parti del motore (compreso il cambio) la differenza la fà
questa abbi pazienza se te la quoto..ma perchè spiegaci,i motori automobilistici non devono essere lubrificati in ogni parte?

Per la mia poca esperienza di moto (ma di una vita a manutenere auto) ho sempre comprato da un ricambista di zona a prezzi identici se non inferiori a quelli in rete. per i ricambi di routine secondo la mia esperienza la rete non serve.
:wtg: :wtg:
:fuma: si ,ma i motori delle auto, hanno, olio motore ,e olio cambio separati ,per le moto,visto che l'olio lubrifica anche il cambio,vengono aggiunti,degli aditivi specifici,che nel'olio di uso automobilistico,non ci sono. :fuma:
non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2013, 13:31 »

:fuma: si ,ma i motori delle auto, hanno, olio motore ,e olio cambio separati ,per le moto,visto che l'olio lubrifica anche il cambio,vengono aggiunti,degli aditivi specifici,che nel'olio di uso automobilistico,non ci sono. :fuma:

si ma che c'entra,tu hai impostato il tuo post con scritto che la qualità del lubrificante nei motori automobilistici non fa differenza,diversamente dai motori motociclistici..lascia fare il cambio ecc..ma che c'entra.
prova a tenere il motore della tua auto senz'olio poi mi dici se c'è differenza :fuma:

Grey_BoSs

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +10/-0
  • Anno immatricolazione: 2005
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 650
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2013, 14:53 »

Io per la mia pochi giorni fa ho messo olio Bardahl e filtro olio originale. L'olio mi è stato consigliato dall'amico ricambista pittosto che castrol; a suo dire alla pari vi è il motul con la differenza che per pochi euro il bardhal è totalmente sintetico. In particolare olio Bardhal 10-40 sintetico 3 litri euro 39. Filtro olio conviene originale perchè stiamo li come prezzo.

Solo una piccola specificazione, l'olio in questione, XTC C60 10W-40 NON è 100% Sintetico, ma solo con base sintetica, prima dei nuovi modelli di olio quelli 100% sintetici della linea XTC erano i 5w40 e 10w50.

Se vuoi un Bardahl 100% sintetico devi prendere XT-S C60, ma i prezzi sono ben diversi.

Comprare su internet, parlando di affari onesti, può abbattere i costi di struttura e personale, il risparmio c'è, ma tutto dipende dal prezzo apllicato alla fonte, partendo dallo stesso prezzo pagato direttamente al Produttore dell'olio stesso, un negozio fisico avrà un ricarico tendenzialmente maggiore rispetto ad un grossista che viaggia su grandi volumi e non ha negozio,officina, dipendenti ecc.

Le fregature ci sono sempre, come dice Sicanos meglio affidarsi a rivenditori certificati, che anche loro volendo possono rifilarti la sola, ma che ovviamente hanno più da perdere, certo, il gioco deve valere la candela, la fiducia del punto vendita si "paga" ma sicuramente non deve costare il doppio del prezzo medio che si trova in giro.
Le dinamiche sono sempre molteplici, meglio rivolgersi a grandi centri con un grande volume di affari (e freschezza) , magari comprando una decina di litri per volta che farsi pelare con i 3 litri canonici dal meccanico, che purtroppo sono sempre un po troppo gonfiati.

La mia esperienza è stata questa:

1° Cambio olio
  • 3 LT di Castrol  ACT>EVO X-TRA 4T Base sintetica 12,99 €/Lt ( comprato all'Auchan )
  • Filtro Olio Meiwa 10€ ( comprato da un ricambista )
Totale : 48,97 €
2° Cambio olio
  • 3 LT Motul 7100 MA2 100% Sintetico base doppio estere 7,5 €/Lt( comprato da Ebay )
  • Filtro olio Hi-Flo 7,5 € ( comprato da Ebay come sopra)
Totale : 30 €

In realtà per 70€ scarsi ho acquistato 6 Lt olio Motul 7100 Ma2, 1 Filtro olio Meiwa e un lubrificante per catena, il C4 Motul Factory Line, il tutto spedito per corriere Bartolini arrivato martedì mattina a fronte di un ordine fatto la mattian di lunedì, ho fatto un conto veloce facendo finta di aver pagato tutto sui 7,50, compresa la spedizione.
Visto le varie pippe mentali (colpa di Remo) :TRmarameo: in merito alla qualità dei filtri olio Hi-Flo sono andato da un altro ricambista ( famoso e rifornito ) per acquistare il filtro olio Meiwa, morale 14€ di filtro ( l'originale in honda me ne hanno chiesti 17, per TA 650 ), ora mi chiedo, come mai tra il primo ricambista e il secondo dove ho acquistato lo stesso filtro olio medesimo la differenza era del 40% ???

Sicuramente chi lavora su grandi numeri può spuntare un prezzo peggiore, internet alla fine di per se è un archivio, un archivio di robe, puoi trovare l'affare e la fregatura, l'importante è fare le cose con testa, se si acquista in rete, è bene affidarsi a gente seria e possibilmente "certificata" da molti feedback e pareri di altri, mai farsi attrarre da quello che luccica, molte volte invece dell'oro si trova la pirite.

Ovviamente tutto IMHO

Lamps

score.gif
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2013, 21:33 da Grey_BoSs »

marco621

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Anno immatricolazione: 2008
  • Città: terni
  • Moto in uso: transalp xl 700
« Risposta #13 il: 17 Febbraio 2013, 08:32 »

Io ho appena acquistato http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p4340.m570.l2736&_nkw=olio+motul+7100
         sul fondo dei contenitori è indicata la data di produzione sett 2012....che dire? sembra un rivenditore serio..solo il filtro hiflo hf303 (transalp 600/650)invece del hf 204 ..è solo un cm più lungo,penso vada bene lo stesso scratch
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2013, 09:41 da marco621 »

blackcity

• Jr. Member
  • **
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2013, 21:08 »

Oggi ho concluso il tutto dal mio ricambista dunque 4 litri di castrol sintetico filtro olio originale filtro aria k&n il tutto 150€ domani mi fa trovare il tutto che dite?
i love transalp