.......
penso in ogni caso di mettere il paramotore (peccato non averci pensato subito).
.......
Complimenti e peccato per i piccoli inconvenienti
però leggendo i suggerimenti del forum avresti montato il paracarene da subito
Non sei stato l'unico anch'io uscendo dal cortile per andare al lavoro, ruota anteriore sul porfido e posteriore sul Prato, partendo la moto e' slittata al posteriore con conseguente coricamento sul lato DX e leva freno posteriore piegata, con conseguente rigatura della carena, che puoi tranquillamente raddrizzare tu.
Poi leggendo TANTO il forum ho raccolto 2 saggi consigli che giro volentieri anche a te:
1) quando la moto tende a cadere/coricarsi non provare a sorreggerla i 215 Kg sono impossibili da sostenere e si rischiano seri danni fisici
2) monta appena puoi un paracarene, non volevo montarlo perché esteticamente la moto mi piaceva pulita, quel che costa nel tempo si ripaga
Comunque vedrai che farai presto a prendere confidenza con la frizione e la TRANSALP si gode con un'andatura turistica e in relax.