grazie ragazzi, il tarlo ha già alzato le mani... come minimo, sembra più remissivo ed acquietato
il botto più forte lo ha preso il fondo del fodero sx e si è ripercosso sul disco freno (piegandolo verso l'interno) per effetto della rotazione impressa alla forcella... non sò se ho reso l'idea...
prima di motare il disco, l'ho messo su un piano ed ad occhio, non ho notato ovalizzazioni, poi l'ho lucidato con carta vetrata P600, e pulito per bene gli ancoraggi del cerchio prima di accoppiarli.
i 4 bulloni li ho tirati a croce, gradualmente fino alla coppia giusta (senza cambiarli ma con goccina di loctite media).
la prova a cambiare posizione vedrò di farla segnando prima la parte più "sporgente", ruoto il disco di 180° e vedo se resta invariata... altrimenti vorrà dire che il danno sarà sul mozzo
la rettifica è esclusa. il disco nuovo fa 4mm ed a 3,5mm è da cambiare... questo fa 3,8-3,85mm (misurati con calibro... non ad occhio). ne avrei un altro di disco, sempre preso a stock insieme ad altri ricambi, ma fa 3,6mm o poco più
per la convalecenza, sono nella fase del carico sulla gamba ed in questi giorni, sto cercando di eliminare una stampella... la ripresa del "restauro" moto è terapeutica e fisioterapica
...con la speranza di avere riscontro positivo nei prossimi rx del 18
grazie per gli auguri
e per i consigli