Ebbene si, anche io ho avuto il "battesimo" dell'asfalto! E' da un po che sono assente sul forum e chiedo scusa se non ho risposto a qualche quesito. 23 gennaio, aveva piovuto di notte, ma io..., giunto su un rettilineo in SALITA ho sorpassato una fila lenta che stava dietro un pullman e sono rientrato dietro al pullman per timore che questo facesse qualche manovra repentina e.... ha fatto una manovra repentina di rallentamento ulteriore e allargamento a sinistra. Io, che avevo considerato il fondo bagnato, la distanza e la velocità ho rallentato ulteriormente ma "leggero". EBBENE, Vara è partita come un razzo perdendo aderenza all'anteriore e scivolado col lato dx verso un cordolo-canale che delimitava la carreggiata impattandoci a gamba dx tesa e... CRACK!!!!!!!!!!
Frattura piatto tibiale...
Dolori lancinanti fino aqualche giorno fa, intervento di ricomposizione con tre viti e ora lunga degenza a letto.
Mi sono stupito quando ho sentito l'anteriore partire e nl'unica spiegazione che riesco a darmi è che a pochi metri vi è un distributore di carburanti e, avendo piovuto molto, ha "lavato" il piazzale portando l'acqua "contaminata" sulla strada. NON ME L'ASPETTAVO, mi sento un po tradito da vara e dal suo pneumatico anteriore originale che non mi ha mai dato feeling. Ora penso a recuperare, poi... si vedrà. Saluti.