Nikati, ci faresti un resoconto del viaggetto??
Non sono in grado di raccontare per iscritto questo VIAGGIONE, per raccontare questa avventura così come la abbiamo fatta noi adesso e (immagino) molti altri, le parole da scrivere sono infinite.
Mi limiterò a scrivere poche righe al riguardo.
5 moto + un furgone per un totale di 6 adulti + un ragazzo.
Dal 2 al 25 Agosto 2019.
Il tutto è partito il mese di Febbraio durante un pranzo.
Avevamo tutto prenotato dal mese di Marzo, tranne 2 traghetti...
Il furgone è stato allestito per le esigenze del caso (viveri, bombole, fornelli, pentole, frigorifero, sedie, tavoli, acquedotto, attrezzature varie, scaffalature... insomma un vero e proprio bazar di vettovaglie-bagagli-attrezzi meccanici ed elettronici, ricambi moto...Un vero e proprio bazar in cui avevamo messo di tutto dall'ago per cucire al dolce di fine pasto, al caffè...)
Un viaggio pieno zeppo di EMOZIONI che ci hanno lasciato il segno, sia individualmente che di gruppo.
Abbiamo fatto il classico giro Austria, Germania, Danimarca, NORVEGIA ( dal faro di capo sud costa ovest, con tante.....tante tappe, mi hanno impressionato: il PULPITO, ghiacciaio Geiranger, strada delle aquile,
ATLANTIC ROAD, ISOLE LOFOTEN, poi Capo Nord), Finlandia (Rovaniemi), Svezia (Stoccolma),
Ponte di MALMO, ed ancora Danimarca (Copenaghen), Germania, Austria ed Italia.
Che dire !!! Una GITA, un VIAGGIONE da fare, o da ri/fare ogni 10 oppure 15 anni.
La tappa più lunga è stata l'ultimo giorno 25 Agosto 2019 (segnalata come BOLLINO NERO per la viabilità) da Ghera in Germania(Penta Hotel) in Italia, che tradotto vuol dire 985 chilometri per tornarmene a casa mia.
Un VIAGGIONE duro, a tratti estenuante, lungo (circa 11300 Km) freddo, caldo, bagnato (in alcuni giorni si può dire NAUFRAGATO/ANNEGATO per la quantità IMMANE di pioggia), avventuroso e in alcuni contesti calmo e pacato...
Non posso dire che mi abbia cambiato, ma indubbiamente mi ha lasciato il segno, molto più che nel 2005 quando facemmo con molta fretta la linea diretta sino a Capo Nord, per poi girare di 180 gradi e rifare la medesima strada in direzione sud.
Chiedo scusa se sono andato OT