Se devo essere sincero sono molto combattuto, la CT mi ha colpito, per le prestazioni, non tanto del motore che sono da urlo, ma per la versatilità con la possibilità di una guida in off più spinta e poi telaio, spazi di frenata ridotti, agilità e varie, per me è la Vara 10 anni dopo a tutti gli effetti.
Ma la contropartita è il fatto di avere la Vara che va come un'orologgio, che mi garantisce di saltare in sella e fare quello che mi pare senza la minima preoccupazione, il fatto che inizia ad essere vecchietta rappresenta per molti versi un bel vantagio, posso lasciarla in strada tranquillo perchè è difficile che la rubino, se si fa un graffio ovviamente dispiace, ma non come su una moto nuova, insomma per me è il top per godersi la moto e comunque ovunque vada, se capita gente che non mi conosce o mi conosce poco, mi fanno sempre dei complimenti per la moto, sinceramente questo non dispiace
L'altro piccolissimo particolare, direi quasi insignificante è il prezzo da pagare
, ma per me non bisogna neanche arrivare alla fine dell'estate, appena il tempo migliora un po partono.
A me sembra un po di politica anti GS, tutti i marchi indistintamente su queste moto hanno messo un prezzo elevato vicino a quello del GS e zero sconti, la risposta di BMW è stata di aumentare il prezzo e non mettere in commercio il nuovo modello, che poi costerà poco più del vecchio, ma il prezzo è già più su sul vecchio, incentivando la vendita dell'usato, ma a prezzi assurdi IMHO, sono andato in concessionaria per un tagliando all'auto e mi sono fatto un giro, una special edition del 2010 con meno di 20.000 km. messa a 15.000 euro, ok, sembrava nuova ma è sempre un'usato di 3 anni, quindi ho dato del pazzo al venditore, si è offeso ed allora ho dato del pazzo all'acquirente
, mi sa che per un po è meglio se non ci vado, non mi guardavano con particolare entusiasmo e devo portare l'auto per i tagliandi
Cmq. qualunque marchio e con qualunque strategia di marketing, dubito che raggiunga una rivendibilità nell'usato con prezzi cosi elevati, io spero che cambino politica ed abbassino i prezzi, primo perchè iniziano a costare veramente troppo, mentre dovrebbero costare un po meno rispetto al passato e siano più accessibili, siamo passati da una media di 10-11.000 euro a 15.000 in un salto e perchè la rivendibilità a fronte di una spesa simile inizia veramente a diventare un'elemento importante nella scelta, mentre fino ad ora è sempre stato un'elemento farlocco.
Comprare una Vara per 10.000 euro e rivenderla per 5.000 non era cosi differente dal prendere un GS a 14.000 euro e rivenderlo per 9.000, ma se per prendere il CT se ne spendono 14.000 con la prospettiva poi di rivenderla 7-8.000 euro se va bene e chi sa se si trova un'acquirente, i termini cambiano.