grazie per le risposte ,adesso mi sovviene una cosa : il voltaggio segnalava 12.6 volt ma l'amperaggio zero... come mai ?
Perche ormai la batteria non ha più forza ed è andata . Ti si accenderanno le luci , ma quando la metti sotto sforzo non ha l'amperaggio per far girare il motorino . Io ti consiglierei di andare con la batteria come l'hai caricata tu ,da un buon rivenditire di batterie e fargli fare la prova di carico , loro di solito ( almeno il mio ce l'ha ) hanno un apparecchio che ti misura l'efficenza della batteria , con quello vedi in diretta se la batteria è buona o è da sostituire
probabilmente intendeva dire il voltaggio e l'amperaggio segnati sul caricabatterie... a batteria carica, è giusto che segni zero o poco più.
da come descrive, sembra proprio che la batteria sia da cambiare, ma se vuole fare un altro tentativo, io la farei ricaricare da un elettrauto o proverei con un altro mantenitore.
la prova con il tester per batterie, presuppone che la batteria sia stata ricaricata in modo adeguato.
.......................
ho staccato il manutentore che segnava la batteria a 12,6 volts 3 ed ho acceso il quadro .tutto bene ,tento di mettere in moto 1,2 ,3 volte senza successo.cazzo ,chiamo mio fratello che mi dà una spinta e la moto si accende subito.
..........................
grazie rick rick
in questi tre tentativi, come si è comportata ? il motorino girava o le luci collassavano ?
se il motorino girava, potresti aver buttato a terra di nuovo la batteria ed il problema di avviamento potrebbe essere diverso in questo caso.