Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Cambio catena, pignone e corona Transalp 700  (Letto 5987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gregnoob1

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Città: Napoli
Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« il: 27 Gennaio 2013, 17:35 »

Buonasera ragazzi, oggi mi è uscita la catena, stavamo in due in città strada piena di fossi. Per ora ho scattato delle foto ai denti della corona, al pignone e alla catena.

Volevo un parere da chi sicuramente è più esperto di me su cosa cambiare e cosa prendere.

Attualmente monto pignone, corona e catena regina. Ci ho fatto 48.000 km con pochissima manutenzione.

Inoltre volevo sapere se è un lavoro che può essere fatto da solo anche da chi non ha nessuna esperienza con me.

Di seguito le foto

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2013, 19:49 »


La corona è finita, la catena pure, il pignone anche.  :P

Ti conviene prendere un kit completo, magari un DID, è sempre sconsigliato sostituire solo in parte la trasmissione.
Ti consiglio vivamente di cambiare anche il fermo millerighe del pignone ed i due bulloni.

Se non hai mai fatto lavori del genere, rivolgiti ad un meccanico, non è complicato, ma è un'operazione piuttosto delicata, specialmente la ribaditura della maglia di giunzione, che va effettuata con un apposito attrezzo.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2013, 19:51 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2013, 21:33 »

È tutto alla frutta...la corona poi!!! :ttok:
Ti consiglio anche io il kit DID,l'ho montato anche io sulla mia TA; costo contenuto e dentro c'era anche l'attrezzatura per la maglia da chiudere!
Difficoltà media,da fare se si ha un po' di esperienza o si ha un amico esperto a cui affiancarsi
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

JEKYLL7

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +37/-7
  • Offline Offline
  • Post: 3342
  • Anno immatricolazione: Luglio 2016
  • Città: BOLOGNA
  • Km: 24.500 con TRANSALP + 7.000 con KTM
  • Moto in uso: EX TRANSALP 700, ORA KTM 1050 ADV
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2013, 21:47 »

È tutto alla frutta...la corona poi!!! :ttok:


 secret.gif Adesso che gioco forza investirai in una trasmissione tutta nuova cura più frequentemente la manutenzione, ci vuole poco tempo e costa poco.  18.gif
Connesso
Ciao, JEKYLL7.

Toro65

  • Full Member
  • ***
  • Gradimento del post: +58/-30
  • Offline Offline
  • Post: 4259
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Perugia
  • Km: 55.000
  • Moto in uso: BMW R 1200 RT
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2013, 21:47 »

E soprattutto FAI MANUTENZIONE!!!!  :morons:
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2013, 08:51 »

AAARRGGGGHHH Criminaleeeeeeee 8.gif :morons: :morons: :morons:
 fiori
Connesso

VaraNera

  • Socio VCI-TCI
  • Full Member
  • *
  • Gradimento del post: +32/-18
  • Offline Offline
  • Post: 3587
  • Città: Rhodigium
  • Moto in uso: E si ritorna in Vara!!!!
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2013, 12:27 »

ma no che sei messo ancora bene, ci farai minimo altri 20mila km... poi quando i denti di corona e pignone saranno ormai spariti, ci metti la cinghia dell'Harley e continui così!! 

 roflmao.gif  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2013, 12:37 »

48000 km praticamente senza manutenzione...direi che ti è andata pure bene guarda.

Comunque tutti quotati i consigli qui sopra riportati, se poi vuoi dimenticarti della manutenzione alla catena, fatti un bel oliatore automatico e ti dimentichi di lubrificarla ecc....  :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

Gregnoob1

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Città: Napoli
R: Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2013, 00:31 »

Ragazzi ho parlato con il mio meccanico, mi ha chiesto €250 per cambiare pignone, catena, corona + pasticche anteriori e posteriori. Secondo voi è onesto come prezzo?


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2013, 07:38 »


Secondo me, se usa ricambi di qualità, il prezzo è corretto.
Calcola sui 120 il trittico, e circa 60/70 euro per le pasticche freno.
In più da aggiungere la manodopera.


Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

Gregnoob1

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 72
  • Città: Napoli
R: Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2013, 08:07 »

Come pezzi vorrei montare trittico Did e pasticche originali nissin.
Ci siamo come prezzi?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Connesso

nns

  • Se guardi tutto ti ci vorrà una televisione per ogni canale!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-2
  • Offline Offline
  • Post: 184
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: Vicenza
  • Km: 60000
  • Moto in uso: Honda XLV 650 Transalp (La Zalp)
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2013, 08:20 »

Il kit DID classico si trova a 105-110 sulla baia,quindi 120\130 dal meccanico è più che accettabile
Le pastiglie,sempre dal meccanico,mettile 20-25 a coppia; quindi 3 coppie 75 euro.
sei circa sui 180-200 euro di pezzi,un paio d'ore tra smonta il trittico vecchio,rimonta il nuovo,smonta le pastiglie,pulisci i pistoncini,rimonta...per un 20-25 euro l'ora (prezzi di provincia,in città anche 35).
Prezzo giusto
Connesso
Fu Malaguti Grizzly,fu Lem 50,fu Aspes Navaho 50,fu Piaggio Ciao,fu Malaguti XSM 50,fu Malanca 125...20 anni di moto e sono ancora una pippa!

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:Cambio catena, pignone e corona Transalp 700
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2013, 09:18 »

Prezzo giusto fiori
Connesso