Salve a tutti !!
Sono nuovo del forum ... sono un giovane motociclista di Firenze che ha acquistato un TA 600 del '91 come prima moto ...
... sin da subito ho visto le grandi potenzialità di questo mezzo ...
... il mio obiettivo per il medio periodo è elaborare un TA che possa tener testa alla media delle AT (e forse qualcosa di più
)...
- dal
punto di vista estetico ho gia diverse idee per creare un mezzo che sia una replica dei modelli di AT da dakar (il più fedele possibile sempre considerando il budget nn elevatissimo)
- tecnicamente le cose si fanno più difficili ... ma nn mi darò per vinto facilmente !!
... ad ora sono partito dal dietro (
) modificando tutto quello che mi è venuto in mente ...
... appena smetter àdi piovere vi posterò alcune foto (nelle valutazioni considerate che ho iniziato le operazioni di elaborazione 1 mese fa ! ... ancora ci posso lavorare la l'impronta è gia quella definitiva)
Ad ora ho fatto le seguenti migliorie:
1) modifica idraulica e molle forcella anteriore (montati "fg gubellini")
2) sostituzione mono posteriore (montato "fg gubellini")
3) montato porta targa e faro a led (tutto artigianale... un pomeriggio da lavoro che però, a mio parere, è valso la pena )
4) manubrio ergal colore oro
5) scarico artigianale (aperto
)
6) borse alluminio da 34 litri con sacche interne estrribili ed impermeabili (mi dovrebbero arrivare a giorni)
7) acquistate carene ant e serbatoio sostitutivi (fianchetti post e carena ant (quella con lo spazio per il faro) ancora nn li ho trovati ... tra l'altro se qualcuno decide di cederli ad una cifra ragionevoli potrei valutarne l'acquisto! )... nn si mai decidessimo di cambiare colore al mezzo (in caso lo sfizio di fare tutta la moto "bianco perla" penso nn me lo leverà nessuno ...
)
a breve (entro un paio di settimane) realizzerò:
8) variazione curve collettore scarico (al fine di portarlo anclinato a 45° ... stile dakar ... )
9) realizzazione ARTIGIANALE di una sella monoposto con borsina in pelle (stile dakar) ... la tuoratech le vende a 365 euri ... ed io me la prova a fare da solo ... chissa se riuscirò !?!
ciò fatto andremo ad eleborare l'anteriore ... e li si che dovrò escogitare qualche soluzione per evitare di comprare la carena anteriore Boano (685 euri di splendore
) ... non so ancora come ma sono convinto che ci riusciremo !!! (saranno più che gradite idee da tutti voi
)
... nn appena eolo ci darà pace inizierò a fare delle foto alle piccole elaborazioni realizzate fino ad ora ...
il motore lo lascerò per ultimo ... finito tutto vedremo di portare il TRANSALPONE ad almeno 65 cv ...
... ci riusciremo ... bha !!
SPERO VOGLIATE SEGUIRMI IN QUESTO TENTATIVO DI ELABORAZIONE ... ricordandosi che il tutto sarà fatto solo per hobby ... o forse no ...
CIAO A TUTTI !!!
A.M.